Home » Moda » Gonna sopra i Pantaloni, il must dell’inverno 2024

Gonna sopra i Pantaloni, il must dell’inverno 2024

Gonna sopra i Pantaloni, il must dell’inverno 2024
Lettura: 3 minuti

Dallo stile anticonformista e originale, la skousers fa già impazzire tutte! Ecco perché è lei la tendenza da seguire quest’anno…


Il 2024, in fatto di moda, rappresenta l’anno dei grandi ritorni! Così, dopo la gonna a palloncino, i pantaloni a zampa e i marsupi, ecco che assistiamo al ritorno di una grande tendenza che spopolava negli anni 2000, ovvero quella della gonna indossata sopra i pantaloni. Per chi non la ricordasse, è tra le tante tendenze nate grazie a star del calibro di Britney Spears, Christina Aguilera e Ashley Tisdale che sfoggiavanno fiere su red carpet e a servizi fotografici questa combo così originale quanto insolita. La differenza, però, è che oggi questa tendenza si veste di eleganza ed è pronta a regalare a chiunque la sfoggi un’allure davvero sofisticata! Nei prossimi paragrafi le passerelle ci insegnano ad indossare la gonna sui pantaloni in modo davvero chic!

La gonna sui pantaloni fa tendenza!

Si chiama skousers e fa già impazzire fashioniste e trendsetter di tutto il mondo! Il nome, così come la tendenza stessa, nasce dall’unione della parola gonna, skirt appunto, e il termine trousers, pantaloni. I protagonisti di questa tendenza, infatti, sono proprio i due capi d’abbigliamento che, in questo caso, si uniscono per dar vita ad un indumento che si svincola dalle solite etichette convenzionali di genere rispondendo alla necessità di una moda sempre più genderless, fluida e libera! Ma, a decretare il ritorno di quest’accoppiata vincente, non ci sono solo street styler e it girls, ma anche le passerelle! Ecco quali…

La combo total brown di Fendi: raffinata e ricercata

gonna su pantalone

Un concentrato di stile ed eleganza caratterizza la skousers total-brown che fa parte della collezione autunno-inverno 2023/24 di Fendi. La maison declina la combo, composta da pantaloni dritti e gonna a portafoglio, ad un pullover e ad un cardigan in cashmere azzurri, tra i colori di tendenza di questo 2024. Esiste un look più cool di questo?

Il denim su denim iper-sensuale di Diesel

diesel_gonna_pantalone

Dall’allure decisamente più audace e d’impatto, la combo denim+denim di Diesel. Una mini a vita alta con vistose arricciature e dei jeans skinny con cuciture sulle ginnocchia si abbinano ad un corpetto molto scollato. Il risultato? un look total denim con il quale è davvero impossibile passare inosservate!

LEGGI ANCHE: Come indossare i Pantaloni a vita alta: ecco i look da cui prendere ispirazione;

Heron Preston gioca sui contrasti di colori, materiali e codici stilistici

heron preston look

I pantaloni verdi della tuta spuntano da sotto la gonna cargo in denim nero con bordi sfrangiati nel look di Heron Preston. A completare l’outift ci sono la camicia coordinata alla gonna e un paio di audaci decollete di pelo. Un vero e proprio dialogo tra materiali, colori e stili differenti dalla coolness originale ed inaspettata!

LEGGI ANCHE: Trend Alert: la Gonna a Palloncino è la tendenza del momento;

Come indossare questa combo?

Non ci sono regole ben precise per indossare la gonna sopra i pantaloni. A guardare gli street style, si preferiscono spesso le gonne plissettate ma anche quelle a campana e quelle trasparenti vanno per la maggiore. Per quanto riguarda i pantaloni, invece, i preferiti rimangono quelli dal taglio sartoriale ma, da come hai potuto vedere nel paragrafo precendente, anche quelli skinny e finanche quelli della tuta potrebbe essere la scelta giusta. Inoltre oggi, grazie alla viralità di questa tendenza, sono tanti i brand e i designer luxury che propongono pantaloni già accoppiati alle gonne che ti toglieranno anche il dubbio di quale sia la combo perfetta da indossare! Ti basterà completare il look con pochissimi accessori semplici e neutri e con un top o un maglione. Et voiltà, avrai in men che non si dica una mise originale, ricercata e alla moda!

LEGGI ANCHE: 6 pantaloni cargo per un look autunnale pratico e trendy!