La bella stagione è alle porte, ma non possiamo ancora mettere da parte l’ombrello! Sì, perché ci troviamo in un periodo di transizione, che può regalarci giornate di sole così come giornate di pioggia improvvise. Il capospalla da indossare in periodi come questo? la giacca di transizione per eccellenza: la giacca biker! Che sia nera, marrone o colorata, la giacca di pelle rimane un passe-partout anche in questi mesi. Se c’è un capo che non passa mai di moda, infatti, è proprio la giacca in pelle. Dalla mattina alla sera non rinunciare alla versatilità, allo stile e alla decisa personalità del tuo modello preferito. Sarà la sua allure super grintosa o il design di carattere ma la giacca biker è da sempre e per sempre un capo iconico che continua a far innamorare migliaia e migliaia di donne! Quest’anno però, sono state lanciate moltissime proposte, tutte molto interessanti e originali che faranno brillare i tuoi occhi in tempi record. Sei curiosa di sapere di cosa sto parlando, non è vero? Allora non perderti i modelli davvero strepitosi da indossare ora…
La giacca biker over di The Frankie Shop
Questa giacca di The Frankie Shop sarà perfetta da indossare in questi ultimi giorni di pioggia. Si tratta di una deliziosa biker, un’ode alla moda anni 90, in quanto incarna l’essenza dello stile urban e del rock ‘n’ roll. Color crema, con cerniera metallica, tasche laterali, taschino anteriore. Rispetto al disegno classico della giacca biker, questo modello presenta un design over (molto over) che permette di creare look ultra moderni!
La biker marrone di La Redoute
La giacca biker, in questo periodo, è un grande classico ma, quest’anno la tendenza si tinge di una nuova e dolcissima tonalità che regna le passerelle: la pelle color cioccolato, meglio però se spazzolata e/o invecchiata. In foto vediamo la giacca marrone oversize 100% pelle bovina di La Redoute. Dal fit leggermente relaxed, questo giaccone rappresenta la quintessenza dello stile contemporaneo, all’insegna dell’originalità e dello stile urba. Proprio per questo motivo, questo capo, fa parte di una selezione di pezzi che ti permetteranno di creare un guardaroba femminile e contemporaneo composto da materiali di qualità per accompagnarti nella vita di tutti i giorni.
La Giacca Biker cropped di Magda Butrym
Ed ora invece, un modello completamente opposto rispetto a quello visto precedentemente: la giacca biker di Magda Butrym si contraddistingue per il suo taglio cropped e il design minimal ed essenziale. Una giacca a dir poco perfetta per tutte coloro che non vogliono rinunciare ad un tocco di semplicità e sofisticatezza! Il suo taglio cropped, inoltre, si sposerà perfettamente con pantaloni o jeans a vita alta, per un look davvero da capogiro.
La giacca biker dall’effetto consumato di Max&Co
E’ il momento della Giacca biker in pelle a effetto worn out di Max&Co. Dal fit oversize e multi-zip, ha la caratteristica chiusura asimmetrica con il collo apribile a revers e motivi di impunture sulle maniche. Dal carattere forte e sfacciato, si declina divinamente con il denim ma anche con party dress, per layering originali e sofisticati. Vedrai, in ogni caso per te sarà amore a prima vista!
Chiodo in tessuto spalmato di United Color Of Benetton
Passiamo, adesso, al chiodo in tessuto spalmato effetto martellato di United Colors of Benetton: un classico senza tempo con il quale si va sempre sul sicuro! Dalla vestibilità morbida e con una leggera imbottitura, sarà semplicissimo per te sfoggiare questa giacca: su jeans, gonne, jogger, leggings. Rifiniscono il capospalla le tasche con cerniera e tirazip e la tasca filetto con pattina e bottone sul davanti. Per look audaci e moderni, perfetti per la mezza stagione.