Gli iconici UGG sono tornati e si sono presi la loro rivincita. Sono stivaletti comodi, versatili e incredibilmente caldi: in poche parole sono il sogno invernale di chiunque. Con un po’ di creatività (e con i nostri consigli), puoi trasformarli nell’accessorio perfetto per affrontare l’inverno con stile. Pronta a riscoprire la magia cozy degli UGG?
Gli UGG sono un must-have invernale irrinunciabile
Erano i primi anni 2000 e le celebrità li indossavano con tutto, dai jeans a vita bassa ai mini dress. Poi, come succede con tutte le tendenze, gli UGG sono finiti per un po’ tempo nella categoria dei trend moda “da dimenticare”. Ma oggi, contro ogni previsione, queste scarpe calde e morbide sono tornate a dominare i social e lo street style, diventando un must-have invernale assolutamente irrinunciabile. Se anche tu hai un paio di UGG nell’armadio, questo è il momento giusto per rispolverarli. E se sei ancora indecisa, preparati a innamorarti: con i nostri 4 outfit cool e alla moda, ti dimostreremo che queste scarpe iconiche possono essere abbinate in modi super chic, comodi e alla moda. Ecco come trasformare un classico cozy in una vera e propria dichiarazione di stile!
UGG con felpa crop e leggings per un look sporty-chic da fare invidia!
Quando fuori fa freddo, hai poca voglia di vestirti ma al tempo stesso non hai alcuna intenzione di rinunciare ad un look impeccabile, la soluzione è puntare tutto su un look sporty chic comodo e pratico ma anche modaiolo. Come fare? Prendi i tuoi classici UGG (magari quelli nella versione Ultra Mini che va tanto di moda quest’anno), abbinali ad un paio di leggings o di jogger e completa il look con una felpa crop. In pochi minuti avrai creato un outfit perfetto per una passeggiata in città, un caffè al volo o una giornata di shopping natalizio. È comodo, alla moda e ideale per restare al caldo senza rinunciare allo stile.
Per un look casual chic indossa gli UGG con Cappotto e completo in maglia
La domanda che in tante si pongono è “ma gli UGG possono essere eleganti?” la risposta è sì, se sai come giocarci! Prova ad indossare i tuoi stivaletti in camoscio con un paio di pantaloni a gamba larga (magari in lana o tweed) e con un maglioncino cropped o coordinato ai pants. Il trucco, in questo caso, è scegliere colori neutri e tessuti di alta qualità pronti ad avvolgerti in un caldo e soffice abbraccio. Il risultato sarà un ensemble perfetto per una giornata di lavoro così come per un brunch con le amiche. Si tratta di un look sobrio ma abbastanza stiloso da farti sentire una fashionista a ogni passo.
UGG+Jeans Cargo, un look da vera It-girl!
Se vuoi un look decisamente più street e contemporaneo, quest’inverno non puoi non puntare sugli UGG Tall Bailey Bow II. Ti basterà abbinalarli ad un paio di jeans cargo ad una puffer jacket oversize per un look cool e dall’attutude urban. Vedrai, le linee morbide ed eleganti degli stivali UGG con i dolcissimi fiocchetti sul retro si sposeranno perfettamente con il carattere deciso e contemporaeno dei pantaloni cargo, mentre la puffer jacket completerà il look con un tocco di stile cozy e di tendenza. E se le temperature lo permettono, puoi aggiungere al look anche un paio di guanti per una sensazione di comfort extra!
Con gonna a pieghe e camicia crop per un look Girlish da urlo
Chi l’ha detto che gli UGG non possono essere femminili? Prendi, ad esempio, questi meravigliosi stivaletti UGG animalier e abbinali a una gonna mini plissettata e ad una camicia corta per creare un look contemporaneo che unisca comfort e sensualità. Il dettaglio vincente? i Calzettoni di lana spessi che spuntano dal bordo degli stivaletti, per un effetto effortless e chic. Questo look è perfetto per una cena informale o un’uscita con le amiche. Sarà la carta vincente per chi vuole essere comoda senza rinunciare alla femminilità.