Home » Viaggi » Gennaio al Caldo: una meta pazzesca per fare una vacanza al Mare

Gennaio al Caldo: una meta pazzesca per fare una vacanza al Mare

Gennaio al Caldo: una meta pazzesca per fare una vacanza al Mare
Lettura: 4 minuti

Un località perfetta in cui andare in vacanza a Gennaio? Ecco perchè, non solo per il mare, questa è la destinazione ideale per andare al caldo in questa parte di inverno…


Scegliere un meta pazzesca per volare verso il caldo a Gennaio può essere un modo per iniziare l’anno con una marcia davvero speciale. Soprattutto se neve e paesaggi di montagna non fanno per voi, una meta esotica è decisamente quello che vi serve per fare un viaggio che vi permetta di staccare la spina dallo stress e dagli impegni appena ripresi, e di volare verso l’estate con una stagione, e qualcosa di più, in anticipo. La scelta di una destinazione perfetta per programmare un vacanza al mare in inverno può non essere così semplice: farà abbastanza caldo per godere della spiaggia e del mare? Sarà abbastanza vicina da non dover attraversare il mondo ma anche sufficientemente lontana da lasciarsi alle spalle clima invernale e preoccupazioni? Se siete alla ricerca di un viaggio che soddisfi tutte queste richieste, allora forse abbiamo da suggerirvi qualcosa con cui andare a colpo sicuro…

La meta perfetta per volare al caldo a Gennaio…

Natale è appena finito, l’estate è ancora troppo lontana. La finestra di tempo che vi divide all’estate è troppo ampia per permettervi di rinunciare ad un viaggio verso il caldo per sfuggire alla parte finale dell’inverno. Allora dobbiamo metterci alla ricerca di un posto giusto, che risponda a tutti i requisiti per permetterci di vivere al meglio questa pausa dallo stress e dagli impegni quotidiani. Gennaio è il mese ideale per fuggire senza perdersi la possibilità, poi, di essere a casa per festeggiare carnevale, San Valentino, per la settimana bianca e per aspettare, riposati e soddisfatti, la primavera! Avete già iniziato ad immaginare quale potrebbe essere il luogo perfetto per tutto questo?

Zanzibar, il tuo paradiso d’inverno…

spiaggia, zanzibar

Ci troviamo a circa 13 ore di volo dall’Italia. Zanzibar è un arcipelago situato al largo della costa orientale dell’Africa, al largo della Tanzania. L’isola principale è chiamata Unguja, che insieme a Pemba e altre isole minori, forma l’arcipelago di Zanzibar. Un volo di andata e ritorno, con scalo, ad acquistarlo oggi per le prossime settimane (partenza 17 Gennaio), costa poco più di 800,00 Euro. Zanzibar in gennaio rappresenta una scelta ideale per chiunque desideri fuggire dal freddo invernale e immergersi in un paradiso tropicale. Questa isola incantevole, situata al largo della costa della Tanzania, offre un mix irresistibile di spiagge bianche, acque cristalline e una ricca storia culturale. Gennaio è uno dei mesi migliori per visitare Zanzibar dal punto di vista climatico. Con temperature giornaliere che oscillano tra i 25 e i 30 gradi

Perché scegliere proprio Zanzibar?

Perché a Gennaio scegliere proprio Zanzibar? Sono tante le mete esotiche, con lo stesso rapporto di qualità sul clima e sulla bellezza del mare. Ma in questa parte di mondo quello che potete vivere è qualcosa che difficilmente potrete trovare altrove. A partire dalle città, come Stone Town, la principale città dell’isola, che è un labirinto di strade strette e mercati animati, perfette per catturare l’essenza della cultura swahili. I suoi edifici storici e le porte intagliate a mano raccontano storie antiche, offrendo un affascinante viaggio nel passato dell’isola. Ovviamente basta guardare una foto per rendersi conto di quanto le spiagge di Zanzibar siano meravigliose. Nungwi, sulla punta nord dell’isola, è famosa per le sue acque cristalline e il vivace scenario balneare. Kendwa Beach, nelle vicinanze, offre tramonti mozzafiato e una tranquillità che fa dimenticare il caos della vita quotidiana. Ampio spazio anche a chi viaggia alla scoperta di nuovi mondi naturali; l’isola di Prison rappresenta una tappa obbligata. Questa riserva naturale, originariamente utilizzata come prigione per schiavi, è ora una casa per tartarughe giganti. Un’esperienza unica che vi permetterà di avvicinarvi a queste creature maestose e imparare di più sulle iniziative di conservazione. L’arcipelago di Zanzibar è anche famoso per le sue spezie.

Un tour organizzato è il miglior regalo che possiate farvi se volete scoprire Zanzibar

Per scoprire Zanzibar fino in fondo un regalo che vi dovete fare è quello di affidarvi ad un tour operator che sappia valorizzare la vostro voglia di scoperta e relax. Zanzibar è un paradiso da scoprire e spostarsi tra Safari, fondali marini e spazi incontaminati. Programmare le escursioni nei tempi giusti e anche a seconda di quello che il periodo vi può offrire sarà la vostra arma vincente per regalarvi il viaggio che avete sognato e che vi meritate. Senza imprevisti e senza perdere nulla. Uno dei più bei programmi che potete trovare, della durata di 12 giorni, è quella de I Viaggi dell’Elefante. E ora, non vi resta che fare le valigie…