Le gonne a quadri spesso presentano colori tipici dell’autunno, come il marrone, il verde bosco, il bordeaux e il grigio. Queste tonalità richiamano il paesaggio autunnale, insomma un modo perfetto per immergersi nel mood della stagione più colorata di sempre. Perfette per un look très chic e sbarazzino, le gonne a quadri le conservi nell’armadio e anche dopo dieci anni restano magnificamente trendy senza perdere di lustro. Ecco quali sono i modelli da tenere sott’occhio.
Gonna a quadri: il capo très chic per l’Autunno. Ecco i modelli più amati…
Lei fa proprio parte di quei capi d’abbigliamento che riescono a resistere a qualsiasi passaggio del tempo. Splendidamente chic, e graziosa con ogni abbinamento, la gonna quadri incarna un po’ lo stile granny chic che tanto piace anche alle giovanissime. Questa stagione la gonna a quadri sarà un must-have a cui non si può rinunciare se si desidera un outfit sbarazzino e grintoso. Il modello più cool ovviamente resta la minigonna, sia lisce che a pieghe ispirate agli Anni 90. I modelli midi non mancano, anche se sarà proprio la minigonna a regnare sovrana. Come abbinarla? Beh, cartellino verde ad anfibi, stivali alti e anche décolleté. Per il top, ogni maglioncino, di qualsiasi nuance neutra sarà il tocco perfetto.
LEGGI ANCHE: Consigli di Stile: Jeans a palazzo, come abbinarli e chi stanno bene
Minigonna con pieghe di Terranova
Partiamo da uno dei colori che quest’anno vanno più di moda: il verde scurissimo! La Minigonna da donna di Terrenova esprime tutta la sua vivacità grazie al modello skater a fantasia sartoriale con cui è caratterizzata. Per un look perfetto abbinala a degli anfibi stringati beige o sabbia, mentre per il top puoi anche osare un po’ di più con uno smanicato verde pistacchio più acceso, proprio come vedi nell’immagine.
Minigonna a quadri aderente di H&M
Da H&M abbiamo invece trovato questa calda e sensualissima gonna a quadri. Il modello è straordinariamente sexy grazie alla silhouette aderentissima che fascia bene le forme. La minigonna porta poi un bel taglio a vita alta con elastico nascosto, cerniera nascosta e bottone su un fianco. Abbina la bella gonna con una camicetta color senape e dei mocassini con il platform! In perfetto stile granny chic!
Gonna a quadri con taglio midì di Liu Jo
Se invece preferisci un elegante taglio longuette, possiamo suggerirti questa gonna a quadri caratterizzata dal taglio a matita che fascia la silhouette. Il modello in tela con brand logo, porta un elegante spacco anteriore che conferisce più dinamismo alla figura. Qui sotto puoi abbinare delle décolleté a stiletto, oppure anche una più comoda slingback. Cerca la gonna a quadri su Yoox!
Gonna pantalone a quadri di Zara
Questo modello qui invece è davvero comodissimo. La minigonna di Zara, è super pratica per via del fatto che in realtà si tratta di un calzoncino. la gonna pantalone a quadri porta la vita elasticizzata ed è impreziosita dall’applicazione di fibbie anteriori. Completa il tutto il dettaglio di pieghe per un perfetto stile scottish.
LEGGI ANCHE: Stradivarius, 6 paia di Stivali Cowboy che stanno andando letteralmente a ruba
Gonna i bouclè di Miss Selfridge
Aggiungi un tocco di assoluta femminilità alla tua mise autunnale con questa graziosissima minigonna a quadri che abbiamo trovato su Asos. La minigonna di Miss Selfridge a vita alta presenta un tipo di vestibilità Regular fit ed è impreziosita da perle sintetiche. Infine, sull’orlo è presente una rouches che circonda la minigonna per un tocco ancora più glamour!
Gonna leggermente svasata di Stradivarius
Molto carina con queste tonalità sul crema e cioccolato, la minigonna a quadri di Stravarius che trovi anche su Zalando. Il modello è leggermente più svasato verso il fondo grazie alle piccole pieghe. La cintura con fibbia completa questa graziosa minigonna. Abbina un body in maglia beige e degli stivaletti a tronchetto color testa di moro.
Minigonna stretch con bottoni sui fianchi di Oviesse
Questi quadretti sono più piccoli ma non potevamo di certo omettere anche questo favoloso modello. La minigonna è realizzata con un comodo tessuto elasticizzato di misto viscosa e porta due tasche oblique con finti bottoni applicati sul davanti.
LEGGI ANCHE: Décolleté Slingback, le Scarpe perfette per la mezza stagione. Ecco come abbinarle