All’arrivo della primavera non manca ormai molto e cosa c’è di meglio di un capo o di un accessorio a fiori per immergersi subito nella sua magica atmosfera! Micro o maxi, 3D o 2D, monocolore o in un’esplosione di colori: i fiori sono tornati! E si fanno strada attraverso l’intero guardaroba, dai soprabiti alle camicie, dalle camicie ai pantaloni. In realtà, non sono mai andati via: d’altronde si tratta di una fantasia timeless che non ha mai abbandonato del tutto le ante dei nostri armadi. Sulle passerelle dell’Primavera Estate 2024 ne abbiamo avvistati di ogni formato e tipologia! Non ci resta, allora, che scoprire i capi e gli accessori a fiori cool del momento, perfetti per accogliere con gioia, spensieratezza…e stile, i colori e i profumi della primavera!
Ganni, Miniabito in jacquard floreale
Ganni è celebre per la combinazione di motivi giocosi e stravaganti e silhouette che valorizzano la figura. Caratterizzato dal taglio fasciante con un originale e vistoso motivo floreale, questo mini dress di Ganni è un concentrato di coolness. Il capo, oltre ad avere una vestibilità regolare, presenta vistose maniche a sbuffo e un profondissimo scollo su spalle e schiena. Una cosa è certa, con questo non potresti mai passare inosservata!
Maria Patrizia Marra, Orecchini Fiore
Maria Patrizia Marra ha dedicato alle foglie e ai fiori un’intera linea, concepita come espressione di un atto di forza: per imporsi e rimanere nel tempo. Ecco, allora, gli Orecchini Fiore: una coppia di orecchini semplici ed eleganti, fatti completamente a mano con la tecnica preziosa della fusione a cera persa. Una primavera da indossare sulla pelle, in ogni occasione. Con questi gioielli la pura classe sarà dalla tua parte!
Halite Jewels, Daisy bucket bag Carolina
Un prato di tante piccole margheritine…questa deliziosa borsa di Halite Jewels ha il potere di farci ritornare alla mente ricordi d’infanzia e momenti spensierati e felici della nostra esistenza. Stiamo parlando di una borsa a sacchetto in raso di seta verde con applicazioni di fiori smaltati e Agata colorata. A completare l’accessorio una chiusura a coulisse con lacci in seta ed eleganti perle di fiume. Da avere a tutti costi, non trovi?
Nanushka, Top a fiori con stampa
E che dire di questo meraviglioso top monospalla? il capo perfetto per accogliere i colori della primavera! Si tratta del top one shoulder Florence di Nanushka che sfoggia una silhouette monospalla con manica svasata, un morbido drappeggio sul davanti e le stampe più cool di stagione, quella animalier e quella floreale…per un look moderno e di tendenza. Perfetta declinato con una mini e con slingback, così come con un paio di ballerine.
Marni, Gonna midi in envers satin bianco con stampa reverie
Fiori rossi dipinti su una tela pastello per la Gonna midi in envers satin con stampa floreale Reverie di Marni. Una gonna con taglio asimmetrico e con i caratteristici dettagli godet laterali da portare con slingback, ballerine e sneakers bianche. Non riuscirai a resistere al fascino retrò e chic di questa skirt! Inoltre è interamente Made in Italy.
Mach & Mach, Ballerine con pelle e pailettes
C’è qualcosa di più cute di queste ballerine mary jane di Mach & Mach? La tomaia, in tessuto rosa semi-trasparente, è tempestata da fiori rosa composti da paillettes. Il modello è completato da cinturino, ovviamente rosa! Insomma, se questa primavera desideri osare ma con la giusta dose di spensieratezza, queste sono le scarpe perfette per farlo. Le trovi su Mytheresa anche in total-black.