Difficile rinunciare ad un look alla moda anche se il cielo è grigio e minaccia pioggia: gli stivali da pioggia impermeabili, in questi casi, sono la soluzione ideale per non arrivare in ufficio o all’università zuppa come un pulcino! Nelle giornate uggiose puoi sfoggiare un look perfetto e di tendenza e, allo stesso tempo, indossare scarpe calde e comode che ti proteggeranno a dovere dall’acqua. La funzionalità di queste calzature, infatti, si abbina perfettamente a diverse esigenze di stile: ad un look chic, spensierato o più classico. I tanti colori e gli altrettanti modelli che si trovano in commercio rendono queste scarpe davvero tanto desiderabili! Lavorazioni innovative, combinazioni di tessuti diversi e colori di grande tendenza ti faranno amare anche le giornate di pioggia tanto da resiste alla tentazione di indossarli anche quando c’è il sole! Come indossarli in modo cool e all’ultima moda? te lo sveliamo in questa guida…
- Stivali da pioggia con mini gonna e calzettoni
- I rain boots gialli con il cappotto con stampa animalier
- Il look semplice e veloce, anzi, velocissimo? Gli stivali con leggings e maglione!
- Gli stivaletti da pioggia con il trench e pantaloni per un look chic e raffinato
- Stivali da pioggia e giacca impermeabile per indossare tutti i vestiti che vuoi
Stivali da pioggia con mini gonna e calzettoni
Partiamo subito con la combo prediletta da designer e It girl: quella che vede i rain boots indossati con calzettoni in bella vista e abbinati ad una minigonna e ad un blazer. Un abbinamento minimalista ma davvero cool, perfetto per un twist sbarazzino e spensierato ai look day-to-night. Un’idea di stile adatta alle più temerarie e alle meno freddolose: questa combo prevede, infatti, di lasciare le gambe scoperte! Ma tranquilla, ti basterà indossare anche un paio di collant coprenti per resistere al freddo!
I rain boots gialli con il cappotto con stampa animalier
Per te che ami osare e desideri avere uno stile interessante e riconoscibile, giocoso e pop al tempo stesso anche con la pioggia, non puoi non optare per questo look street style super energico e che racchiude anche due grandi tendenze moda di questo 2024: la stampa animalier e il colore giallo! In questo caso abbiamo un cappotto leopardato il cui design austero e retrò viene smorzato dagli audaci stivali da pioggia gialli. Una combo questa, moderna e alla moda, che ti darà la carica giusta per affrontare il maltempo e ti consentirà di impartire tranquillamente lezioni di stile!!!
Il look semplice e veloce, anzi, velocissimo? Gli stivali con leggings e maglione!
Se anche tu, come noi, fai un po’ di fatica a prepararti per il lavoro la mattina, soprattutto se fuori c’è il diluvio universale, devi assolutamente prendere spunto da questo look. La soluzione, infatti, è super veloce: per risolvere il problema e creare look tres chic in meno di due minuti scegli un semplicissimo outfit composto da leggings e maglione over. Poi completa il tutto con i tuoi rain boots e con un bel montone o un cappotto. Più facile di così!
LEGGI ANCHE: Come vestirsi quando piove: 5 look da copiare per sfidare il meteo con stile!
Gli stivaletti da pioggia con il trench e pantaloni per un look chic e raffinato
Lo sappiamo bene, un trench coat beige classico è il compagno perfetto per i giorni piovosi. In autunno, inverno e anche in primavera sarà una scelta super azzeccata ed è per questo che diventerà il tuo asso nella manica. Abbinato ad un paio di stivaletti da pioggia, questo look crea un’immagine sofisticata, raffinata e urbana. Completa l’outfit con pantaloni dritti, dolcevita e con un cappello a tesa larga per proteggerti dalla pioggia e aggiungere un tocco di glamour extra!
LEGGI ANCHE: Il Trench in Pelle di Emily Ratajkowski è il capo più desiderato del momento. Copia il suo Look!
Stivali da pioggia e giacca impermeabile per indossare tutti i vestiti che vuoi
Non c’è bisogno di rinunciare ad un outfit elegante quando piove. Puoi tranquillamente indossare il tuo abito preferito abbinandolo ad un cappotto impermeabile. Aggiungi un paio di stivali o ballerine impermeabili per completare il look. Questo outfit ti farà sentire raffinata e femminile anche sotto la pioggia. Un abito può tranquillamente far parte del tuo outfit anche nei giorni di pioggia, l’importante è indossare un cappotto, anche un impermeabile come in foto, in modo da non dover soffrire freddo, umidità e vento. Questo ti permetterà di togliere il tuo cappotto all’arrivo al ristorante, al cinema o dove sei diretta per il tuo “appuntamento” senza problemi e senza limiti in merito all’eleganza!
LEGGI ANCHE: Prendi nota! Sono questi i Trench a cui non saprai dire di no in Primavera;