Home » Varie » I Fondotinta-siero idratanti, leggeri e performanti da indossare in Primavera

I Fondotinta-siero idratanti, leggeri e performanti da indossare in Primavera

I Fondotinta-siero idratanti, leggeri e performanti da indossare in Primavera
Lettura: 5 minuti

Un prodotto multitasking che diventa essenziale se amate il look make up no make up, in grado di perfezionare e illuminare l’incarnato: ecco i migliori!


Ormai make up e skincare non sono più mondi separati, ma alle performance del trucco abbiniamo sempre più un’azione benefica per la pelle. È una delle nuove macro tendenze del mondo beauty: se prima i prodotti ibridi erano un’eccezione, ora stanno diventando la norma. E in questa onda torna alla carica un prodotto per la base make up di cui da un po’ di tempo non si sentiva tanto parlare: il fondotinta siero.

Il ritorno del fondotinta siero per un look da clean girl

Arrivato anche prima di BB e CC cream, il fondotinta siero è un fondotinta a tutti gli effetti, molto liquido e leggero ma in grado di omogeneizzare l’incarnato. Illumina o opacizza a seconda del tipo che scegliamo, risulta super naturale e impalpabile. In contemporanea, regala i benefici di un siero, arricchito con attivi come acido ialuronico, vitamina C o niacinamide, gli eroi di una pelle setosa e idratata. Essendo sottilissimo, lascia intravedere la texture della pelle quindi non è indicato per coprire occhiaie, macchie e segni evidenti, ma è perfetto quando si vuole creare un look leggero e naturale, sul filo del make up no make up, senza rinunciare al trattamento per una pelle luminosa e radiosa.

Il fondotinta che sublima l’incarnato, mentre lo nutre: ecco i migliori

Nel fondotinta siero, i pigmenti si fondono in texture innovative e setose, facili da applicare: essendo molto fluidi, si possono stendere anche solo con le dita, oppure con il pennello o una blender leggermente inumidita (per evitare che assorba troppo prodotto) da tamponare sulla pelle. La sua leggerezza consentirà una stesura omogenea e un effetto film leggerissimo e delicato sulla pelle.

The Ordinary: il prodotto iconico ora disponibile in 36 tonalità

I Fondotinta-siero idratanti, leggeri e performanti da indossare in Primavera

Se si sta tornando a parlare del fondotinta siero, è anche merito del rilancio del Fond de Teint Sérum di The Ordinary, il fondotinta effetto no make up ora disponibile in 36 tonalità, per adattarsi a tutti gli incarnati dai più chiari ai più scuri e a tutti i sottotoni, dal caldo al freddo al neutro. Già nel 2017 il brand, famoso per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per i suoi sieri super concentrati, aveva lanciato uno tra i primi prodotti ibridi, a metà tra make up e skincare, che però dopo qualche anno, nonostante l’incredibile successo, andò fuori produzione. Ora il fondotinta siero di The Ordinary è di nuovo tra noi, pronto a generare una lista d’attesa tanto quanto accadde con la sua prima uscita, perfetto per essere un must have delle addicted dei look clean girl. Con un esclusivo sistema di sospensione dei pigmenti, la formula regala un risultato ultra naturale e offre anche una base di protezione solare SPF 15. In grado di dare una copertura moderata, è pensato per sublimare l’aspetto di ogni incarnato.  

Goovi Serum skin tint, me at my brightest: la pelle naturale al suo meglio

I Fondotinta-siero idratanti, leggeri e performanti da indossare in Primavera

Fondotinta in siero idratante e luminoso con SPF 15: la texture sottile e impalpabile dona un’idratazione immediata e coccola la pelle conferendole una radiosità unica. Uniforma e leviga l’incarnato con coprenza modulabile, da leggera a media. Gli attivi skincare che arricchiscono la formula sono Acido Ialuronico ed estratto naturale di tre superfood, dalle note proprietà elasticizzanti e idratanti, e Niacinamide dalle note proprietà uniformanti e leviganti.

L’Oréal Paris Siero Colorato Accord Parfait, ideale per una Pelle Rimpolpata e Idratata

I Fondotinta-siero idratanti, leggeri e performanti da indossare in Primavera

Un siero colorato rimpolpante che combina i benefici di un siero e la copertura di un fondotinta, Arricchito con 1% di micro acido ialuronico puro. Dalla texture leggera e morbida, regala un incarnato radioso e uniforme dal finish nude e naturale, lasciando la pelle levigata e rimpolpata per un aspetto rivitalizzato.

Clarins, il Tinted Oleo-Serum adatto a pelli di ogni età

I Fondotinta-siero idratanti, leggeri e performanti da indossare in Primavera

Un’innovazione nel make-up viso, ispirata dall’expertise unica nello studio degli oli vegetali. Formulata con il 98% di ingredienti di origine naturale e con una formula trattamento all’80%, costituisce l’incontro tra perfezione del colorito ed efficacia trattamento. Il primo siero-fondotinta di Clarins associa pigmenti minerali e oli vegetali dal potere nutriente: l’olio di nocciola e l’olio di jojoba bio. Lo squalano vegetale conferisce comfort e sensorialità alla formula, mentre le ceramidi rafforzano la barriera cutanea e limitano di conseguenza l’impatto di alcune aggressioni esterne, nonché la disidratazione. La sua texture fluida è piacevole e facile da applicare e si fonde con la pelle: il colorito è luminoso, risvegliato e sublimato ma senza residui oleosi. Ma c’è di più, la qualità della pelle nuda migliora nel corso del tempo: è più nutrita e luminosa. Tinted Oleo-Serum è per ogni tipo di pelle, anche la più secca, e si adatta a tutte le carnagioni con 11 nuance, dalla più chiara alla più scura.

Skin Tint Blurring Elixir di Kylie Cosmetics, effetto naturale e lunga durata

I Fondotinta-siero idratanti, leggeri e performanti da indossare in Primavera

Una tinta fluida e leggera, con una copertura da leggera a media e un finish effetto seconda pelle. Formulato con acido ialuronico (ialuronato di sodio), migliora l’idratazione della pelle e leviga i pori, le linee sottili senza depositarsi tra le pieghe e la texture con una tenuta fino a 12 ore, che non si separa e non diventa a macchie. Si fonde e si amalgama senza sforzo, senza appesantirsi e resta traspirante. Adatto a tutti i tipi di pelle.