Home » Moda » Gli Accessori must-have dell’Autunno 2024 da mettere subito in whislist

Gli Accessori must-have dell’Autunno 2024 da mettere subito in whislist

Gli Accessori must-have dell’Autunno 2024 da mettere subito in whislist
Lettura: 4 minuti

L’autunno è qui e porta con sé nuovi accessori irresistibili! Mocassini con nappine, beauty case bag, skinny scarf, cinture morbide, stivali al ginocchio. Aggiungili subito alla tua wishlist!


L’autunno è finalmente arrivato, e con esso l’opportunità di rinnovare il nostro guardaroba con accessori nuovi di zecca, accattivanti, alla moda e decisamente irresistibili! In un mondo in cui la moda è in continua evoluzione, gli accessori non sono semplici dettagli, ma veri e propri protagonisti in grado di trasformare anche l’outfit più semplice in un look da passerella. Che siano un paio di scarpe, una sciarpa o un una borsa, gli accessori possono essere il tocco di classe per completare un look, conferendogli quel “je ne sais quoi” che lo rende nell’insieme unico e personale. Negli ultimi tempi, poi, si sente sempre più la necessità di distinguersi dagli altri ed è risaputo: anche l’occhio vuole la sua parte! Gli accessori, in questo caso, si rivelano degli ottimi alleati poiché rappresentano quegli oggetti che se scelti bene risaltano la nostra mise e raccontano il nostro stile. Quelli da avere per quest’autunno 2024? Li trovi a seguire…

Gli Accessori autunnali più chic e di tendenza per creare look all’ultimo grido: video

 

Mocassini sì, ma con nappine over

mocassini marni

Comodi, pratici, versatili…in poche parole, non c’è Autunno senza mocassini! Ma se sei stufa dei classici modelli che si vedono ovunque opta per questi che vedi in foto: il modello lorafer firmato Marni è il connubio perfetto tra eleganza classica e stile contemporaneo. Realizzati in pelle nera lucida, si distinguono per le maxi nappe che coprono gran parte della scarpa e per i vistosi dettagli metallici dorati che aggiungono un tocco di raffinatezza e originalità. La suola spessa e bold conferisce carattere all’accessorio, mentre i lacci sottili completano il design con un accento di sobrietà. Ideali da abbinare a un look formale ma anche perfetti per aggiungere coolness ad un outfit casual.

Le Beauty case bag, compatte e davvero tanto cute

vanity case

Le vanity beauty case sono o non sono l’accessorio chic e raffinato di cui abbiamo bisogno quest’autunno 2024? Questi piccoli scrigni sono stati visti ovunque, dalle passerelle di Jacquemus, fino alle collezioni di Gucci e Louis Vuitton. Quest’anno anche Max Mara si unisce al trend delle borse beauty case e ci propone una sua versione minimal ma di carattere. Si tratta di una borsa a mano realizzata in morbida pelle di vitello in vernice color cammello. Il design con manico, è caratterizzato da fianchi leggermente ripiegati che evidenziano la classica forma a bauletto e tracolla rimovibile per una portabilità anche crossbody.

Il ritorno della Skinny Scarf per ravvivare le mise autunnali

skinny scarf accessori

Le sciarpe skinny tornano prepotentemente alla ribalta per l’autunno 2024, e non possiamo che esserne felici! Questo accessorio, dal fascino relaxed e bohemien, rappresenta la soluzione ideale per aggiungere un pizzico di colore e carattere ai look di stagione. In foto la skinny scarf in seta di Kueen, un concentrato di vivacità ed energia da portare al collo. Un accessorio da amare e da custodire gelosamente in armadio!

La cintura morbida per creare dei layering stilosissimi!

cintura_morbida

E’ ormai cosa nota a tutte: le cinture non sono più solo un accessorio funzionale, ma diventano un vero e proprio pezzo statement che può fare la differenza in un look. Dalle cinture con grandi fibbie ai modelli in pelle intrecciata fino alle lussuose versioni con logo, sono tantissimi i modelli di cintura che esistono sul mercato. Ma c’è un modello, in particolare, che vedremo ovunque e che può trasformare un outfit semplice in un look stiloso e di tendenza: stiamo parlando della cintura morbida da annodare in vita. Scegli questa in foto di Stefanel e indossala con abiti svolazzanti o sopra blazer e cappotti.

Stivali al ginocchio con tacchi larghi da indossare con tutto!

stivali miista

Ma chi in autunno rinuncerebbe ad un bel paio di stivali al ginocchio? Questo grande classico ritorna in scena ciclicamente ma sempre in una veste nuova e contemporanea. Si tratta di un accessorio incredibilmente versatile che può essere abbinato a quasi tutto, dai vestiti midi ai jeans skinny, fino a un paio di shorts in pelle per le giornate più calde. Se stai cercando i boots che ti facciano battere il cuore, eccoli! A proporceli è Miista che riesce a racchiudere in queste meraviglia stile e qualità. Questi boots non solo ti terranno al caldo, ma aggiungeranno un tocco di carattere e sensualità al tuo guardaroba autunnale (e non solo!).