Ci sono luoghi in Italia che per le loro caratteristiche e atmosfere uniche rimangono impressi nella mente, diventando dei veri e propri luoghi iconici e che, anche solo di nome, evocano emozioni e immagini che fanno sognare a occhi aperti. Luoghi come la stupenda Portofino, una perla ligure dal fascino suggestivo. Lo stesso fascino che si può trovare in un bellissimo luogo sul Lago di Garda e che, proprio per le sue caratteristiche comuni alla bella e indimenticabile location della Liguria, è nota anche per essere la Portofino sul Lago di Garda.
Una meta a dir poco eccezionale, sconosciuta ai più ma che merita di essere scoperta il prima possibile, soprattutto se il romanticismo fa parte di voi e l’idea di trovare un luogo che ne è pregno vi fa già battere il cuore all’impazzata. Una location sul Lago di Garda che è davvero incredibile e di cui ci si innamora a prima vista e che, una volta visitata, non ci si scorda mai più.
La “Portofino del Lago di Garda”
Visualizza questo post su Instagram
Un luogo dalle atmosfere fuori dal comune, sito in provincia di Verona, altra location che in fatto di romanticismo non ha davvero eguali e che trasmette fascino e bellezza in ogni singolo angolo e scorcio. Un luogo esclusivo sotto ogni punto di vista e che viene considerato tale fin dai tempi passati, tanto che qui ha sede uno degli alberghi più antichi d’Italia e che ha avuto l’onore di ospitare personalità illustri come Napoleone, Lo Zar Alessandro II, Winston Churchill e fino al principe Carlo di Inghilterra. Insomma, un luogo che non ha definizioni possibili e che una volta scoperto non si dimentica mai più.
Parliamo di una perla di rara bellezza del Lago di Garda, Punta San Vigilio, la “Portofino del Lago di Garda” e di fatto una penisola che è di proprietà dei Conti Guarienti di Brenzone. Una meta di grandissimo fascino e dalla bellezza ineguagliabile, un luogo di quiete e di atmosfere romantiche, di scorci di panorami mozzafiato e di immagini da sogno da tenere nel proprio cassetto dei ricordi.
La bellezza unica di Punta San Vigilio
Visualizza questo post su Instagram
Un luogo che è una vera meraviglia da scoprire, da visitare passeggiando e lasciandosi cullare dal suono dolce delle acque del lago di Garda e dalle atmosfere uniche di questo tesoro sul lago. Un tesoro senza tempo, che rapisce il cuore, da cui ammirare la bellezza assoluta del paesaggio circostante e i fantastici tramonti che si gettano sul Lago di Garda.
Una bellezza autentica, carica di romanticismo e di angoli in cui godersi un po’ di meritata pace, come la stupenda Spiaggia Baia della Sirene anche nota come cala della Sirene, e in cui osservare architetture davvero eccezionali come Villa Guarienti o la Chiesetta di Punta Vigilio, e fino ad arrivare al Parco del posto e al suo porticciolo.
Una destinazione davvero da scoprire e in cui staccare completamente la spina, facendo un pieno di immagini straordinarie e vivendo un’esperienza che vi sarà impossibile dimenticare ma che, anzi, vi farà venire voglia di tornare sempre e di immergervi nella straordinarie atmosfere della “Portofino del Lago di Garda”: Una meta senza tempo e che il tempo lo sa fermare e riempire di bellezza.