Sono tanti gli abiti che hanno sfilato sul red carpet della settantasettesima edizione del Festival di Cannes, accendendo i riflettori su glamour e stile inconfondibile, ma anche su qualche scivolone in fatto di look. Elle Fanning porta sul tappeto rosso per la cerimonia di chiusura un abito firmato Gucci, che è davvero indimenticabile.
Elle Fanning a Cannes 2024
La settantasettesima edizione del Festival di Cannes ha regalato non poche gioie agli appassionati di moda, che hanno seguito con attenzione i red carpet ammirando look maestosi, sensuali, dal sapore retrò ma anche qualche piccolo e grande scivolone in fatto di moda. Chi di scivoloni non ne commette mai è Elle Fanning. L’attrice, classe 1998, è la sorella minore di Dakota Fanning e come lei ha la passione per la recitazione e un talento innato davanti le telecamere. La filmografia di Elle è vasta e importante per la sua giovane età, dato che l’attrice ha collaborato con registi del calibro di J.J. Abrams per Super 8, pellicola del 2011, per poi lavorare al fianco di Angelina Jolie in Maleficent, finendo poi per essere diretta da Sofia Coppola per L’Inganno (2017) e ancora tanti successi sul grande schermo. Fanning ha un’eleganza innata e ha deciso di affidarsi alle sapienti mani di Sabato De Sarno per il suo trionfare ingresso sul red carpet di Cannes, facendo la scelta più giusta che potesse fare.
Sabato De Sarno fa centro con l’abito di Elle Fanning
Elle Fanning è l’esempio perfetto di quando si parla di innata eleganza. La giovane attrice, con il volto angelico e molto espressivo, ha conquistato tanti registi e attori di alto calibro ma anche una pagina speciale nella moda, dal momento che le sue apparizioni pubbliche sono sempre divine. È il caso anche del red carpet della cerimonia di chiusura della settantasettesima edizione del Festival di Cannes. Qui, Elle si è presentata con una creazione su misura del geniale Sabato De Sarno, art director di Gucci che sta regalando davvero tanti pezzi unici agli amanti della moda. L’abito è una creazione eterea, di un tessuto impalpabile tempestato di minuscole margherite, che si sposano alla perfezione con i capelli platino dell’attrice, con un profondo scollo sul décolleté e schiena scoperta. Meravigliose le maniche lunghissime e plissettate che sembrano vere e proprie ali di farfalla sul tappeto rosso. Insomma, l’abito Gucci indossato dalla Fanning è indimenticabile.
Visualizza questo post su Instagram