Home » Bellezza » Gommage per il corpo: 5 prodotti delicati per esfoliare la pelle

Gommage per il corpo: 5 prodotti delicati per esfoliare la pelle

Gommage per il corpo: 5 prodotti delicati per esfoliare la pelle
Lettura: 4 minuti

Esfoliare la pelle è fondamentale per mantenerla sana e luminosa, quindi, tutto ciò che devi fare è concederti un momento di coccole tutto per te con un buon gommage delicato. È il segreto per una pelle radiosa e pronta per affrontare l’estate!


Oggi ti parleremo di un segreto di bellezza per una pelle liscia e luminosa: il gommage per il corpo! Magari avrai già sentito parlare di questo prodotto ma forse non sai esattamente cosa sia e a cosa serva. Non preoccuparti, perché oggi ti spiegheremo tutto nei minimi dettagli e ti sveleremo i benefici incredibili che può portare alla tua pelle. Ovviamente non puoi mancare anche la selezione dei migliori prodotti che che ti garantiranno un’esfoliazione super efficace!

La coccola irrinunciabile della tua beauty routine è il gommage per il corpo! Ecco i prodotti più delicati…

Il gommage per il corpo è un prodotto esfoliante che serve per eliminare delicatamente le cellule morte e le impurità dalla pelle. Questo trattamento è ideale per levigare la superficie cutanea e stimolare il rinnovamento cellulare, lasciando la pelle più morbida, luminosa e pronta ad assorbire meglio i successivi trattamenti di bellezza. A differenza degli scrub più aggressivi, il gommage per il corpo ha una consistenza più delicata e cremosa che permette di esfoliare la pelle in modo delicato senza irritazioni. Dopo l’applicazione del gommage, la tua pelle sarà meravigliosamente liscia e luminosa in quanto la rimozione delle cellule morte permette una migliore idratazione e un aspetto più fresco e giovane. Durante l’applicazione del gommage, il massaggio delicato stimola la circolazione sanguigna, favorendo il drenaggio dei liquidi e delle tossine aiutando dunque a contrastare la ritenzione idrica e a migliorare l’elasticità della pelle. Se poi ami prendere il sole, il gommage per il corpo diventerà il tuo più grande alleato! Infatti, se prima di esporti al sole, passi un buon gommage sulla pelle otterrai anche un’abbronzatura uniforme e duratura! Per ultimo, ma non in ordine di importanza, il gommage per il corpo è anche un ottimo rimedio per prevenire e combattere i fastidiosi peli incarniti. Esfoliando la pelle, si liberano i pori ostruiti e si riducono le possibilità di avere peli che crescono sotto la superficie cutanea. A questo punto che ne dici di scoprire qui sotto quali sono i migliori gommage per il corpo?

LEGGI ANCHE: I 7 migliori scrub corpo delicati per preparare la pelle al Sole

J’adore Les Adorables, il gommage illuminante di Dior

j'adore_11zon (1)

Esfolia e sublima la pelle con il gommage scintillante di Dior! Infusa da pigmenti perlati e particelle d’oro 24 carati, la formula comprende anche un estratto di cotone selezionato per la sua capacità di rispettare l’idratazione cutanea. Massaggiando questo gommage sulla pelle la texture del prodotto si trasforma in un delicato olio lattiginoso che regala una piacevole sensazione di comfort. La pelle è illuminata, profumata con discrezione, morbida e setosa.

Gommage au Sucre, lo scrub allo zucchero bio di Clarins

clarins

Questo gommage per il corpo di Clarins è formulato a partire da cristalli di zucchero bio e di olio di nocciola, ed elimina all’istante le cellule morte e le impurità. La pelle è levigata, morbida e nutrita. Grazie alla texture morbida e fondente unita al potere olfattivo degli oli essenziali, dona una sensazione immediata di tonicità e benessere.

Gommage Exfoliant Peau Neuve, l’esfoliante rinnovatore di Clarins

clarins

Grazie alla doppia azione esfoliante e rigenerante, il Gommage Esfoliante Rinnovatore elimina le cause del colorito spento, donando luminosità alla pelle che in questo modo, fin dalla prima applicazione, appare più giovane e levigata. Indispensabile prima di qualsiasi trattamento corpo, facilita l’assorbimento e potenzia l’efficacia dei prodotti applicati successivamente. Il gommage corpo è l’ideale per eliminare le impurità e le cellule morte in quanto affina la grana della pelle e ammorbidisce l’epidermide. Ottimo anche per contribuire ad attenuare l’effetto pelle d’arancia.
Applicare 1 o 2 volte alla settimana sulla pelle asciutta o umida, anche sul seno e insistendo sulle zone più ruvide (gomiti, ginocchia, piedi, cosce) e poi sciacquare abbondantemente.

LEGGI ANCHE: Creme per il Corpo, 5 ingredienti NO. State molto Attente!

Precious body scrub, il gommage rivitalizzante di Collistar

collistar

Questo qui di Collistar è un delicato gommage esfoliante e detergente che, grazie a preziosi oli ispirati alla tradizione Ayurvedica (olio di rosa damascena, sesamo e neem), lascia il corpo morbido, nutrito e rivitalizzato. Zucchero e polvere di ambra esfoliano la pelle mentre la papaya rende l’epidermide più luminosa. L’inebriante profumo dona inoltre una sensazione di benessere.

Vinosculpt, il gommage snellente di Caudalie

caudalie

Trattamento iconico della Spa Vinothérapie, il Gommage Crushed Cabernet Vinosculpt che elimina dolcemente le cellule morte, attenua le irregolarità e nutre la pelle, per un effetto “pelle nuova” immediato. La pelle è liscia, morbida e pronta a ricevere gli altri trattamenti snellenti.

LEGGI ANCHE: 5 Scrub da provare prima della ceretta. Ecco i migliori