Dalle beauty Lovers alle Star più famose del pianeta – Beyoncé, Britney Spears, Paris Hilton, Cameron Diaz, Eva Mendes e Kate Winslet – tutte sono pazze di questo “miracoloso” trattamento viso che deterge, idrata, illumina, ossigena e purifica la pelle. Parliamo di HydraFacial, un protocollo skincare della durata massima di 50 minuti da eseguire nei centri estetici. La promessa? Una pelle “succosa”, fresca e luminosa, grazie alla formazione di nuovo collagene ed elastina sostanze essenziali per la giovinezza dell’epidermide. Ma andiamo a scoprire come funziona, quali sono i benefici e se esistono rischi…
Cos’è l’HydraFacial e come funziona…
HydraFacial, un trattamento dagli effetti “miracolosi” in grado di ringiovanire la pelle del viso, ridurre le macchie, eliminare rughe, impurità e regalare una pelle luminosa. Definito come la più efficace alternativa alle classiche “punturine”, questo trattamento è considerato davvero l’ultima frontiera della skincare professionale.
Il segreto di HydraFacial risiede nel suo approccio in tre fasi che risponde ai bisogni essenziali della pelle: pulizia profonda, esfoliazione delicata e idratazione intensiva . È un trattamento viso tutto in uno che lavora instancabilmente per pulire, ringiovanire e rivitalizzare la pelle.
La pulizia HydraFacial viene eseguita attraverso un dispositivo di idradermoabrasione portatile noto come HydroPeel. Questo dispositivo è caratterizzato da una punta speciale con una tecnologia innovativa chiamata Vortex-Fusion, che scivola dolcemente sulla superficie della pelle, ottenendo un’esfoliazione completa e delicata. La chiave di questa tecnica risiede in un sistema di aspirazione che elimina le impurità mentre si somministra l’applicazione di sieri che facilitano l’eliminazione delle cellule morte e delle impurità.
I benefici del Trattamento HydraFacial
HydraFacial è una skincare viso high-tech che si fonda su tre fasi: pulizia, esfoliazione e idratazione. Con l’aiuto di uno speciale apparecchio, la pelle viene infatti pulita liberando i pori, le vecchie cellule vengono rimosse e il nuovo strato di pelle viene immediatamente arricchito con sostanze curative e principi attivi. Quali sono i benefici di questo speciale trattamento? Migliora la densità e la consistenza della pelle, riduce le linee di espressione e le rughe, aumenta l’elasticità e la compattezza, ottenendo una pelle più protetta, idratata, uniforme e luminosa.
Il trattamento HydraFacial ha effetti collaterali?
HydraFacial è un trattamento di medicina estetica non invasivo, sicuro ed efficace, che si esegue senza anestesia e non comporta alcun fastidio. Non sono segnalate importanti controindicazioni, si tratta di una forma di pulizia molto abbastanza delicata e priva di effetti collaterali. E’ possibile che dopo la seduta, la pelle possa risultare un po’ arrossata e tesa. Raramente, può anche comparire una leggera sensazione di bruciore o prurito. Ma questi effetti normalmente scompaiono in breve tempo. Insomma, se volete una pelle rigenerata e bela come quella di una Star, senza ricorrere alla chirurgia, HydraFacial fa per voi!