Home » Moda » Guida alla scelta della Cavigliera, l’accessorio più in voga del momento

Guida alla scelta della Cavigliera, l’accessorio più in voga del momento

Guida alla scelta della Cavigliera, l’accessorio più in voga del momento
Lettura: 3 minuti

Dettaglio insaspettato che sbuca dal jeans, dalla gonna o dal vestito, la cavigliera è in grado di regalare all’intero look un twist decisamente cool e sensuale ed è per questo che rappresenta un must-have di stagione. Ecco le anklets su cui puntare ora…


Regine indiscusse dell’estate, raccontano di viaggi, di divertimento, di sole e di mare. Stiamo parlando delle cavigliere, un accessorio imprescindibile dei look della stagione calda che ci piace sfoggiare da giugno a settembre (e oltre!). Ma perché tutte escono pazze per questi bijoux? si tratta di quel dettaglio insaspettato che sbuca dal jeans, dalla gonna o dal vestitino e che è in grado di regalare all’intero look un twist decisamente cool e sensuale. Non a caso la cavigliera, da un paio di stagioni a questa parte, rientra di diritto tra gli accessori must-have dell’estate! In oro o in argento, con charms, pietre colorate o conchiglie, i modelli di anklets presenti sul mercato sono tantissimi e tutti diversi. Ecco perché, per facilitarti la scelta della cavigliera giusta, abbiamo creato questa selezione delle anklets che non possono assolutamente mancare in questa stagione…

Le Cavigliere a cui non saprai dire no questa estate: video

 

La cavigliera gioiello di Amina Muaddi

amina muaddi cavigliera

Da sfoggiare come cavigliera ma anche come braccialetto, l’anklet Tennis proposta da Amina Muaddi donerà personalità e carattere a qualsiasi look. Caratterizzata da una vivace esplosione di cristalli circolari colorati, questa meravigliosa cavigliera brillerà tantissimo e farà la sua bella figura accanto alle altre anklets. Puoi divertirti infatti a creare interessanti layering!

La cavigliera Primo Bacio di Lil Milan

cavigliera lil milan

Caldo, impavido e libero è il tipo di amore estivo che Lil Milan ci augura di vivere. Ma, allora, perché non viverlo con ai piedi la cavigliera Primo Bacio? giocosa ma essenziale, sobria ma con un pizzico di sensualità, questa cavigliera di perle d’acqua dolce di diversa grandezza e misura è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere un’estate all’insegna della spensieratezza e del divertimento.

La cavigliera a catena di Otiumberg

otiumberg caviglia

E’ il momento di un altro essential per l’estate: la cavigliera Paper Clip di Otiumberg. Realizzata a mano in vermeil dorato su argento sterling riciclato, questa anklet ha una chiusura a scatto personalizzata. La bellezza di questo capo sta nella sua estetica minimal e sobria, che avvolge delicatamente la caviglia e dona all’intera mise un eleganza e una raffinatezza senza pari.

La cavigliera con conchiglia di Roxanne Assoulin

cavigliera estate 2024

Per gli spiriti più liberi c’è, invece, questa briosa cavigliera firmata Roxanne Assoulin composta da doppio filo con conchiglia e perline in legno e smalto. Un gioiello dal fascino boho che fa subito estate e che si presta ai look più disparati: da sfoggiare al mare con il solo costume, oppure, la sera con un mini-dress in crochet.

La cavigliera a doppia catena di Missoma

cavigliera missoma

Anche la cavigliera di Missoma ha tutte le carte in regola per diventare il tuo nuovo must-have per l’estate. Si tratta di una cavigliera a doppia catena Vervelle realizzata in vermeil oro 18 carati che presenta perline tubolari testurizzate lungo ogni catena. Essenziale e raffinato, questo accessorio incarna appieno la versatilità quotidiana. Vedrai, non ti stancherai davvero mai di indossarla!

La cavigliera con charms di Rue Des Mille

cavigliera ue des mille

Concludiamo con un accessorio tanto essenziale quanto raffinato che porta la firma di Rue Des Mille. Si tratta di una cavigliera con piccoli charms a forma di goccia, stella e cuore, intervallati da deliziose perline di smalto bianco. Questa cavigliera di accompagnerà con stile ad ogni passo!