Esprime l’essenza più pura dello stile classico e minimalista, pulito ed essenziale: stiamo parlando del “quiet luxury”, il trend che si approccia alla moda e al lusso enfatizzando la discrezione, l’artigianalità e la sostenibilità. In contrasto con il lusso più appariscente e vistoso, il quiet luxury si concentra su materiali di alta qualità, artigianato impeccabile e un’estetica minimalista e lineare. In questa guida, esploreremo i gioielli essenziali che daranno un tocco distintivo al tuo stile quiet luxury, regalandoti un’aura di femminilità ed eleganza senza tempo. Non si tratta solamente di aggiungere dei semplici bijoux ad un outfit, ma di scegliere con cura pezzi di alta qualità che riflettano la personalità e lo stile personale di chi li indossa e li vive. Che tu voglia distinguerti con un ciondolo, un bracciale o un anello, saremo qui a guidarti nella scelta dei gioielli che ti accompagneranno con stile in ogni occasione…
Bottega Veneta, Orecchini a goccia Drop
L’iconico Bean design di Elsa Peretti rappresenta l’origine della vita. In questa prezioso ciondolo sono racchiuse la semplicità, le linee naturali e la levigatezza del fagiolo, dalla forma meravigliosamente umile, che hanno sempre affascinato la famosa designer. Dalle linee scultoree e naturali questo gioiello esprime, ancora una volta, l’inconfondibile talento di Elsa Peretti nel creare per Tiffany & Co. oggetti irresistibilmente tattili, unici e che ci ricordano la bellezza intrinseca della natura.
Atelier VM, Collana anni 30
Sottile, quasi impercettibile nella sua raffinata eleganza: stiamo parlando della Collana anni 30 di Atelier VM. Da indossare come uno splendido vestito da sera, questa collana impreziosisce il decolté di chi la indossa. Una preziosa catena veneziana in oro 18kt che ti farà sentire bella nelle occasioni più speciali.
PD Paola, Braccialetto Twister
Questo braccialetto rispecchia a pieno il concetto “less is more” essenza dei gioielli di Pd Paola così come del Quiet Luxury. In un intrigante incrocio di passato e futuro, il bracciale Twister fonde motivi retro-futuristici con elementi ultra contemporanei. In questo splendido accessorio forme geometriche si intrecciano con semplici elementi per creare un gioiello pensato per esaltare qualsiasi outfit. Un gioiello che si porta sopra maglioni e camicie, ma anche insieme a leggeri abiti estivi.
MAM, Orecchino Earcuff Colorato
I gioielli e gli accessori firmati MAM hanno l’obiettivo di sfumare i confini tra moda, libera espressione di se stessi e sostenibilità. Ne dà prova questo accattivante Orecchino Earcuff cangiante, un accessorio unico con cui giocare a creare uno stile originale e d’impatto. Mescola il tuo stile e porta questo accessorio insieme ad altri gioielli, oppure indossane due sullo stesso orecchio. In ogni caso, avrai uno stile riconoscibile e personale.
Paco Rabanne, Orecchini a Maglie XL
La collezione XL Link di Paco Rabanne è composta da gioielli a maglie larghe intrecciate con lineamenti morbidi ed eleganti. Vere odi dal fascino senza tempo, questi gioielli in Palladio testimoniano la visione contemporanea e sofisticata del suo creatore. In foto gli orecchini a maglie XL che rispecchiano l’essenza del quiet luxury, così semplice, classica e minimalista…da non stancare mai!
LEGGI ANCHE: 6 Gioielli dalle vibes anni 90 da acquistare subito!
Loewe, Anello Nappa Knot in argento sterling
Fondata nel 1846 come azienda specializzata nella manifattura della pelle, Loewe ancora oggi si impegna per realizzare modelli artistici e artigianali di alta qualità. Ed è proprio ai sapienti intrecci della nappa che si ispira l’anello Nappa Knot in argento sterling. Caratterizzato da un design con effetto sovrapposto e dettagli dorati e argentati, questo accessorio rivela un connubio insolito ma orginale e d’effetto: un elegante dettaglio distintivo che darà un tocco di classe a ogni tuo look.
LEGGI ANCHE: Questo pantalone Mango è il capo autunnale che tutte desiderano!