Le nuove tendenze in fatto di make-up parlano chiaro: meglio togliere che aggiungere. Il vero trend beauty vuole infatti che il trucco sia il più leggero possibile, naturale e dal finish radioso e luminoso. Attenzione però, perché perché leggero non significa affatto poco coprente! Quindi se il tuo dubbio sta proprio sulla copertura di un fondotinta leggero sappi che è possibile realizzare una base omogenea senza quel terribile effetto mascherone che non va più di moda e puoi farlo proprio con questo favoloso fondotinta che trovi qui sotto. Noi lo abbiamo provato e ci è piaciuto davvero moltissimo, ha una texture leggera e impercettibile, idrata senza appesantire e copre senza mascherare!
Coprente sì ma no all’effetto maschera. Questo è il fondotinta dei sogni per un make up naturale ma perfetto
Deve illuminare ma non ingrassare e deve coprire ma senza creare il fastidiosissimo effetto mascherone. Ragazze, la scelta del fondotinta è tutt’altro che semplice e a volte è proprio difficile azzeccare quello giusto, fatto sta che, una volta individuato quello adatto per il tuo tipo di pelle poi non te ne separi più per anni. Il focus centrale su cui puntare quando si ha intenzione di mettere un nuovo fondotinta nel carrello è di scegliere un prodotto che sia coprente per togliere macchiette, rughe e imperfezioni ma senza creare il terribile effetto mascherone. Infatti molti fondotinta, per quanto siano buoni e coprenti al punto giusto creano un effetto maschera davvero odioso e troppo evidente. Magari fino a qualche anno fa, il fondotinta super coprente, quasi dall’effetto maschera, andava pure di moda e non era affatto difficile notare tantissime ragazze con basi semplicemente perfette ma davvero troppo evidenti nel distacco. Ad oggi invece, le regole del make up sono cambiate di molto e, l’effetto pelle nuda e viso naturale sono diventati i focus principali di un trucco ben fatto. Quindi, totalmente distaccata dall’effetto mascherone, la tendenza beauty degli ultimi anni si orienta proprio su una base molto più naturale e verosimile che si può ottenere solo ed esclusivamente con il giusto fondotinta. Le formulazioni che vanno per la migliore sono dunque quelle super leggere e morbide sulla pelle che non vadano in alcun modo a creare l’effetto mascherone. Leggerezza non equivale di certo a mancata copertura! Infatti molti di questi fondotinta di ultima generazione vantano composizioni modulabili, ciò significa che possiamo decidere noi il grado di coprenza andando ad accumulare man mano il prodotto a seconda delle esigenze. Ad ogni modo oggi abbiamo deciso di presentarti uno dei migliori fondotinta del momento che non crea il fastidioso effetto mascherone. Pronta a scoprirlo? Vieni a scoprire qui sotto di quale stiamo parlando e perché è l’ideale per avere una base perfetta senza appesantirla.
LEGGI ANCHE: In autunno l’eyeliner si indossa di questo colore!
Il fondotinta in Eaze Drop Blur + Smooth di Fenty Beauty
È di Fenty Beauty il fondotinta leggerissimo no effetto maschera di cui vogliamo parlarti. Questa ultimissima novità appena introdotta nella vastissima linea di cosmetici di Rihanna assicura un effetto sfumato infallibile che copre senza mascherare. Il fondotinta in Eaze Drop Blur + Smooth è facile da applicare e la sua formula cremosa si stende facilmente senza segnare le pieghe cutanee. Un fondotinta ottimo in quanto offre una coprenza leggera e naturale evitando l’effetto maschera.
Se lo vedi troppo leggero stratifica più prodotto
Si tratta di un fondotinta coprente ma molto leggero e, la cosa che puoi fare quando vedi che non copre abbastanza è aggiungere del prodotto poco a poco grazie alla sua consistenza modulabile. Il fondotinta ha una coprenza leggera, no transfer, stratificabile, a lunga durata e con zero sbavature. Facilissimo da usare grazie all’applicazione stick, il fondotinta può essere applicato su qualsiasi area del viso in qualsiasi momento, senza bisogno di accessori!
LEGGI ANCHE: Capelli sfibrati e spenti? Ecco la soluzione per una chioma rigenerata
È anche ricco di attivi nutrienti
Oltre ad essere coprente al punto giusto senza creare il mascherone, il fondotinta è anche un ottimo alleato skincare in quanto nutre e idrata intensamente grazie al burro di Murumuru che si fonde con la pelle e la idrata per tutto il giorno. La formulazione è anche implementata Ialuronato di sodio per sostenere l’idratazione della pelle. Il complesso QuickBlur ti garantisce un finish naturale, con un effetto sfumato e levigato da far invidia.
LEGGI ANCHE: Capelli che si Ungono subito? Il motivo potrebbe essere questo!