Home » Moda » 7 errori da non fare se scegli un look total Denim!

7 errori da non fare se scegli un look total Denim!

7 errori da non fare se scegli un look total Denim!
Lettura: 4 minuti

Oggi ti togliamo ogni dubbio e finalmente potrai abbinare il jeans con stile! Ecco quali sono gli errori da evitare assolutamente per un perfetto look in total denim.


Scegliere un look total denim può essere una scelta davvero audace e di grand tendenza, ma ci sono alcuni errori comuni che è bene evitare assolutamente per ottenere un outfit ben equilibrato ed elegante. Quindi, se finalmente hai deciso di aprirti a un bel look in total denim non devi far altro che stare attenta a questi errori comunissimi. Se riesci ad evitarli riuscirai a ottenere un look total denim di grande impatto, esclusivo e very cool!

Il look total denim è di tendenza ma, attenzione a questi errori di stile!

Tranquilla, lo sappiamo, anche noi proprio come te ci siamo trovate guardare con fare interrogativo il nostro armadio con l’attenzione diretta proprio verso il Denim, pensando “ma se mi vesto in total denim”? E, ogni volta, la conclusione alle nostre domande è stata sempre la stessa: meglio evitare il total denim e preferire invece uno spezzato. Oggi invece, siamo qui per dirti che il look total Denim è cool e di tendenza, basta solamente prestare attenzione per evitare alcuni errori che potrebbero farti finire dritta dritta nella top list degli outfit più brutti di sempre. L’equazione double denim va più che bene ed è assolutamente super trendy, a insegnarcelo le passerelle e le celeb che non si preoccupano affatto di indossare due capi in denim, quindi, perché non dovremmo farlo anche noi? Evitando questi errori, potrai creare un look total denim very urban street, alla moda e ben equilibrato, perfetto per tutte le occasioni!

LEGGI ANCHE: Scarpe in denim, 7 imperdibili calzature di jeans per un look super trendy

Mancanza di contrasto

jeans

Il primissimo errore in cui è davvero facile imbattersi è proprio quello di indossare lo stesso identico colore di denim dalla testa ai piedi. Per un look total denim che sia stiloso e cool scegli invece sfumature diverse che siano capaci di creare un bel contrasto tra le diverse parti del tuo outfit.

Abbinare lavaggi troppo simili

total denim

Se indossi dei capi d’abbigliamento di denim con lavaggi simili, potrebbero sembrare una tuta o una salopette, quindi se vuoi creare un vero look total denim, assicurati di mescolare lavaggi scuri e chiari per aggiungere profondità al tuo look.

LEGGI ANCHE: Passione jeans, 6 strepitosi capi firmati Replay per un Denim look da urlo

Mancanza di accessori

total denim (1)

Arrivata a questo punto gli errori da non fare per creare uno stilosissimo look in total denim, ti saranno ormai abbastanza chiari, ma attenzione perché l’altra trappola in cui non devi assolutamente cadere è quella di non abbinare gli accessori giusti! Per il tuo outfit in total denim devi sempre assicurarti degli accessori colorati che vadano a spezzare. Ti consigliamo dunque di optare per una bella borsa colorata, ad esempio, oppure una cintura o un foulard da metter in testa per completare il tuo outfit.

Scegliere le scarpe sbagliate

DENIM

Altro errore a cui bisogna fare particolarmente attenzione durante la azione del tuo look total Denim riguarda proprio la scelta della scarpa giusta. Alcuni tipi di scarpe infatti, potrebbero non abbinarsi bene con un look total denim. Opta per calzature che siano capaci di bilanciare l’outfit come stivali, scarpe bianche o sandali. Per il daily look andranno benissimo delle Converse bianche, pratiche e comode, per la sera un bel tacco a stiletto in argento saprà come raccontarti con stile.

Fai attenzione alla mancanza di strati

denim

È vero che un look total denim è super trendy, ma assicurati sempre di creare il giusto equilibrio creando degli strati altrimenti il tuo stile sembrerà davvero ultra piatto! Per essere al top con il tuo look in total denim ti basterà abbinare una camicia o anche un semplicissimo top a fascia sotto la giacca in denim per un look decisamente più interessante.

Adattare stili non coerenti

Ecco qui, un altro errore! Anche lo stile ha bisogno di alcuni accorgimenti, non possiamo mica abbinare qualsiasi cosa di jeans! Assicurati che i capi di denim che stai indossando abbiano uno stile coerente. Ad esempio, non mescolare degli jeans in stile boyfriend con una giacca in denim strutturata. L’abbinamento sarebbe davvero pessimo!

Abbinare troppe applicazioni o decorazioni

giacca

Quando si dice che il troppo stroppia… Per creare il tuo look total denim ti consigliamo, soprattutto se sei una tipa molto estrosa di frenare, almeno per una volta, la tua forte sete di strass, lustrini e decori! Sul denim queste decorazioni stanno benissimo ma devi far attenzione a indossarli tutti insieme! Scegli magari un capo con dettagli e lascia che il resto sia semplice, in modo tale da riuscire a bilanciare per bene il look.

LEGGI ANCHE: Top a fascia, i 7 più cool dell’Estate e come indossarli