Helen Mirren ha sfilato sul red carpet della serata inaugurale del Festival di Cannes con un look eccezionale, che ha attirato le attenzioni di tutti: l’attrice inglese ha sfoggiato un lungo abito principesco, azzurro come la sua chioma!
Helen Mirren al Festival di Cannes 2023
Il 16 maggio è finalmente iniziato il tanto atteso Festival di Cannes, giunto ormai alla sua 76esima edizione. La kermesse cinematografica è stata inaugurata con la consueta sfilata di celebrity internazionali sul red carpet dell’evento, con i loro esclusivi look di haute couture. Nella prima serata è stato presentato Jeanne du Barry, il film in cui Johnny Depp veste i panni di Re Luigi XV. Alla prima era presente anche Helen Mirren, che si è presentata sul red carpet con un look bizzarro e coloratissimo: la nota attrice inglese 77enne ha sfoggiato un lungo abito azzurro confetto, a cui ha abbinato dei preziosi gioielli e un’acconciatura blu arruffata, trasformandosi in una sorta di fata turchina moderna.
Helen Mirren, look azzurro sul red carpet
Helen Mirren è stata senza dubbio una delle celebrity più fotografate, capace com’è stata di catturare l’attenzione con la sua scelta di stile audace e irriverente, puntando su un total look azzurro, chioma compresa. L’abito è una creazione di Del Core: un lungo vestito in tessuto drappeggiato sui fianchi, con elegante scollo a V e maniche lunghe.
LEGGI ANCHE>>>BELEN RODRIGUEZ SFIDA LA SORTE A LE IENE CON L’ABITO VIOLA MA LA “PUNIZIONE” NON SI FA ATTENDERE!
Per completare il look, l’attrice ha indossato una preziosa parure di Bulgari, composta da un paio di pendenti e un collier tempestato di diamanti. A fare da contrasto a tutta questa eleganza l’acconciatura blu: uno chignon spettinato, con clip in vista, dall’estetica decisamente punk. Altro dettaglio dell’outfit di Helen Mirren da non sottovalutare il ventaglio nero, su cui era scritto #WorthIt, il motto di L’Oréal Paris. Non a caso, l’attrice ingelse è testimonial dell’azienda beauty francese.