All’insegna della femminilità e del fascino rétro che le contraddistingue, le gonne a pois si preparano ad essere le protagoniste indiscusse del nostro guardaroba estivo! In realtà questa fantasia, elegante e senza tempo, non ha mai abbandonato del tutto le ante dei nostri armadi. Dagli anni ’30 ad oggi, infatti, l’iconica stampa polka dot, continua ad essere sinonimo di stile, eleganza e gioia di vivere. Ed è interessante vedere come questa fantasia, stagione dopo stagione, si presti sempre a nuove interpretazioni: dai pois super classici, declinati in bianco e nero, a quelli che vedono contrasti di colori inediti e audaci. Tutto questo prende vita, questa stagione, su gonne midi, mini e maxi che conquistano al primo sguardo! Ecco perché abbiamo deciso di realizzare questa selezione di gonne a pois da avere a tutti i costi per la primavera-estate. Sei pronta a fare shopping?
- Gonna a portafoglio con stampa a pois, Rouje: in perfetto stile bon ton
- Gonna Layla, Reformation: spensierata e briosa, perfetta per l’estate
- Gonna media in charmeuse a pois, Ralph Lauren: emblema di stile raffinato
- Gonna midi a pois, Kate Spade:
- Maja Mini Skirt, Rixo: un’opera d’arte da indossare
- Gonna plissettata in chiffon, H&M: dall’allure eterea!
- Minigonna a pois, Zara: per le amanti dello stile preppy
Gonna a portafoglio con stampa a pois, Rouje: in perfetto stile bon ton
Apriamo le danze con un modello di gonna a pois, sofisticato e disinvolto, perfetto da indossare in questa stagione estiva: stiamo parlando della deliziosa gonna a portafoglio di Rouje. Caratterizzata dalla fantasia a pois più classica, ovvero quella bianca e nera, questa gonna si rivelerà un’alleata di stile versatile e alla moda. Lasciati conquistare dall’inconfondibile stile parigino, chic e bon ton, che questa skirt esprime!
Gonna Layla, Reformation: spensierata e briosa, perfetta per l’estate
La gonna a pois raggiunge nuovi livelli di eleganza con Reformation che, per questa primavera estate, declina questa raffinatissima skirt in una sofisticata e briosa tonalità lilla. Questo capo, dalla lunghezza midi e con un comodissimo elastico in vita, si declinerà divinamente con bluse, camicie e top, e con slingback o ballerine. E’ o non è un sogno ad occhi aperti? Corri a comprarla, non fartela scappare!
Gonna media in charmeuse a pois, Ralph Lauren: emblema di stile raffinato
Nella meravigliosa gonna a pois in raso di Polo Ralph Lauren è racchiuso lo stile raffinato e senza tempo che contraddistingue il brand da sempre! Il capo è declinato in un’intensa e vibrante tonalità di blu e presenta pois bianchi e un’ampia silhouette svasata dalle linee pulite e dal fluido drappeggio. La lucentezza di questa skirt ti accompagnerà con stile e sofisticatezza ad ogni passo! Indossala in combo con la classica camicia bianca in cotone oppure mixata ad altre fantasie, come dettano i trend del momento. Le scarpe? Quelle che vuoi, questa skirt si declinerà alla perfezione con slingback così come con le sneakers.
Gonna midi a pois, Kate Spade:
Passiamo, adesso, ad un capo perfetto per distinguersi e osare senza però esagerare! Realizzata nell’elegantissimo crêpe Spring Time Dot di Kate Spade, questa gonna modello sottoveste è il capo perfetto per affrontare le avventure di questa primavera-estate con il piede giusto. A renderla originale è il contrasto di colori che la anima: un tela azzurra sulla quale esplodono audaci pois rossi. Una combo, questa, tanto originale quanto di tendenza. Abbina questa meraviglia al top coordinato per una vera dichiarazione di stile.
Maja Mini Skirt, Rixo: un’opera d’arte da indossare
Progettata per vestire a vita media, la minigonna Maja è un capolavoro firmato Rixo! Questa mini è resa unica dall’audace e luminosa stampa Flora Astratta del brand, una stampa che ricorda tantissimo i coloratissimi quadri di Matisse. Indossa quest’opera d’arte con il top coordinato e sarai pronta per vivere vacanze, festival e fine settimana soleggiati con le vibes giuste!
Gonna plissettata in chiffon, H&M: dall’allure eterea!
Spensierata e leggera è la gonna a pois plissettata di H&M! Il crema, in questo caso, è la nuance che esprime al meglio la sua leggerezza amplificata ancor di più dal tessuto chiffon plissettato e dal design ampio e vaporoso. Un contrasto di forme e volumi, questo, audace ma davvero cool, perfetto per affrontare l’estate con la giusta dose di stile e raffinatezza!
Minigonna a pois, Zara: per le amanti dello stile preppy
Leggermente svasata e con pois neri su fondo bianco, la gonna di Zara sta rapidamente scalando la top list dei must wear di questa stagione calda. Sei pronta a vederla o-v-u-n-q-u-e? Corri a comprarla perché diventerà presto sold-out. Come indossarla questa estate: con mules e gilet a maniche corte dal taglio sartoriale…in perfetto stile preppy!