Tra le tante tendenze trucco che diventano virali attraverso social e testimonial d’eccezione, il gloss labbra è il prodotto che più di tutti attraversa l’onda e riversa la popolarità su un mercato in crescita esponenziale. Dagli schermi dei nostri smartphone agli scaffali di profumerie agli store on line, le labbra lucide, succose e rimpolpate hanno un appeal di seduzione tra ragazze e donne di tutte le età. Il gloss ha cavalcato le onde dei decenni passati, dagli anni 90 ai 2000, e anche oggi arriva a noi come un accessorio must have da portare con sé.
- I gloss color ciliegia per la Primavera 2024
- 3D Hydra Lipgloss di Kiko, emolliente e confortevole, disponibile in tanti finish
- Natural Lip Perfector di Clarins, per un effetto luminoso e “regale” (anche sulle guance)
- Fat Oil Lip Drip di NYX, ultra performante e low cost, tra i best seller Amazon
- Peptide Lip Tint Raspberry Jelly: il gloss ai peptidi di Hailey Bieber
- Chanel Rouge Coco Gloss, irresistibile e ultra-brillante che idrata le labbra per 8 ore
- Dior Addict Lip Maximizer, effetto plump assicurato!
I gloss color ciliegia per la Primavera 2024
Negli anni il gloss, migliorato nella performance, non appiccicoso e soprattutto arricchito di ingredienti rimpolpanti e idratanti, è tra i prodotti simbolo dell’incontro tra make up e skincare, un vero e proprio trattamento da applicare velocemente anche durante la giornata, tra coccola e bellezza, che lascia le labbra specchiate e curate. Includendo ingredienti skincare, su cui puntano molto i brand, i costi aumentano ma la domanda non smette di crescere. In un contesto dove l’effetto glassato (la cui dea è senza dubbio Hailey Bieber) è super virale, la sfumatura ciliegia, ideale da indossare piena o abbinare a una matita più scura, in una combo contrastante resa iconica da Rihanna, ad esempio, ma anche da passare sopra un rossetto nude per tonalizzare leggermente la base, è tra le più sensuali e golose del 2024. L’effetto glassato si può ottenere anche mescolando più prodotti insieme, anche su un rossetto opaco o, appunto, con la matita. Pratici e comodi, invece, i lipgloss che donano lucidità, brillantezza e colore in un solo prodotto, aggiungendo specchiature, glitter o consistenze davvero piacevoli: vediamo i più venduti e performanti!
3D Hydra Lipgloss di Kiko, emolliente e confortevole, disponibile in tanti finish
Un lucidalabbra emolliente effetto 3D tra i più venduti di Kiko. La texture, morbida e sensoriale, si fonde alle labbra lasciandole lisce e luminose, con un’elevata sensazione di confort e un’immediata aderenza alle labbra. Il morbido applicatore floccato esalta la texture e delinea le labbra con estrema precisione. Il 15 – rosso ciliegia è tra i 30 colori, disponibili in finish diversi: glitterato, trasparente, ultra pigmentato o perlato. La texture non appiccica e dura a lungo.
Natural Lip Perfector di Clarins, per un effetto luminoso e “regale” (anche sulle guance)
Sembra sia tra i preferiti anche di Kate Middleton, questo gloss in crema all in one che può al contempo essere applicato anche sulle labbra. Se alla principessa piace il delicato rosa nude, il 23 pomegranate è il rosso più intenso che troviamo nell’ampia scelta di colori. Questo gloss esalta e rivela la luminosità delle labbra e le rende ancora più rimpolpate grazie alla sua texture in gel e al peptide rimpolpante, un esclusivo ingrediente di origine naturale che idrata e dona volume. Il Lip Highlighter Complex, composto da due tipi di madreperle, rende le labbra più luminose e brillanti. Lip Perfector si può applicare anche sulle guance per un look pelle nuda ultra-naturale. Assicura un effetto giovinezza con guance colorite e levigate.
Fat Oil Lip Drip di NYX, ultra performante e low cost, tra i best seller Amazon
Piace per la performance e per il costo e impazza su TikTok, il Fat Oil Lip Drip di NYX: piacevole, nutriente e rimpolpante. Il finish è lucidissimo, e le 8 tonalità versatili (tra cui il rosso Newsfeed) si adattano a diversi stili e incarnati. Arricchito con olio di camemoro, olio di lampone e squalano, garantisce idratazione fino a 12 ore, tenuta confortevole e effetto non appiccicoso, alta brillantezza e – elemento non da poco – low cost: tanti validi motivi per sceglierlo.
Peptide Lip Tint Raspberry Jelly: il gloss ai peptidi di Hailey Bieber
Eccoci a uno dei prodotti più iconici del momento. La popolarissima Hailey Bieber, top model e imprenditrice beauty, è una fonte inesauribile di tendenze. Tanto che i suoi Rhode Peptide Lip Treatment sono l’oggetto del desiderio di giovani e giovanissime in tutto il mondo, distribuiti da pochi mesi anche in Italia. Dalle prime colorazioni neutre a una gamma che comprende anche il rosso (fragola) Strawberry Glaze e il Raspberry Jelly, l’effetto voluto è quello più sensoriale, che richiama l’effetto morbido e gelatinoso di un morso a un frutto fresco o a una ciambella glassata.
Chanel Rouge Coco Gloss, irresistibile e ultra-brillante che idrata le labbra per 8 ore
Estrema brillantezza con questo gloss brillante e idratante dalla consistenza in gel, non appiccicoso e ben aderente alle labbra. Facile da applicare grazie all’applicatore avvolgente, il Rouge Coco Gloss, grazie al complesso Hydraboost a base di cere naturali (jojoba, girasole e mimosa) e a un derivato naturale di olio di cocco, idrata, leviga e nutre le labbra, mentre la consistenza si fonde perfettamente sulle labbra e crea un effetto “watery” ultra-brillante e a lunga tenuta.
Dior Addict Lip Maximizer, effetto plump assicurato!
Tra i gloss rimpolpanti, spicca un best seller della collezione beauty Dior: Addict Lip Maximizer, che assicura idratazione e effetto plump immediato, arricchito di mentolo, e disponibile anche in tonalità ciliegia. Non solo colore, ma anche ingrediente: la sua formula, infusa di olio di ciliegia e acido ialuronico, leviga, idrata e rimpolpa. Disponibile in più finish: oltre che nella versione brillante, con effetto plumping, Dior Addict Lip Maximizer è infatti declinato anche in versione intensa, olografica e scintillante.