Corti, anzi, cortissimi: si portano così questa estate i pantaloncini shorts, e dalle passerelle luxury e non alle fashioniste icone di stile, il trend è dilagante. In maglia, denim, cotone, lino…i pantaloncini della stagione calda sono tutti rigorosamente micro tanto da confonderli, spesso e volentieri, ad un capo di lingerie! A patto di sapere come indossarli, i micro shorts, chiamati anche hot pants proprio per la loro attitude sfacciata e disinvolta, ci daranno inaspettatamente tante soddisfazioni: sono, infatti, capaci di sorprendere per comfort, classe e versatilità, conquistando un ruolo da protagonisti nel guardaroba di questa stagione. Malgrado siano gettonati soprattutto nel tempo libero, nella loro veste elegante sono appropriati perfino per occasioni più formali. Ma adesso bando alle ciance: siamo qui per mostrarti i pants più “hot” che ci siano, perfetti da indossare all summer long!
Gli Hot Pants, tra le tendenze più forti del 2024
Gli shorts in misto viscosa di Sportmax
Max Mara ci propone un paio di shorts realizzati in twill di misto cotone e viscosa dall’aspetto lavato, con gamba dritta e linea obliqua al fondo. La costruzione è semi sartoriale, con cintura interna precostruita e personalizzata, chiusura con bottone e cintura con passanti in vita. Le pince sul davanti rendono morbido il fit, mentre la piega stirata e sfumata verso l’alto aggiunge una nota formale. Le tasche laterali sono inserite mentre sul retro hanno patta sagomata e bottone.
I micro shorts in maglia a coste di Live The Process
Declinati in questa vivacissima ed originale tonalità di verde, i micro shorts firmati Live The Process sono una vera esplosione di stile. Il design impeccabile e la composizione in morbidissimo tessuto stretch fanno di questo capo la scelta indispensabile per look ad alto tasso di comfort e stile!
I mini shorts in denim di Mango
Aggiungi al tuo guardaroba estivo questi deliziosi hot pants firmati Mango. Questi shorts sono realizzati in denim e presentano un design così cool che sarà davvero difficile resistergli! Chic e versatile, si tratta infatti di un modello dritto e corto reso originale da due piccoli spacchi frontali che si aprono sul davanti partendo da una chiusura con fibbia. In poche parole, se cerchi il capo perfetto per creare look senza sforzo ma ricchi di stile, eccoli qui!
La culotte in maglia a fantasia di United Colors Of Benetton
E che dire dei pantaloncini a culotte di Benetton? Il capo sbarazzino e d’impatto di cui non sapevamo di avere bisogno! Realizzati in morbidissima maglia di puro cotone con una particolarissima lavorazione jacquard, questi shorts avvolgeranno silhouette e latob b in un morbido abbraccio. Indossali con top coordinato per look contemporanei e pieni di personalità!
Gli hot pants di Giada Benincasa
E’ il momento di un paio di shorts che sono l’emblema del mood spensierato e brioso con il quale si vive la bella stagione. A proporceli è Giada Benincasa: un paio di shorts casual che presentano una vivacissima stampa a righe metallizzata rossa e azzurra. Da indossare con tank top per un ensemble pratico e davvero alla moda da sfoggiare al mare così come in città!
Gli shorts a vita bassa di Blumarine
Anche Blumarine si adegua al trend di stagione e propone questi shorts in denim delle lunghezze micro e con un design a vita bassa. Questi short, realizzati in cotone stretch dal lavaggio chiaro con orli distressed, regaleranno al tuo look un’allure vintage davvero cool! Da indossare con canotta e sandali indradito con tacco per un ensemble all’ultimo grido!