In fatto di abiti, a farla da padrone questo inverno sono i vestiti drappeggiati: leggeri, sinuosi ma soprattutto comodi! La lavorazione del tessuto mette alla prova l’abilità dei sarti che sembrano scolpire l’abito direttamente sul corpo, con drappeggi strategici su fianchi, vita e seno qua aderenti e là morbidi, per esaltare le curve e donare un’allure accattivante e sofisticata a chi li indossa. Caratterizzati da pieghe e cadute, gli abiti drappeggiati, oltre a riprendere l’idea di un’eleganza classica ispirata all’antica grecia, hanno infatti uno straordinario potere trompe-l’oeil ricercato da molti: il bramatissimo effetto “pancia piatta“. Beh, allora non ci resta che scoprire insieme gli abiti drappeggiati più belli che renderanno la tua silhouette super scolpita!
- Miniabito asimmetrico Diana, Norma Kamali
- Abito lungo in jersey con scollo bardot, Entire Studios
- Mini abito drappeggiato a collo alto Oleandra, The Andamane
- Abito midi drappeggiato con collo alto e stampa beige, Magda Butrym
- Mini Waterfall Dress Grey, Rotate
- Vestito collo alto Meret in raso drappeggiato, Proenza Schouler
- Vestito in tulle drappeggiato a quadri, Zara
Miniabito asimmetrico Diana, Norma Kamali
Non si può parlare di abiti drappeggiati senza citare gli iconici vestiti di Norma Kamali, tutti caratterizzati da stoffa sapientemente arricciata per abbracciare con eleganza e sensualità la silhouette. L’abito mini Diana, ne è la prova tangibile: realizzato in tessuto stretch in 4 direzioni, con un orlo asimmetrico e un body incorporato per un comfort ottimale, questo mini dress ti avvolgerà delicatamente e ti farà sentire una dea!
Abito lungo in jersey con scollo bardot, Entire Studios
Elegantissimo e ultramoderno, l’abito drappeggiato di Entire Studios è la quintessenza dell’abbigliamento contemporaneo da sera e non solo! Off-shouders in jersey beige dall’effetto scultoreo, come anche la versione blu elettrico o nera, che gioca con la linea sinuosa del tessuto con un profondo scollo e una gonna dritta dalla lunghezza a contrasto. Si indossa con stivaletti marroni e pochette coordinata o in total-white, per un look ricercato e sofisticato.
Mini abito drappeggiato a collo alto Oleandra, The Andamane
Il mini abito drappeggiato Oleandra di The Andamane promette di deliziare con il suo design dinamico. Realizzato in un tessuto elasticizzato in lycra lucido color Bordeaux che si indossa facilmente ed esalta le curve, questo abito offre sensualità e dinamismo in egual misura. Con maniche lunghe, un collo alto chic e un dettaglio drappeggiato ipnotizzante, è un capo che irradia raffinatezza. Per un fascino romantico, indossa questo abito con orecchini a spolverino color rubino, sandali con tacco e cinturino alla caviglia e una borsa a busta oppure, per un completo da festa, indossa degli orecchini a cerchio spessi e una borsa a spalla.
Abito midi drappeggiato con collo alto e stampa beige, Magda Butrym
Con un fit che valorizza e definisce divinamente la silhouette, quest’abito in tulle firmato Magda Butrym è un concentrato di estetica retrò e decadente. Non un dettaglio lasciato al caso: il collo alto, il mantello sovrapposto, il body coordinato per garantire maggiore comodità, una silhouette definita e l’elegante fantasia floreale…tutti dettagli di stile che fanno di quest’abito midi un capo che vale la pena indossare. Se anche tu, come noi, sei un’inguaribile romantica, lo amerai alla follia!
Mini Waterfall Dress Grey, Rotate
Il Mini Waterfall Dress Grey di Rotate presenta una scollatura a cappuccio drappeggiata e maniche lunghe. La silhouette aderente e fasciante di questo mini dress è accentuata da dettagli arricciati in vita, che culminano in un nodo asimmetrico con un laccio laterale a cascata. Con questo indosso acquisterai un fascino da femme fatale al quale nessuno riuscirà a resistere! Da indossare per la festa degli innamorati in vista (ma non solo!) con collant neri velati, stivali cuissardes e clutch colorata.
Vestito collo alto Meret in raso drappeggiato, Proenza Schouler
Elegante, sofisticato e dalla perfetta vestibilità, con l’abito drappeggiato rosso fuoco di Proenza Schouler è impossibile passare inosservate. Il modello, con spalle strutturate e sensualissimo nodo in vita con increspature, è perfetto da sfoggiare anche per la Festa degli Innamorati. Il tessuto morbido e drappeggiato avvolgerà delicatamente la tua silhouette, mentre il vibrante rosso fuoco che lo caratterizza regalerà al look la giusta dose di carattere e sensualità. Da sfoggiare con maxi orecchini dorati e sandali neri con tacco, per un look che lascia il segno.
Vestito in tulle drappeggiato a quadri, Zara
Dallo spirito grunge tutto contemporaneo l’abito drappeggiato mini a quadri targato Zara. Dall’accostamento cromatico tortora e nero al modello a godet che accenna a un orlo appena sfrangiato, passando per le arricciature sul punto vita, questo mini dress ci riporta indietro negli anni 90 e al desiderio di look alla moda ma effortless. Da sfoggiare con biker e da stratificare con maglione con scollo a V dal fit over per rimanere nel mood.