Home » Viaggi » L’Hotel deluxe sulle Dolomiti più amato dalle Celeb. Sai quanto può arrivare a costare una notte qui?

L’Hotel deluxe sulle Dolomiti più amato dalle Celeb. Sai quanto può arrivare a costare una notte qui?

L’Hotel deluxe sulle Dolomiti più amato dalle Celeb. Sai quanto può arrivare a costare una notte qui?
Lettura: 5 minuti

Ecco i costi ed i segreti per prenotare un week end da mille e una notte nel cuore delle Dolomiti…


Le Dolomiti, un’icona della bellezza alpina, si ergono come una corona di pietra in Italia, in una regione che non cessa mai di affascinare e incantare chiunque posasse gli occhi su di esse. La stagione sta arrivando nel momento migliore per godere di questo spettacolo della natura, e per iniziare a cercare il vostro hotel deluxe per trascorrere dei giorni da sogno immersi in questo paradiso terrestre. Queste maestose montagne, che fanno parte del gruppo delle Alpi italiane. Le celebrità stanno già facendo a gara per accaparrarsi un posto in uno di questi hotel. Sapete di quale struttura sto parlando e quanto può arrivare a costare una notte qui?

Le Celebrità lo adorano…

Uno dei nomi altisonanti che ha trascorso già un periodo lungo in questa struttura è quello di Chiara Ferragni. I Ferragnez al completo, infatti, lo scorso anno, in questo luogo incantato, hanno trascorso il periodo vicino alle vacanze di Natale.  La struttura che state cercando, se il lusso e le spese folli non sono un problema per voi, si trova nell’Alpe di Siusi e offre davvero tante opportunità per chi può spendere senza preoccuparsi del limite di budget a notte!

L’Alpe di Siusi: Un Gioiello delle Dolomiti

Alpe di Siusi, primavera

Tra le molte meraviglie delle Dolomiti, l’Alpe di Siusi (o Seiser Alm in tedesco) brilla come una delle gemme più preziose. Situata nella regione italiana dell’Alto Adige, questa è la più grande altopiano d’Europa e offre uno spettacolo di bellezza naturale che va oltre ogni immaginazione. Quali sono i punti di forza che rendono l’Alpe di Siusi così straordinaria? Offre panorami mozzafiato che cambiano con le stagioni, per esempio. Durante l’estate, i prati si tingono di un verde brillante e sono punteggiati di fiori di ogni colore. In autunno, cosa che sta accadendo proprio ora mentre leggete, le foglie degli alberi si trasformano in una tavolozza di rosso, arancione e giallo, mentre l’inverno trasforma il paesaggio in un magico regno di neve. In inverno, diventa una destinazione di primo piano per gli amanti dello sci e dello snowboard, con numerose piste adatte a tutti i livelli di abilità. Non mancano le opportunità per lo sci di fondo, le ciaspolate e le gite in slitta. L’Alto Adige è una regione ricca di cultura e tradizione, con una forte influenza austriaca. Qui, è possibile assaporare delizie culinarie come lo strudel e lo speck, e immergersi nella cultura tirolese. La combinazione di cultura italiana e austriaca dona un’atmosfera unica a questa regione. L’Alpe di Siusi è anche un luogo di tranquillità e pace. Lontano dal caos delle città, dove si può respirare aria fresca, ascoltare il canto degli uccelli e godersi la quiete delle montagne. È il luogo ideale per una fuga dallo stress della vita quotidiana. Conosciuta come Seiser Alm in tedesco, è una delle zone più affascinanti e iconiche delle Dolomiti.

Alpina Dolomites: Ecco quanto vi potrebbe costare questo sogno ad occhi aperti…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALPINA DOLOMITES (@alpinadolomites)

Si chiama Alpina Dolmites ed è il luogo in cui i Ferragnez hanno trascorso le ultime vacanze di Natale. Pur essendo un resort di lusso questa struttura tiene molto a rimarcare lo stretto rapporto, costantemente tutelato, del luogo con la natura circostante. É proprio questo il valore aggiunto di Alpina Dolomites: la possibilità di godere del lusso senza rinunciare alla possibilità di vivere in armonia e, soprattutto, in sintonia con la natura. Questo ovviamente comprende anche tutti i servizi che vengono offerti dalla struttura, ristorane e Spa compresi.

Architettura e Design “dedicati” all’armonia con la natura

Non solo i trattamenti offerti, da Spa e Ristorante della struttura, ma anche l’architettura stessa di questi luoghi e dei loro interni, sono pensati con rispetto e voglia di restare in armonia con la natura. Il concetto che sembra chiaro, qui, è che si tratta di un posto che non ha scelto a caso la sua posizione, ed è questo che vale in realtà “il costo del biglietto”, perché questa è una struttura che offre un posto in prima fila per uno degli spettacoli più belli e intensi che il paesaggio naturale possa offrirci. Gli edifici della struttura sono realizzati in legno, pietra e vetro, esteticamente eccellenti e internamente accoglienti; si tratta di luoghi costruiti secondo criteri di sostenibilità ecologica e basso consumo energetico, ulteriore dimostrazione di attenzione verso l’ambiente che ospita la struttura…

I costi dell’Alpina Dolomites…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALPINA DOLOMITES (@alpinadolomites)

Ma quanto costa dormire in questo posto unico nel suoi genere? In alta stagione possiamo arrivare a spendere anche 1.400,00 Euro a notte. 1.409,00 a notte è esattamente quanto spendereste per trascorrere qui la Notte di Capodanno. La cattiva notizia, oltre ai prezzi non proprio a buon mercato, è che se volete partire in date imminenti troverete già pochissima disponibilità perché il form di prenotazione è già in overbooking. Le prime date disponibili sono quelle immediatamente successive al ponte dell’Immacolata. Dall’8 Dicembre in poi, quindi, potete prenotare il vostro soggiorno da sogno, spendendo anche una cifra meno “stellare”. Circa 600,00 Euro per trascorrere qui le ultime settimane prima di entrare nei giorni “caldi” di Natale. Ovviamente parliamo di tariffe base, non comprensive di stanza panoramiche, prenotazioni spa ed escursioni o suite da mille e una notte. E ora che abbiamo visto proprio tutto, non vi resta che fare la vostra prenotazione…