Festival di Venezia 2023: Caterina Murino incanta il Lido con un bagno inaugurale da vera Sirena!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
30/08/2023

Caterina Murino ha inaugurato l'80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2023. L'attrice si è lasciata andare sulla spiaggia in un bagno inaugurale che ha incantato tutti.

Festival di Venezia 2023: Caterina Murino incanta il Lido con un bagno inaugurale da vera Sirena!

Nella giornata di ieri è stata inaugurata l’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2023. Ad aprire le danze è stata la madrina Caterina Murino, che si è lasciata andare molto di più di tutte le sue predecessore con un bagno inaugurale che ha incantato tutti.

Caterina Murino, al Festival di Venezia 2023 incanta il lido con il bagno inaugurale!

Fino all’ultimo giorno per gli addetti ai lavori dell’80esima Mostra del Cinema di Venezia la domanda era solo una: dovremo spostare tutto dentro? Da giorni, infatti, nella Serenissima continua a piovere e in molti si chiedevano se non fosse il caso di posticipare l’evento. La madrina Caterina Murino, però, non si è fatta fermare da quattro gocce ed ha voluto fare il tradizionale bagno al Lido, quello che inaugura il Festival.

L’attrice ha fatto le cose come si deve: si è recata in spiaggia, rigorosamente a piedi nudi, davanti al mare dell’hotel Excelsior. Nonostante la bomba d’acqua di un’ora prima e la temperatura da autunno avviato ha iniziato a giocare con le onde, che mai erano state così alte, davanti ai fotografi. Poi si è sdraiata sulla spiaggia come una vera sirena.

Caterina Murino è una madrina del Festival di Venezia raggiante. Quello che ha indossato è uno slip dress blu leggero, che lascia le spalle scoperte ed è ricoperto da un elegantissimo tulle glitterato. L’abito è stato realizzato da Giorgio Armani. Quarantacinque anni, ex Bond Girl, testimonial Amfer dal 2006. Da quasi vent’anni l’attrice vive a Parigi, dove ha trovato l’amore con l’avvocato francese Edouard Riguad.

La prima volta che aveva partecipato al Festival di Venezia in gara era per il film “Il seme della discordia” di Pappi Corsicato nel 2008. Con quel film, come ha annunciato l’attrice, ha fatto pace solo con il passare del tempo. All’Ansa ha ammesso la sua opinione circa il ruolo che dovrà ricoprire: “Sono fatalista, essere madrina a Venezia è un regalo, sono strafelice“. Caterina Murino sarà una madrina spontanea, una vera e propria padrona di casa e noi non vediamo l’ora di vederla cimentarsi nel ruolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stylosophy (@stylosophy.it)