Con l’arrivo dell’Estate, le nostre abitudini cambiano radicalmente, inclusa la scelta del fondotinta. Trovare un fondotinta adatto per l’estate può sembrare un’impresa ardua, ma è essenziale per mantenere un aspetto fresco e naturale anche nei giorni più caldi. In questo capitolo, ti offriremo preziosi consigli su come individuare il prodotto perfetto per la tua pelle durante i mesi estivi. Se sei alla ricerca di un fondotinta che ti offra comfort, un make-up impeccabile e che eviti l’effetto lucido indesiderato, continua a leggere. Qui troverai tutti i trucchi indispensabili e i prodotti consigliati per un’estate all’insegna della bellezza.
Come Scegliere il Fondotinta giusto per l’estate…
Scegliere il fondotinta giusto per l’estate non è impossibile. Con i giusti accorgimenti e prodotti, puoi mantenere la pelle protetta, idratata ed evitare il temuto effetto lucido. Segui i nostri consigli e sperimenta per trovare il fondotinta che meglio si adatta alle tue esigenze. Affronta l’estate con un make-up impeccabile!
Il Migliore Fondotinta per l’estate è Liquido
Quando si tratta di scegliere un fondotinta per l’estate, il nostro primo consiglio è orientarsi verso un prodotto liquido. Anche se potrebbe sembrare controintuitivo, poiché i fondotinta liquidi sono spesso associati a una maggiore idratazione e “grassezza” della pelle, esistono molte formule a base d’acqua che rispettano il film idrolipidico della pelle senza appesantirla. Questi fondotinta offrono idratazione, protezione solare grazie a filtri SPF, e aiutano a mantenere la pelle fresca e protetta. Un esempio è il fondotinta Glowish di Huda Beauty, un fluido colorato radioso e idratante che illumina istantaneamente l’incarnato e attenua i pori, per un finish morbido e vellutato. Oppure Double Wear Nude Water Fresh Makeup SPF30 di Estee Lauder, un fondotinta leggero come l’acqua. Con questo make-up fluido a lunga tenuta e protezione solare sembrerà di non indossare nulla e garantirà un look fresco, naturale e uniforme.
Un consiglio generale per l’uso del fondotinta in estate è imparare a dosarlo correttamente. La pelle deve respirare il più possibile, e il caldo tende a sciogliere il make-up, causando l’effetto lucido. La chiave è applicare il prodotto in quantità minime, utilizzando una spugnetta leggermente umida per ottenere un effetto fresco e naturale. Ricorda, meno è meglio in estate!
BB Cream e CC Cream, l’alternativa Estiva
Durante l’estate le BB e CC Cream rappresentano sicuramente una valida alternativa al fondotinta tradizionale. Pur offrendo una copertura meno intensa, sublimano con efficacia l’incarnato e spesso contengono anche filtri solari e ingredienti idratanti. La BB Skin Detox Fluid SPF 25 di Clarins e la CC Cream Correzione Completa Superattiva Spf50 di Chanel sono due ottime scelte. Questi prodotti combinano primer, copertura ed effetto illuminante in un unico gesto. La Sports BB Cream di Shiseido, con tecnologia WetForce è invece ideale per chi ama l’attività all’aperto, poiché rafforza il suo velo protettivo a contatto con l’acqua, questo le permette di essere una valida alleata anche nei giorni di sole e caldo.
Per le Fan dei Fondotinta Compatti, ecco i Nostri Consigli per l’Estate…
Per chi ha la pelle grassa o lucida, i fondotinta compatti o in polvere minerale possono essere una scelta eccellente. Prodotti come il Fondotinta In Polvere Infaillible 24h Ultra-Coprente e Opacizzante a Lunga Tenuta con Formula Traspirante in 40 tonalità di L’Oréal Paris oppure il FENTY BEAUTY Pro filt’r soft matte powder in versione fondotinta compatto mat, offrono davvero un risultato professionale.
Mentre nel caso si preferisca una formula compatta ma si abbia una pelle particolarmente delicata il fondotinta compatto della linea SUN di Bionike, con SPF 50, è la scelta giusta. Chiudiamo con un ultimo consiglio per le appassionate di fondotinta in polvere: se sognate un make-up da spiaggia che vi protegga però dall’aggressione dei raggi UV, provate l’UV Protective Compact Foundation SPF 30 di Shiseido, non resterete deluse!