Home » Moda » Gli Accessori per Capelli che vedremo ovunque questa stagione!

Gli Accessori per Capelli che vedremo ovunque questa stagione!

Gli Accessori per Capelli che vedremo ovunque questa stagione!
Lettura: 4 minuti

Indispensabili per domare i nostri capelli quando siamo affaccendate o semplicemente per creare hair-style raffinati ed eleganti in occasioni speciali e non, gli accessori per capelli trovano sempre un posticino nel nostro beauty. Ecco, allora, quelli su cui puntare questa estate…


Così come avviene per le tendenze che riguardano scarpe, vestiti e gioielli, noi di Stylosophy rimaniamo aggiornate anche sui trend che riguardano gli accessori per capelli. Ogni estate, la scelta sembra più ardua del solito perché, tra cerchietti e fasce anni ’90, coloratissimi foulard e mollettoni brillanti, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Indispensabili per domare i nostri capelli quando siamo affaccendate o semplicemente per creare hair-style raffinati ed eleganti in occasioni speciali e non, gli accessori per capelli trovano sempre un posticino nel nostro beauty. Quelli più cool e raffinati su cui puntare questo estate? lo scoprirai a seguire e, insieme agli accessori per capelli da indossare nel 2024, troverai anche una vasta scelta di prodotti da acquistare subitissimo…ti basterà un semplice click! Allora, sei pronta? continua a leggere il nostro articolo!

Foulard, bandane e cuffie impreziosiscono le nostre chiome

foulard

Su un cappellino da baseball come fa anche Hailey Bieber, a mò di bandana in perfetto stile 90s, oppure, semplicemente intrecciato ai capelli come vogliono le ultime tendenze, il foulard è l’accessorio più bramato di questa stagione. E no, se pensi che sia un accessorio “da vecchia zia” ti sbagli di grosso, anzi, sono proprio le giovanissime a rispolverare questo grande classico e a farne un accessorio per capelli di tendenza! Sinonimo di mistero e stile, il foulard ritorna alla ribalta per racchiudere in sé tutto il fascino della sofisticatezza e dell’eleganza senza tempo. In questa primavera-estate si porterà in tonalità sgarcianti in abbinamento a color block audaci e pieni di vitalità per creare ensemble super cool e dal gusto decisamente contemporaneo!

Cerchietti e velette con dettagli romantici e spensierati

bluetiful milano headband

Non solo foulard & co., questa estate faranno il loro ritorno in scena anche i cerchietti. Non stiamo parlando dei classici modelli neri o marroni che indossavamo negli anni 90, ma di accessori dall’allure spensierata e ricchi di dettagli romantici come fiocchetti, perline e strass. A ragione per cui, se è questo il mood bon ton lche si respira tra le tendenze del momento, ameremo tanto anche le velette, un accessorio retrò super chic da utilizzare per le occasioni speciali ma non solo. In foto l’accessorio su cui puntare: un cerchietto nero con perle grandi realizzato da Bluetiful Milano.

Il cappellino da baseball, un evergreen che non passa mai di moda

cappellino baseball

Perfetti per creare outfit unici e ricercati, coprire una fastidiosissima ricrescita o una chioma non proprio freschissima oppure semplicemente per proteggere da sole, pioggia e vento! Stiamo parlando degli iconici cappellini da baseball, grande classico ritornato prepotentemente di moda che può cingere il capo di giovanissime così come quello di 5oenni e più! Il baseball cap più desiderato e bramato di sempre? Non ci sono dubbi, è il 9Forty New York Yankees di New Era. Ecco, allora, un modello spensierato e davvero perfetto da in questa primavera-estate: un cappellino regolabile con visiera curva e corona strutturata con tela rosa pastello e l’iconico logo New York Yankees ricamato sul frontino. Si tratta di un grande classico senza tempo versatile e perfetto per qualsiasi occasione, dall’ufficio alle serate con le amiche.

Gli elastici per capelli con fibbie in metallo: eleganti e sofisticati

elastico asos
Tra gli accessori per capelli 2024 gli elastici per capelli sono sempre super gettonati. Questi sono realizzati in un tessuto morbidissimo e comodo e non tirano i capelli. Delicati, dall’intrigante e trendy stampa animalier sono perfetti per messy bun, chicgnon, code di cavallo e trecce, e stanno bene con ogni look. Assolutamente di tendenza sono gli accessori sì grandi ma minimali nella forma, tendenzialmente metallici, ma anche dai colori spenti e chic. Quelli con elastico sono più facili da applicare portando a un nuovo livello anche una semplice coda.