Estate 2024: alta moda in spiaggia! Ecco i Beach club griffati più belli del mondo

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
17/07/2024

Non avete notato niente di diverso questa estate nelle immagini dei beach club più esclusivi in giro per il mondo? Se vi sembra che qualcosa effettivamente ci sia avete visto giusto, questa è la stagione degli stabilimenti balneari e dei resort più esclusivi vestiti dall'alta moda! Ecco i più prestigiosi ed i loro look...

Estate 2024: alta moda in spiaggia! Ecco i Beach club griffati più belli del mondo

Il mondo del beach club, nell’estate 2024 sta prendendo un sapore molto particolare. Tra vip, di casa nostra e non solo, che hanno riscoperto località super chic come Forte dei Marmi, e super cult che restano inamovibili tra le preferenze dei turisti alla ricerca di lusso ed extra comfort anche in spiaggia, in questa stagione trovano un posto d’onore gli stabilimenti balneari vestiti d’alta moda. Sono davvero tanti, infatti, i beach club che sono stati scelti dagli stilisti più famosi, per rifarsi il look! Siete curiosi di sapere quali sono, in Italia e nel mondo, e che faccia hanno dopo questo prestigioso restyling?

Dolce&Gabbana, la fantasia del “carretto siciliano” sbarca negli Hamptons

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jessica Segatto (@jessicasegatta)

Docle&Gabbana, uno dei brand che ha esportato la cultura del made in Italy in tutto il mondo, ha scelto gli Hamptons per abbinare la classica fantasia ispirata al classico “carretto” da mare siciliano, per decorare il Resort presso il Gurney’s Montauk Resort & Seawater Spa. Gli Hamptons si trovano nello stato di New York, ed all’estremità orientale di Long Island si può godere delle splendide spiagge oceaniche delle diverse località costiere come East Hampton, Southampton, Montauk. Bridgehampton e Sag Harbor. Il Gurney’s Montauk Resort & Seawater Spa si trova a Montauk, all’estremità orientale di Long Island, le camere, le suite e i cottage sono arredati con gusto e offrono comfort moderni, spesso con balconi o terrazze private affacciate sull’oceano, ovviamente nel resort c’è anche una spa e la sua particolarità è rappresentata dal fatto che usa l’acqua dell’oceano per i trattamenti e una piscina riscaldata per il relax, sempre alimentata con acqua di mare.

Herno, la Sardegna per Sognare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Herno (@herno_official)

Herno ha iniziato la sua storia con la produzione di impermeabili. Grazie alla qualità dei materiali e alla cura artigianale è presto diventato sinonimo di eccellenza. Questa combinazione di tradizione sartoriale e innovazione tecnologica gli ha permesso di distinguersi nel panorama della moda internazionale. Oggi l’azienda continua a portare avanti la filosofia del marchio, rappresentando l’essenza dello stile italiano, caratterizzato da una sobria eleganza e da un’incessante ricerca della perfezione. Diverse sono le produzioni che vedono protagonista la moda mare, compresa quella che ha ridisegnato lo stile del Phi Beach di Porto Cervo, in Sarsegna. La scelta dei colori e dello stile pensato per questa location tra le più esclusive della Costa Smeralda, si inserisce perfettamente nel contesto naturale, seppur scegliendo degli abbinamenti che strizzano l’occhio alla voglia di lusso. Bianco e sabbia sono i colori che prevalgono, confermando l’intenzione del marchio agli equilibri e la sobrietà, anche in contesti deluxe!

Alberta Ferretti,

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel de Mar, Gran Meliá (@hoteldemargm)

Bianco e blu dominanti, sobrietà ed eleganza, sono le scelte di Alberta Ferretti per scrivere una pagina di italianissimo stile a Maiorca. Siamo all’Hotel de Mar Gran Meliá, dove una fusione tra i colori tipici di questa zona e quelli che rappresentano il marchio di fabbrica italiano, rappresentano un vero colpo di classe per uno dei posti più esclusivi d’Europa. Le conchiglie stilizzate, proposte anche nelle sfumature dei colori di terra, sono il disegno ricorrente. Dopo un’estate passata a disegnare la moda tra le celebrities, come e più di sempre, questo brand di popolarità intramontabile, pensa a riscrivere l’eleganza anche in spiaggia!

Missoni, tra star oltreoceano e Sicilia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Missoni (@missoni)

L’estate di Missoni è iniziata al top, vestendo alcune delle star più quotate dello star system internazionale, tra queste una delle protagoniste di Station 19 e Grey’s Anatomy, Stefania Spampinato, che ha vestito le eclettiche linee di Missoni per quasi tutta l’estate. Questo binomio tra gli States e la Sicilia torna nella scelta di colorare il prestigioso Verdura Resort. I suoi modelli iconici e le sfumature estive di turchese e verde smeraldo sono protagonisti di questa linea preziosa e riconoscibilissima! Dunque se volete gustare una stagione all’insegna del lusso, realizzando delle immagini instagrammabili al 100%, queste potrebbero essere le prossime destinazioni da scegliere. Che siate in Italia, Europa, o addirittura oltreoceano, dunque, la vostra scelta è davvero ampia per decidere dove trovare l’alta moda anche in riva al mare.