A Milano a partire da oggi, Martedì 20 Febbraio, si comincia a fare sul serio. Tutta la città sarà completamente concentrata nella sua settimana più importante: la Fashion Week 2024! Da una parte è già caccia alle celebrità che siederanno in prima fila, dall’altra per chi sarà nella city in questi giorni clou è, invece, ai locali ed ai ristoranti da provare per godere a pieno, a 360 gradi, della settimana della moda milanese. Non tutto sarò concentrato, infatti, tra passerelle e front row, la differenza, se non avete un biglietto per la gloria, possono farla i luoghi in cui deciderete di prenotare per i vostri pranzi, cene, colazioni ed apertivi! Per voi questa è la prima volta a Milano in questo periodo? Ecco tutto quello che dovete sapere per vivere questi giorni come se foste sempre stati al centro della capitale della moda…
Un angolo di Roma (Nord) nella Milano più cool
Visualizza questo post su Instagram
Cominciamo questo nostro tour nella Milano più cool, a due passi da corso Como. Siamo in Via Felice Casati, 45, il ristorante è Il Parioli e no, non siete a Roma Nord, ma mangerete la cucina romana di livello talmente alto da fare concorrenza alle migliori taverne tradizionali di Trastevere. Qui, in più rispetto ai locali di cucina tipica romana della Capitale, troverete dei dinner show unici ed un ambiente super chic, dove però non dovrete sentirvi mai a disagio perchè la gentilezza e l’accoglienza del servizio vi metterà completamente a vostro agio. La padrona di casa, Francesca, quasi sempre presente in sala, vi dedicherà la giusta attenzione anche per consigliarvi cosa scegliere tra le proposte del giorno. Un menù attento alla stagionalità e perfetto per ogni palato, organizzato in uno spazio ampio e confortevole sia all’interno che nello splendido dehor…
Nicolas Vaporidis ha portato la sua taverna londinese anche a Milano
Visualizza questo post su Instagram
Ci troviamo nella Zona di San Marco tra Via Moscova e Via Lovanio. Qui, in Via Statuto, venne costruita la prima sede dell’Università Bocconi, e dove se non dove è sorta una delle più prestigiose università europee poteva scegliere di traferire la sua taverna Nicolas Vaporidis? Il celebre attore de “Notte Pirma Degli Esami” aveva aperto inizialmente il suo locale a Londra, da poco ha deciso di portare Taverna Trastevere anche a Milano. Perchè scegliere questo posto? Perchè si mangia da Dio, per la curiosità di vedere la nuova vita di questo personaggio amatissimo dello spettacolo italiano e per passare una serata tra i vicoli del quartiere Brera, uno dei più belli e affascinanti di tutta Milano.
I paccheri più famosi d’Italia, DaV
Visualizza questo post su Instagram
Nel tempo questo ristorante, Da Vittorio, è diventato uno dei più famosi e prestigiosi di tutta Europa. Per una serata super easy, movimentata dal panorama eccezionale e da uno dei primi piatti più richiesti e amati attualmente in circolazione, potete andare DaV, in Torre Allianz. Indirizzo da mettere sul navigatore: Piazza Tre Torri, 3. Questo è un ambiente decisamente più smart rispetto al ristorante pluripremiato della Famiglia Cerea, Da Vittorio. Quella che troverete DaV è una autentica “Casual Dining” durante la quale potrete ordinare hamburger, pizza e, ovviamente, i mitici paccheri alla Vittorio. Location e selezione menù imperdibili!
Il brunch migliore di Milano: non potete perderlo!
Visualizza questo post su Instagram
Ma se siete a Milano e volete gustare a pieno il clima, anche a tavola, della capitale della moda e dello shopping, allora dovete assolutamente prendervi un tempo per il vostro brunch in pieno stile “Sex And The City“. E a Milano, in questa direzione, c’è un solo nome per non sbagliare: Pandenus! Locale delizioso, tradizione a tavola ineccepibile, rapporto qualità prezzo da urlo ed il giusto compromesso tra casual, eleganza e gusto. Questo locale straordinario, vero must have per la vita meneghina, ha più sedi e più formule: osteria, pop up, ristornate, locanda. Noi vi consigliamo di andare a vedere il nuovo concept pop-up che coniuga la tradizione del territorio milanese a quella italiana per mano dello chef Enrico Bartolini. Se avete intenzione di accettare il nostro consiglio (anche per mangiare la vera cotoletta milanese doc) allora andare in Via Francesco Melzi D’Eril, al numero 3. Sono sicura che tornerete a casa con la voglia di ringraziarci per avervi detto che Pandenus esiste. Ora, dopo aver fatto il pieno di gusto e schicceria, potete tuffarvi nella Milano Fashion Week e tutti i suoi segreti!