Il 2025 è iniziato solo da pochi giorni, è vero, ma perché non dare il via a questo nuovo anno prenotando subito una vacanza relax in qualche luogo meraviglioso? Se siete in cerca di una meta fuori l’Italia, caratterizzata da un mare strepitoso e da un sole che spacca le pietre, il nostro consiglio è Sharm El Sheikh, la destinazione perfetta per iniziare il 2025 con il piede giusto! Perla del Mar Rosso, nonché una delle località più amate per delle fughe invernali indimenticabili, Sharm vanta un mare dalle mille sfumature di blu, spiagge rilassanti dove prendere un po’ di sole e resort extra lusso perfetti per godersi un po’ di relax e ricaricare le pile.
Sharm El Sheikh è la destinazione perfetta per un Gennaio indimenticabile
Oltre al mare strepitoso, Sharm El Sheikh è anche la destinazione perfetta per organizzare delle attività indimenticabili, come snorkeling, immersioni subacquee o avventure in jeep in luoghi mozzafiato. Insomma, la Perla del Mar Rosso è pronta a farvi vivere un Gennaio indimenticabile, all’insegna del divertimento, pace, tranquillità ed esplorazione! Ecco tutte le informazioni che dovete sapere per organizzare un viaggio perfetto…
Le spiagge più belle da non perdere assolutamente
Partiamo subito da una delle domande più gettonate: quali sono le spiagge più belle da visitare assolutamente? Dovete sapere che Sharm El Sheikh vanta alcune delle spiagge più belle del Mar Rosso, tutte molto simili ma allo stesso tempo diverse tra loro. Tra le più belle rientrano sicuramente Naama Bay, la più famosa di Sharm grazie al mare azzurro e alle strutture attrezzate per tutta la famiglia e Shark’s Bay, la destinazione ideale per coloro che amano lo snorkeling poiché qui c’è un accesso diretto alla barriera corallina. Meraviglioso poi il parco naturale di Ras Mohammed National Park, noto non tanto per le sue acque incontaminate ma per l’ecosistema marino unico nel suo genere. Non manca poi all’appello Hadaba, perfetta per una buona dose di relax. Mi raccomando, se siete in vacanza a Sharm, ritagliatevi del tempo per prenotare una delle escursioni tipiche del luogo, come snorkeling, per andare alla scoperta della fauna e flora sottomarina, o anche una bella escursione in barca, per vedere la barriera corallina senza però immergersi.
Il clima da aspettarsi se si visita Sharm a Gennaio
Sebbene molte persone pensino che Gennaio sia un mese particolarmente freddo un po’ ovunque, in realtà non è così! Sharm infatti, è una località famosa per il suo clima perfetto anche in Inverno, molto mite e proprio per questo decisamente piacevole. Le temperature infatti, variano tra i 22°C e i 25°C, garantendo così la possibilità di prendere il sole sdraiati su un comodo lettino o fare un bel bagno nel mare limpido. La sera invece, la minima tende ad abbassarsi con temperature intorno ai 15°C! Mi raccomando quindi, portate sempre con voi un cardigan leggero o un blazer per godervi il divertimento notturno senza brividi sul corpo. Per quanto riguarda la pioggia invece, non abbiate paura poiché qui a gennaio è praticamente inesistente, visto il clima tipicamente desertico. Essendo le temperature particolarmente piacevoli, non avrete problemi a fare una bella nuotata nelle acque cristalline del Mar Rosso, andando all’esplorazione della barriera corallina vicino alla costa, dedicandovi allo snorkeling o a immersioni subacquee decisamente suggestive, che vi lasceranno a bocca aperta! Insomma, se state preparando la valigia e non avete la minima idea di cosa portare con voi, state tranquilli, vi basteranno costumi a non finire, una giacca per la sera e un’ottima protezione solare, visto che il rischio di scottarsi c’è sempre.
Quali altre attività fare a Sharm El Sheikh
Sicuramente il motivo principale per andare a Sharm El Sheikh è proprio il mare e tutto ciò che esso ha da offrire (attività incluse) ma in questa località dell’Egitto non mancano esperienze indimenticabili anche fuori dall’acqua. Una tra le più gettonate è un giro in jeep o quad tra le dune del deserto del Sinai, un’attività decisamente suggestiva e divertente che vi rimarrà per sempre impressa nella mente! Molto apprezzato è il safari nel deserto, una goduria per gli occhi visto e considerato il cielo pieno di stelle luminose, seguito poi da una passeggiata nei bazar di Old Sharm, il momento perfetto per acquistare prodotti tipici locali, come spezie, souvenir tipici o prodotti di artigianato locale.