Indossare un foulard è come fare un tuffo nel passato, evocando l’eleganza delle icone di stile di epoche passate. Da Audrey Hepburn a Grace Kelly, queste donne emblematiche della classe più assoluta indossavano il foulard con grazia e raffinatezza. L’accessorio conferisce un tocco di mistero e sofisticazione a qualsiasi look. Ed è proprio in autunno che questo accessorio di pura classe si rivela davvero un valido alleato di stile. Scopri con noi quali sono i foulard più chic ed esclusivi che ti accompagneranno con classe nelle prime giornate più fresche dell’autunno.
Il dettaglio di stile più elegante di sempre: scopri i raffinati foulard più adatti per l’autunno
Nell’arte dell’eleganza, c’è un accessorio che ha sempre rappresentato il massimo della raffinatezza e del fascino aristocratico: il foulard. Questo versatile e iconico pezzo di tessuto non è solo un semplice accessorio, ma è l’emblema dell’eleganza senza tempo e quando l’autunno inizia a fare capolino, il foulard diventa l’alleato perfetto per affrontare le giornate più fresche con classe e stile assoluto. Ciò che rende il foulard così irresistibile è la sua versatilità. Puoi indossarlo in modi infiniti: annodato al collo, avvolto intorno ai polsi, come fascia per i capelli o addirittura legato alla tua borsa, insomma, la sua capacità di trasformarsi e adattarsi a qualsiasi outfit è semplicemente magica. Quando l’autunno inizia a rivelarsi sempre più pungente, il foulard diventa il più valido degli alleati in fatto di stile. Puoi avvolgerlo intorno al collo per mantenere il calore, senza sacrificare l’eleganza. Il foulard è leggero, ma offre quel comfort avvolgente che rende l’autunno così accogliente. Il foulard è dunque, quel dettaglio di stile che può trasformare completamente un outfit. Dai una svolta al tuo look autunnale con un tocco di colore o una stampa audace e firma il tuo look con un esclusivo foulard.
LEGGI ANCHE: Bentornati Pantaloni! Ecco 6 modelli da indossare a settembre
Foulard in seta con stampa GG di Gucci
Sottile e meravigliosamente classy, questo sottile foulard è ispirato a un dettaglio d’archivio di casa Gucci. Questo fiocco in seta si definisce per la stampa con classico motivo GG e Morsetto. Il fiocco, presentato durante la prima collezione per Gucci di Alessandro Michele, continua a rappresentare un elemento emblematico dei design della Maison. Colpisce per la sua eleganza, il foulard con i toni dell’autunno beige ed ebano con morsetti sovrastampati e laminati oro. I bordi marroni e arancioni creano il contrasto perfetto.
Foulard in cashmere di Etro
Ricco e pomposo, lo splendido foulard di Etro è l’ideale per l’autunno grazie alle tipiche nuance di stagione con cui è realizzato Lo splendido Scialle morbido e caldo è totalmente realizzato in cashmere sofficissimo ed è arricchito da una stampa Paisley ornamentale con bordi sfrangiati. Guarda che meraviglia in abbinamento ad un cappotto color crema.
Foulard design barocco in seta di Versace
Aristocratico e super classy, anche il favoloso foulard per l’autunno di Versace. Lo splendido fazzoletto elegantissimo è realizzato in pura seta e si distingue per l’inconfondibile stampa Barocco che domina su qualsiasi look. Introdotta per la prima volta da Gianni Versace nei primi anni ’90, questa stampa accosta le foglie di acanto stilizzate a uno sfondo a tinta unita nero. Il tessuto è realizzato in seta biologica al 100%.
LEGGI ANCHE: 5 Sandali da indossare anche a settembre. I modelli più adatti
Foulard animalier di Liu Jo
Se invece sei alla ricerca di un foulard più avvolgente e che possa rivelarsi super sfruttabile anche più in là con l’autunno, ecco per te l’accessorio perfetto. Il Foulard donna ecosostenibile di Liu Jo colpisce per questa audace stampa animalier con logo e orli sfrangiati. Il tocco ideale da aggiungere sulle mise più semplici grazie a questo splendido decoro animalier.
Foulard in seta con disegni fashion di Fendi
Molto più sottile e perfetto per proteggere solamente il collo senza risultare troppo invadente sul look, è questo meraviglioso foulard quadrato realizzato in twill di seta nei toni del marrone e dei beige. Il modello di Fendi presenta una carinissima stampa Fendi Iconic Bags che racchiude alcuni degli elementi più iconici del brand. Cinque borse, Baguette e Pequin, racchiuse in un baule d’ispirazione vintage, decorato con pattern a righe Pequin. Lo sfondo è decorato con iconico logo FF tono su tono. Bordi a contrasto con dettagli a righe e logo FF. Gli orli sono accuratamente arrotolati a mano per garantirti sempre l’esclusività.
LEGGI ANCHE: Basta a Borse e Scarpe coordinate, la nuova tendenza è No match