Home » Bellezza » Festa della Mamma: le novità profumate da regalare a una Donna speciale

Festa della Mamma: le novità profumate da regalare a una Donna speciale

Festa della Mamma: le novità profumate da regalare a una Donna speciale
Lettura: 6 minuti

La festa della mamma è il giorno simbolico per celebrare l’amore più puro, tutto al femminile. Niente più di un profumo può rappresentare un regalo che sarà sicuramente apprezzato dalle mamme…


Freschezza, eleganza, intensità. La Mamma è l’esempio di un equilibrio – spesso faticoso da mantenere – che unisce tutte le qualità e sprigiona energia nel suo continuo darsi da fare per sé, per il lavoro, per la vita privata e soprattutto per i figli. La giornata dedicata a tutte le mamme, che quest’anno cade l’11 maggio, è l’occasione giusta per farla sentire al centro del nostro mondo, quando comunque c’è, anche se silenziosa, anche se distante. Regalarle un profumo è celebrare la sua magia, avvicinarla se è lontana, farla sognare quando è troppo presa dagli impegni, riportarle a galla ricordi di quando era più giovane e spensierata.

Freschezza, energia, intensità: a ogni mamma un pensiero speciale

Comunque sia e qualsiasi età abbia la vostra mamma, sicuramente un profumo le sarà gradito. A primavera, poi, le novità che meglio si dedicano ad esaltare l’essenza femminile, tra note agrumate o floreali e speziate, non mancano di stupire. La nuova versione di Chance, ad esempio, o le novità di Agarthi e Molinard, dove tradizione e innovazione, tra maison storiche e nuove realtà che già vantano premi e riconoscimenti, si incontrano in un ideale dialogo dove al centro c’è l’arte della profumeria e la continua ricerca di perfezione, persistenza, equilibrio. Torniamo bambini e chiudiamo gli occhi annusando la fragranza preferita di nostra madre: di colpo rievocheremo alla mente ricordi vivi e realistici. Con la stessa potenza evocativa, troviamo la fragranza che potrebbe rappresentarne il carattere, l’amabilità, la dolcezza o i tratti più eclettici e “speziati”, per costruire con lei nuovi estatici ricordi.

La nuova Chance per Chanel: Eau Splendide, luminosa e intrigante

Festa della Mamma: le novità profumate da regalare a una Donna speciale

Un nuovo capitolo, una nuova occasione del destino: Chance Eau Splendide, l’ultima creazione della linea di Chanel, è un frizzante accordo di lampone con sfaccettature di rosa e violetta, con un cuore fiorito di geranium rosat, coltivato nei campi della Maison a Grasse. Un cedro dalle sfumature sottili si unisce a note di muschio bianco in un accordo che prolunga la tenuta e sprigiona vibranti note legnose, accompagnate da un tocco sofisticato di iris poudré. Chance è l’anima di Chanel: Gabrielle, credendo che tutto fosse possibile, ha saputo coltivare le sue chance e trasformare i sogni in realtà. La quinta fragranza dell’anima più pura e più aperta alle possibilità, è frizzante, sorprendente, sconcertante: “la Chance è fatta per essere colta, come un talismano che profuma di felicità”, conferma il naso Jacques Polge.

Anche per Molinard l’Iris è al centro della nuova creazione

Festa della Mamma: le novità profumate da regalare a una Donna speciale

Per gli amanti del bello, dell’essenziale e dell’autentico, questo manifesto edonistico vi porta nel cuore dell’ingrediente stesso. Una nuova collezione estetica che ridefinisce la nozione stessa di materia prima, esplorandone una per una, tutta le sue sfaccettature. Un omaggio che lega l’amore indissolubile tra madre e figlia, in occasione del 175° anniversario della Maison. La linea Les Eléments è un esercizio stilistico, un’esplorazione approfondita dei singoli ingredienti che ne rivela la quintessenza. Iris ha in testaBacche Rosa, Foglie di Violetta, Pera. Iris e Rosa nel cuore mentre sul fondo Muschio, Cedro, Legno di Cashmere. Se i tesori più preziosi sono quelli più semplici, puri ed essenziali, l’Iris può certamente essere annoverato fra questi. È una materia d’emozione, che avvolge i sensi in un poema olfattivo, un’ode dalle mille sfaccettature…In virtù del suo colore viola, il fiore è un omaggio alla Maison Molinard, un’espressione di ammirazione e grazia, un simbolo prezioso di effluvi di violetta e rosa che si evolve in un inno di note muschiate e legnose.

KingKydise, l’Extrait de parfum di Laurent Mazzone frizzante, radioso e romantico

Festa della Mamma: le novità profumate da regalare a una Donna speciale

Nella giornata dedicata all’amore più autentico, non c’è regalo più speciale di una fragranza che racconti chi è una mamma: vivace, luminosa, piena di gioia… e irresistibilmente unica. KINGKYDISE è un Extrait de Parfum che sorprende fin dal primo istante, con un’esplosione di freschezza e spezie che accende i sensi e regala un sorriso. Note di testa esplosive, nelle quali l’accento speziato del pepe di Sichuan fa da booster perfetto, lasciano intravedere la pienezza carnosa nascosta sotto la freschezza piacevolmente amara del pompelmo. Ma è nel cuore che rivela la sua anima più tenera e raffinata: un bouquet fiorito avvolgente e inebriante, dove la rosa e il litchi danzano insieme in una festa di emozioni. Il tè Matcha prolunga l’accordo aromatico dell’apertura, mentre l’iris arrotonda la composizione con il suo tocco vellutato. Una fragranza che celebra la femminilità nella sua forma più libera e gioiosa. Le note di fondo – calde, muschiate e leggermente legnose – abbracciano la pelle con sensualità discreta ma persistente, come un gesto d’amore che resta, che accompagna, che consola.

Agarthi, Floating Lands: un mondo fantastico di pace e bellezza

Festa della Mamma: le novità profumate da regalare a una Donna speciale

Agarthi, recentemente premiata come Miglior Brand Emergente alla prima edizione di Snouf Award, tenutosi a Rimini i primi di aprile, presenta Floating Lands, un ideale viaggio tra terre sospese e meraviglie senza tempo in cui far sognare ogni mamma. Floating Lands è una visione sospesa tra cielo e fantasia: terre fluttuanti che disegnano un orizzonte immaginifico, come isole rare che emergono dalla nebbia del quotidiano per offrire un rifugio di pace e bellezza. È un viaggio tra continenti incantati, dove rocce, radici e liane creano un abbraccio verdeggiante, ricco di vita e di meraviglia. Una sinfonia di fiori e frutti mai visti, limpide fonti d’acqua che scintillano nel vuoto come pensieri leggeri, liberi di volare. In cima, scalinate di marmo si aprono verso città di alabastro, simbolo di purezza e forza: come il cuore di una madre, solido e luminoso, capace di accogliere tutto e tutti. Un profumo floreale, talcato e minerale creato da Serge Majoullier. Note di Testa: Bergamotto, Magnolia Champaca E-Pure Jungle Essence. Note di Cuore: Assoluta di Tuberosa, Iris Note di Fondo: Vetiver, Miele, Assoluta di Cisto. Per la creazione delle fragranze la Direzione Creativa di Aquacosmetics ha selezionato, insieme alla Casa Essenziera Mane, le materie prime più caratteristiche del loro portfolio e provenienti da coltivazioni sostenibili. La ricerca scientifica della Casa Essenziera ha inoltre messo a punto diverse tecnologie di estrazione ecologica brevettate e rivoluzionarie chiamate Jungle Essence per produrre estratti di molecole odorose di qualità e purezza eccezionali, pur mantenendo le proprietà olfattive delle materie prime originali.

Dolce&Gabbana Devotion: Eau de Parfum Intense è l’ultima fragranza Luminosa e Gourmand che si unisce alla collezione

Festa della Mamma: le novità profumate da regalare a una Donna speciale

Dolce&Gabbana Devotion Eau de Parfum Intense è il nuovo capitolo della storia olfattiva Dolce&Gabbana Devotion, omaggia l’incensante dedizione del brand allo stile, all’artigianalità e al design Made in Italy. La nuova creazione olfattiva rivisita la fragranza originale con le sue note caratteristiche di Fiore d’Arancio e Vaniglia, arricchita da un’aggiunta distintiva di Nocciola. Dolce&Gabbana Devotion Eau de Parfum Intense è racchiusa in una sofisticata bottiglia di vetro color ambra, elegantemente decorata dall’inconfondibile Cuore Sacro.