Home » Bellezza » Hippie nails: 5 idee per una manicure anni settanta

Hippie nails: 5 idee per una manicure anni settanta

Hippie nails: 5 idee per una manicure anni settanta
Lettura: 4 minuti

Lasciati ispirare dagli anni ’70 e immergiti nell’atmosfera psichedelica delle Hippie Nails! Qui sotto trovi una selezione delle idee più cool per creare una manicure boho dal fascino retro!


Fiorellini e tanti colori, queste sono le caratteristiche principali delle hippie nails!

Hippie Nails: il ritorno della tendenza anni settanta che fa innamorare ancora oggi…

Sei in cerca di un po’ d’ispirazione per la tua manicure? Perché allora non attingere direttamente dal passato, magari da una delle mode più cool di sempre che hanno letteralmente dominato le tendenze per anni? Stiamo parlando della mania del boho degli anni settanta che ha fatto sempre strage di cuori per il suo stile disinvolto, votato alla naturalezza e particolarmente cool per la sua allure lazycore. Lo stile hippie è stato un movimento culturale e di moda che ha avuto origine negli anni ’60 e ’70, con il suo apice negli Stati Uniti. Esso si è diffuso in tutto il mondo, influenzando la moda, la musica, l’arte e il pensiero sociale. L’ideologia hippie era caratterizzata da un forte spirito di pace, amore, libertà, e dalla volontà di rompere con i valori tradizionali e la società di consumismo. Gli accessori erano una parte importante dello stile hippie, collane lunghe con pendenti, braccialetti colorati, orecchini grandi, cinture con fibbie vistose, e borse a tracolla in stile boho erano ampiamente utilizzati. I fiori freschi o secchi nei capelli o come decorazioni erano un must per le ragazze hippie. Insomma, dopotutto stiamo parlando di una delle tendenze più emulate di sempre e che ancora oggi non smette di affascinare per il suo stile natural. Se questa volta vuoi creare una manicure che sia veramente originale e capace di catturare gli sguardi, lasciati ispirare dal fascino dello stile hippie creando una manicure dall’allure vintage e spensierata. Sei pronta per tuffarti nell’atmosfera degli anni ’70 con le nostre Hippie Nails? Preparati a viaggiare nel tempo con queste idee per una manicure super cool.

LEGGI ANCHE: Unghie Blu: le 5 manicure tema Mare più belle dell’Estate

Hippie nails con motivi floreali stilizzati

Iniziamo proprio dalle bellissime hippie nails realizzate da @angiesclawss che esprimono al meglio lo stile degli anni settanta. Per queste unghie coloratissime si parte da una base nude camoufflage e sulla quale sono disegnati dei motivi floreali stilizzati sulle tonalità tipiche come l’arancio, il senape, rosa e qualche tocco di azzurro. Ad aggiungere luce anche qualche pennellata di bianco a rifinire i contorni.

Le hippie nails a tema Barbie!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHEYENNESNAILSLLC 🌸 (@cheyennesnails_)

Hippie sì ma con qualcosa di molto contemporaneo! Cosa succede se uniamo una tendenza del passato con quella del momento? Che prende vita una manicure a dir poco favolosa. In questo incredibile lavoro di @cheyennesnails_ tutte le unghie sono decorate la linee ondulate sui colori del rosa, azzurro bianco e arancione. A distinguersi solamente il medio sulla quale è presente la scritta “Barbie” con lo stesso motivo e l’indice realizzato a french. Favolose, non è vero?

Un tocco di brio con l’arcobaleno

L’arcobaleno è un simbolo iconico degli anni ’70 e non può mancare sulle tue unghie hippie! Nel lavoro di @thenaillologist abbiamo una bella base nude e, su di essa la realizzazione nail arta di uno splendido arcobaleno. Il motivo percorre tutte le unghie donando un tocco davvero irresistibile a questa hippie manicure. Lascia che le tue unghie siano una vera esplosione di colori e di allegria!

LEGGI ANCHE: Le unghie glamour dell’estate sono arancioni, fucsia e verdi: 5 nail art per ispirarti

Il richiamo dei fiori sulla manicure boho

Niente urla “Hippie” come i fiori! In questa favolosa manicure di @carolaesthetics.cl è proprio il colore ad avere la nostra totale attenzione. Tra le bellissime tonalità dell’arcobaleno sono realizzati dei carinissimi disegni di margherite e piccoli fiorellini. Se vuoi, invece di fare i decori su tutta l’unghia, puoi anche decidere di posizionare i fiori solamente sulla punta delle unghie, a cascata o disposti in modo casuale per un tocco boho-chic.

L’iconica spirale psichedelica degli anni settanta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MIMI LOUISE NAILS (@mimilouisenails) 

Lasciati incantare dalle spirali psichedeliche! In questo lavoro di @mimilouisenails completamente dominata dalla commistione di colori super vivaci notiamo anche il classico motivo a spirale su ciascuna unghia. Le spirali sono un elemento tipico degli anni ’70 e renderanno le tue unghie davvero hip!

LEGGI ANCHE: Le Unghie più audaci dell’estate sono Animalier: 5 nail art davvero wild!