Comode, cool e versatili. Le felpe sono le alleate di stile su cui puntare tutto questa stagione. Imprescindibili alla stregua di pullover e cardigan, si indossano anche fuori dalla palestra. Per il tempo libero o semplicemente per un po’ di relax tra le mura di casa, ma anche per l’ufficio e le uscite serali: le felpe costituiscono il capo ideale da sfoggiare 24 ore su 24. E si prestano agli styling più diversi. Sdoganate persino sulle passerelle, le felpe oggi si abbinano con tutto, dai classici jeans alle gonne a pieghe, dai pantaloni sartoriali agli abiti in satin, passando per shorts e mini skirt.
Nell’immagine: un look dalla sfilata Miu Miu Autunno Inverno 2023
- Felpe donna: le più cool per l’Autunno Inverno 2023
- Felpa oversize con cappuccio e zip, Miu Miu: il passepartout da indossare h24
- Felpa a girocollo con stampa a contrasto, Kenzo x Verdy: tra streetwear e couture
- Felpa nera corta con cappuccio e tasca marsupio, The North Face: tecnica e multitasking
- Felpa con patch-logo, Lacoste: tra ironia e glamour
- Felpa college style, Nike su Zalando: colorata e preppy
- Felpa con corsetto e cappuccio, Chiara Ferragni: la rivisitazione più cool
- Felpa ampia con collo alto, Colmar: il dolcevita in versione sporty
- Felpa con motivo chevron, Tommy Hilfiger: stile rétro
- Felpa oversize con cappuccio, Adidas Originals su Zalando: iconica e irrinunciabile
- Felpa con maxi fiocco laterale e dettagli gioiello, Moschino: l’alternativa alla blusa elegante
- Felpa cropped, H&M: total white all’insegna della versatilità
- Felpa con stampa effetto consumato, Ralph Lauren: american style
- Felpa corta con zip, Palm Angels: imprinting sportivo, estetica sartoriale
Felpe donna: le più cool per l’Autunno Inverno 2023
Con o senza cappuccio, oversize o cropped, a tinta unita, stampate o impreziosite da eclettici dettagli. Le felpe donna dell’Autunno Inverno 2023 sono tantissime e soprattutto adatte a ogni stile e occasione. Dalla classica felpa super basic – ma dal potenziale fashion elevatissimo – a quelle coloratissime in stile college, fino ai modelli con zip dall’appeal tecno-chic, le proposte protagoniste delle collezioni del momento – firmate ma anche low cost – rappresentano una vera tentazione. Abbiamo selezionato i modelli davvero imperdibili e stilato una pratica style guide con consigli e suggerimenti di look. Scegliere non sarà facile…
Felpa oversize con cappuccio e zip, Miu Miu: il passepartout da indossare h24
Da capo basic e prettamente sportivo a must wear. La felpa grigia è il fashion feticcio di questo Autunno Inverno 2023. Il modello imperdibile? Quello firmato Miu Miu, con cappuccio e zip. Da indossare anche con i capi e gli accessori più eleganti, come gonne sparkling e stivaletti con tacco a stiletto.
Felpa a girocollo con stampa a contrasto, Kenzo x Verdy: tra streetwear e couture
Fa parte della nuova collezione Kenzo x Verdy la felpa a girocollo con stampa in stile vintage. Realizzata in collaborazione con l’artista grafico giapponese Verdy, è stata presentata nel corso della sfilata Primavera Estate 2024 della casa di moda francese è un mix perfetto tra streetwear asiatico e occidentale.
Felpa nera corta con cappuccio e tasca marsupio, The North Face: tecnica e multitasking
Realizzata in tessuto caldo ma traspirante, la felpa total black di The North Face è perfetta per lo sport ma anche per le mise quotidiane. Come abbinarla? Con jeans a gamba larga e stivaletti oppure con gonna midi e sneakers.
Felpa con patch-logo, Lacoste: tra ironia e glamour
XXL nei volumi e nello stile. Realizzata in tessuto di cotone riciclato e cotone di alta qualità, la felpa donna Lacoste non passa inosservata grazie ai patch-logo applicati.
Felpa college style, Nike su Zalando: colorata e preppy
Ricorda le felpe indossate dagli studenti dei college americani la proposta targata Nike con maxi stemma-logo stampato. Dalla vestibilità oversize, è il punto di partenza per outfit comodi e trendy.
Felpa con corsetto e cappuccio, Chiara Ferragni: la rivisitazione più cool
La felpa più cool è quella firmata Chiara Ferragni, con cappuccio e corsetto in vita. Un’opzione ideale per valorizzare il punto vita, da abbinare a jeans e pantaloni a vita bassa o matchare con la gonna longuette in satin, per un look dal mood anni ‘90.
Felpa ampia con collo alto, Colmar: il dolcevita in versione sporty
Cotone organico, riciclato e garzato per la felpa dolcevita di Colmar color cammello. Soffice e calda, ha una vestibilità rilassata ed è arricchita dai polsini e dal fondo a costine. Tra le idee look da provare, quella con gonna dritta e stivali flat.
Felpa con motivo chevron, Tommy Hilfiger: stile rétro
Maniche a sbuffo e coulisse in vita. La felpa di Tommy Hilfiger a motivo chevron aggiunge un tocco di colore agli outfit da giorno. Il mix & match da provare è quello con gonna plissé e Mary Jane.
Felpa oversize con cappuccio, Adidas Originals su Zalando: iconica e irrinunciabile
Subito riconoscibile grazie alle tre bande laterali a contrasto, la felpa di Adidas Original resta un grande classico irrinunciabile. Un capo investimento su cui puntare a occhi chiusi, da sfoggiare in infiniti modi.
Felpa con maxi fiocco laterale e dettagli gioiello, Moschino: l’alternativa alla blusa elegante
Felpa sì, ma dal mood elegante e con un pizzico di ironia. Questo modello di Moschino con logo, maxi fiocco laterale e dettagli in strass e cristalli è l’opzione giusta per look che catalizzano gli sguardi. Tra glam e ironia.
Felpa cropped, H&M: total white all’insegna della versatilità
Corta, con cappuccio e zip la felpa di H&M. Un capo basic ma dotato di personalità, perfetto per dare un twist diverso ai look quotidiani.
Felpa con stampa effetto consumato, Ralph Lauren: american style
Contraddistinta dal collo a lupetto, la felpa donna Ralph Lauren con la stampa di uno stemma sul davanti incarna alla perfezione l’estetica americana di cui il marchio è da sempre portavoce.
Felpa corta con zip, Palm Angels: imprinting sportivo, estetica sartoriale
Ancora un modello crop, stavolta in total black con logo a contrasto. La felpa di Palm Angels mantiene l’imprinting sportivo tradizionalmente associato a questo capo ma cela nei dettagli un appeal ad alto tasso di sartorialità.