Home » Moda » Hooded Dress: 5 abiti con il Cappuccio dal fascino senza tempo!

Hooded Dress: 5 abiti con il Cappuccio dal fascino senza tempo!

Hooded Dress: 5 abiti con il Cappuccio dal fascino senza tempo!
Lettura: 3 minuti

Come dimenticare la sensualissima Grace Jones nell’abito second skin con cappuccio di Alaia o, ancora, la nostra Anna Oxa mentre canta la sua E’ tutto un attimo in uno splendido vestito che le incornicia il volto? Beh, quest’anno sono proprio loro a tornare sulla cresta dell’onda: gli hooded dress, ovvero i vestiti con cappuccio tanto…


Come dimenticare la sensualissima Grace Jones nell’abito second skin con cappuccio di Alaia o, ancora, la nostra Anna Oxa mentre canta la sua E’ tutto un attimo in uno splendido vestito che le incornicia il volto? Beh, quest’anno sono proprio loro a tornare sulla cresta dell’onda: gli hooded dress, ovvero i vestiti con cappuccio tanto in voga negli anni ottanta e novanta. Tra gotico, mistero e continui rimandi all’Oriente, questi abiti nascondono una carica sensuale e stuzzicante difficile da ignorare!

The Frankie Shop, Rotate Slinky axi Hooded Dress-Black

the frankie shop

Dall’allure misteriosa e iper elegante l’hooded dress di The Frankie Shop ci ha subito rubato il cuore! Completamente nero, il modello è realizzato con un profondissimo scollo a V e uno spacco laterale molto alto. Non passerai sicuramente inosservata al tuo prossimo evento speciale con questo abito lungo!

Paloma Wool, n. 1702 / Mob

hooded dress paloma wool

Delicato ed etereo l’abito velato a maniche lunghe con cappuccio del brand nato a Barcellona Paloma Wool. Dal colore ecrù, neutro ed elegante, questo abito è stato realizzato con materiali FSC, ovvero, materiali provenienti da sottoprodotti del legno che vengono rigenerati in fibra di cellulosa prodotta da piantagioni gestite in modo sostenibile che aiutano a mantenere la biodiversità e l’ecosistema. Scoprilo anche nella versione nera. E’ perfetto in abbinamento a un paio di mocassini chunky, tanto in voga questa stagione, oppure, con stivali alti come quelli in foto. In ogni caso, questo abito ti regalerà un’allure davvero sofisticata!

Diesel, Abito Hoodie D-Mathilde

diesel hooded dress

Dal piglio decisamente più urban è, invece, l’abito hoodie firmato Diesel. Questo maxi-abito con cappuccio è realizzato in jersey di nylon stretch ultra-lucido. La sua silhouette slim è impreziosita dall’iconico logo oval D ricamato sul petto. Il design è completato da un profondo spacco sulla coscia e maniche con buco per il pollice.

Vestiaire D’un oiseau libre, Miniabito corsetto con cappuccio

hoodie dress

Impegnato a realizzare abiti belli quanto belli con tessuti eccezionali, con una sartorialità precisa e dettagli sorprendenti, il marchio offre una prospettiva senza tempo alla moda aggiungendo elementi sottili e aggiornati alla sua firma classica. Le collezioni di VOL esplorano il potere delle forme minimaliste ma irriverenti, dagli abiti incredibilmente sexy in bianchi lucidi ai versatili tailleur pantalone strutturati che parleranno a donne forti con grandi standard. Vol è la destinazione definitiva per i classici elevati che sicuramente resisteranno alla prova del tempo. Ecco, allora, la quintessenza dello stile Vol: chic e seducente, questo mini abito presenta un corpetto a corsetto con scollo sulla schiena, una gonna a trapezio e un cappuccio oversize per quel tocco di stile dramatic che non guasta mai.

LEGGI ANCHE: Naked Dress: 5 abiti vedo non vedo davvero sensuali!

Saint Laurent, Abito lungo in jersey con cappucio

saint laurent hoodie dress

Lo stile raffinato di Saint Laurent è perfettamente incarnato da questo abito lungo, realizzato in jersey crêpe semitrasparente con una vestibilità slim. Il modello con cappuccio presenta dei dettagli incrociati sul davanti e una schiena scoperta che valorizza ancora di più la silhouette. Un capolavoro, non trovi?

LEGGI ANCHE: Questa è la gonna giusta per valorizzare dei fianchi pronunciati