L’autunno è arrivato, e con esso anche il freddo: è il momento di ripensare il nostro guardaroba e di puntare su capi che non solo ci tengano al caldo, ma che sappiano anche farci sentire stilose e alla moda. Se c’è un trend che continua a dominare le passerelle e le strade delle città, è sicuramente quello degli abiti in maglia. Morbidi, avvolgenti, comodi e ultra-chic, gli abiti in maglia sono diventati un must-have per affrontare i mesi più freddi con stile. Quest’anno, i grandi brand di moda e i marchi emergenti stanno proponendo modelli irresistibili, che giocano su texture, colori e silhouette in grado di esaltare qualsiasi fisicità. Non importa se ami uno stile minimal, boho o più sofisticato: l’abito in maglia giusto è lì fuori che ti aspetta, pronto a rivoluzionare i tuoi look autunnale e invernale. Se sei alla ricerca dell’abito perfetto, sei nel posto giusto. Abbiamo selezionato per te 10 abiti in maglia che non solo ti faranno sentire alla moda, ma ti terranno anche al caldo nei mesi più freddi. Ecco la nostra guida agli abiti in maglia imperdibili da acquistare subito!
L’Abito in maglia off shoulder di LilySilk
Sofisticato ed elegante, l’abito in maglia che ci propone LilySilk. L’affascinate modello con spalle scoperte è realizzato in morbidissimo filato di seta filata che dona all’ampia gonna plissettata una romantica fluidità. Vedrai, quest’abito ti accompagnerà con eleganza e stile ad ogni passo!
Il mini abito in maglia con cintura di & Other Stories
Il minidress in maglia di & Other Stories, invece, è la scelta perfetta per chi desidera esprimere al meglio la propria femminilità senza però rinunciare alla comodità. Declinato in un’intensa e avvolgente tonalità di bordeaux, l’abito dal taglio corto e con cintura mette ben in risalto gambe e punto vita. Sfoggialo con stivali in pelle con tacco e sarai pronta ad un aperitivo o ad una serata fuori con le amiche.
L’Abito in maglia di Sezane
Sensualissimo ma essenziale anche l’abito in maglia di Sezane. Nero, con collo alto, lunghezza midi e spacco laterale: Harper è un concentrato di raffinatezza non solo grazie al fit aderente ma grazie anche ai bottoni gioiello dorati che impreziosiscono e chiudono lo spacco. Da abbinare ad un paio di stivali alti con tacchi vertiginosi o mary jane e borsetta a mano per una serata elegante o un evento speciale.
L’abito in maglia a coste con cerniera di H&M
Gli abiti in maglia con cerniera sono una scelta super contemporanea e facile da indossare. H&M ce ne offre una versione grigia, con collo altissimo e in un tessuto morbidissimo che abbraccia delicatamente la silhouette, rendendolo perfetto per il tempo libero. Indossalo con leggings neri con staffe e ballerine per un look casual adatto anche per il lavoro, oppure, con stivaletti e cappotto maxi per un look più sofisticato.
L’abito in maglia con collo alto di Zara
Zara propone un abito a collo alto dal taglio mini, perfetto per chi ama una silhouette semplice ma d’effetto. La maglia spessa e il collo avvolgente rendono questo capo la soluzione ideale per le giornate più fredde. Sceglilo in questo bellissimo verde oliva per un look che rimane elegante ma versatile. Per completare il look, aggiungi un paio di stivali cuissardes e una borsa a tracolla per dar vita ad un enseble dall’allure urban e modaiolo.
L’abito lungo in maglia con sciarpa di Cos
Realizzato in un vivace blu cobalto, l’elegante maxi dress di Cos è disegnato con una sciarpa ton sur ton che avvolge senza sforzo il collo. Ha un taglio rilassato ed è lavorato a maglia in lana NATIVA, calda e morbida al tatto. La sciarpa incorporata ti garantirà extra calore ma anche extra fascino!