Il fascino sensuale e intrigante delle gonne di pelle (o effetto pelle) conquista ancora una volta il guardaroba dei prossimi mesi. Saranno infatti grandi protagoniste della stagione, declinate in versioni sensuali, colorate, rigorose o rock. Sono finiti i tempi in cui si pensava che le gonne di pelle fossero capi unicamente rock e trasgressivi. Oggi, invece, è un indumento dalle mille sfaccettature: raffinato, elegante, glam e versatile. Se siete alla ricerca di questo passe-partout, è il periodo giusto per acquistarne uno. E quale miglior modo se non iniziare partendo dalla vasta gamma di gonne effetto pelle che propone Zara? Che sia lunga o corta, plissettata o drappeggiata: il colosso spagnolo, infatti, ha pensato ad ogni esigenza. Siete curiose di scoprire i 5 modelli chicchissimi e alla moda di Zara che abbiamo selezionato? Allora continuate a leggere la nostra guida.
- Ecco i 5 modelli di Gonne effetto Pelle firmati Zara che vi faranno venire voglia di acquistarne subito una
- Minigonna in pelle Kaia per Zara: ispirata ai ’90
- Gonna effetto Pelle con fibbie: un classico intramontabile
- Gonna con nodo: la pencil skirts è un passe-partout
- Gonna Pantalone: pratica e versatile
- Gonna Plissettata midi effetto Pelle: la gonna dai mille stili
Ecco i 5 modelli di Gonne effetto Pelle firmati Zara che vi faranno venire voglia di acquistarne subito una
La gonna in pelle è un classico d’eleganza, ma anche di grande impatto. In vera o finta pelle, o morbido scamosciato, i modelli di questa stagione sono più versatili che mai. Scegliete una gonna svasata a matita per aggiungere una nuova dimensione al vostro look da ufficio, o indossate una gonna mini in pelle con top e tacchi per una serata fuori. Zara ha tutto quello di cui avete bisogno. Ecco a voi 5 imperdibili modelli di gonne effetto pelle che trovate da Zara.
Minigonna in pelle Kaia per Zara: ispirata ai ’90
Zara, con la collaborazione della supermodella e influencer Kaia Gerber, reinterpreta i codici della moda anni ’90. Le silhouette dei capi di questa colab sono ibride ma comunque mirate ad esaltare la sensualità e la femminilità. Un esempio è la minigonna a vita bassa 100% pelle. Un capo dal taglio sartoriale impeccabile grazie alle tasche a filetto posteriori e l’abbottonatura nascosta nella cucitura. Con dolcevita crop top e mary-jane, questa mini vi permetterà di sfoggiare un look grunge 90s, ma se avete voglia di renderla più elegante e preppy, indossatela con stivaletti a punta, blusa e cappotto cammello.
Gonna effetto Pelle con fibbie: un classico intramontabile
La mini nera in pelle e con dettagli metallici rappresenta un classico intramontabile. Tutte noi ne abbiamo almeno una nel nostro armadio. Zara, quest’anno, la reinventa con silhouette a vita alta e con taglio asimmetrico. A renderla una vera e propria gonna da biker sono le due fibbie in vita. Un capo che esalta il ritratto di una donna forte e sicura di sé, in cui la protagonista indiscussa è la sensualità. Adorerete questa minigonna dall’allure audace e rock. Non c’è bisogno, in questo caso, di spiegarvi in che modo voi possiate abbinarla.
Gonna con nodo: la pencil skirts è un passe-partout
In molte occasione il comfort del nero lascia spazio al calore e alla versatilità del marrone ed è per questo motivo che appare anche sulle skin delle gonne di pelle. Ecco che Zara propone la sua versione: un modello dalla silhouette a matita con nodo e spacco frontale che la rendono ancora più cool. Femminile ma relaxed, questa pencil skirt sarà il passe-partout per tutti i look di stagione. Di giorno, per l’ufficio o per il tempo libero, è divina declinata con maglione girocollo crema e stivali doppio tacco, di sera si sdrammatizza con microtop e decolleté platform.
Gonna Pantalone: pratica e versatile
La gonna più delicata della collezione di Zara è, senza alcun dubbio, questa nella nuance beige. Ha una linea leggermente svasata e un taglio corto. Sotto questa deliziosa minigonna a portafoglio con bottoni gioiello si nascondono dei comodissimi pantaloncini che la rendono pratica e versatile. La nuance chiara è perfetta da sfoggiare in look da giorno. Consigliamo di indossarla con ballerine, maglione nelle tonalità del celeste e blazer over: avrete un’allure raffinato e glam.
LEGGI ANCHE: Il Blazer di Velluto torna di Moda: 6 giacche super chic per l’inverno!
Gonna Plissettata midi effetto Pelle: la gonna dai mille stili
Siete amanti dello stile bon ton? Zara ha una gonna di pelle perfetta anche per voi! La classica gonna da educanda plissettata acquisisce una carica femminile e romantica ancora più pronunciata nella versione effetto pelle e nella nuance black. Potete declinarla in contrasto con color block accesi come il rosso o il verde per veri look da fashioniste, con maglioni tricot oversize e mocassini per look casual, oppure, con camicie di seta e decolleté a punta per outfit più leziosi. Insomma, questa gonna di pelle non ha età, genere ed è perfetta da mattina a sera: l’effetto finale dipenderà dalla personalità che vorrete esprimere.