I piccoli elettrodomestici da cucina sono più che utili, in alcuni casi possono diventare indispensabili. Anche se avete il Bimby, per esempio, per quanto pratico ed insostituibile possa essere, per fare una crema di verdure in pochi istanti e non sporcando praticamente nulla, sarà sempre meglio usare un mixer ad immersione; per lo stesso motivo, ed anche per funzioni diverse, troverete irrinunciabili delle macchine per cuocere i cibi in modo lento, per esempio. Vi ho incuriositi abbastanza? Allora ecco quali sono quegli elettrodomestici che non sapevate sarebbero diventati davvero qualcosa di cui non di non poter più fare a meno…
- Mixer ad Immersione, 5 funzioni in un solo elettrodomestico
- Piastra per Crêpes e Pancakes: per colazioni americane e pasti personalizzati
- Macchina per mettere gli alimenti sottovuoto: per organizzare la vostra spesa settimanale con un solo gesto
- Slowcocker, Pentola digitale a cottura lenta per pasti salutari e che si “preparano da soli”!
- Risottiera, per soddisfare la passione del riso, utilizzando un solo elettrodomestico
- Apriscatole Elettrico, La soluzione per non chiedere più aiuto in casa!
Mixer ad Immersione, 5 funzioni in un solo elettrodomestico
Il mixer ad immersione ha tantissime potenzialità, ma soprattutto il pregio di occupare poco spazio nella nostra cucina e di essere pratico nella pulizia. Basta cambiare il pezzo finale e può diventare frusta per montare le uova, frullatore, sbattitore, e trita tutto. Questo può davvero diventare il vostro alleato più fedele tra i fornelli.
Piastra per Crêpes e Pancakes: per colazioni americane e pasti personalizzati
Questo piccolo elettrodomestico non è sostituibile con nulla. Avete sempre sognato di fare crêpes e pancakes come quelli che mangiate nei bar che servono colazioni americane? Ora li potete fare direttamente a casa vostra. Crêpes e pancakes non sono solo uno sfizio dal punto di vista culinario, possono risolvere tutti i pasti, vanno bene abbinati a dolce e salato, e potendoli fare a casa potrete scegliere con quali farine realizzarli, con glutine o senza zuccheri raffinati, per esempio.
Macchina per mettere gli alimenti sottovuoto: per organizzare la vostra spesa settimanale con un solo gesto
Avete l’esigenza di programmare tutti i pasti della settimana potendo andare solo una volta al supermercato e in macelleria? Ecco come poterlo fare senza rinunciare ai vostri prodotti preferiti, e alla comodità di organizzare tutto in un solo giorno. Grazie a questa macchina che mette sottovuoto gli alimenti, pane, carne, affettati e verdure potranno essere divise come volete e conservate senza bisogno di ricorrere necessariamente al congelatore o a cibi confezionati.
Slowcocker, Pentola digitale a cottura lenta per pasti salutari e che si “preparano da soli”!
Sempre per ottimizzare qualità dei pasti e tempo in cui potete dedicarvi alla cucina, un altro elettrodomestico di cui dovete assolutamente conoscere l’esistenza, e la pentola digitale a cottura lenta. Praticamente potete mettere la cena in cottura prima di uscire per andare al lavoro, impostare il timer ed il tipo di “risultato finale” che volete ottenere, e non dovrete far altro che aspettare. Al rientro troverete tutto cotto a puntino! La cottura lenta a bassa temperatura (95-98 gradi) rende le pietanze più sane e gustose e senza alterare le proprietà degli alimenti.
Risottiera, per soddisfare la passione del riso, utilizzando un solo elettrodomestico
Altro piatto che sta diventando un cult delle nostre cucine è il riso. Cotto in molti modi, e con tanti condimenti, è una pratica soluzione per chi deve preparare in modo veloce un pasto da consumare fuori casa. Grazie a questo prodotto potrete anche avere già un perfetto recipiente in cui mangiare il vostro “piatto” di riso! Sempre senza dover sporcare nulla di troppo e avendo preservato l’aspetto più salutare dei pasti.
Apriscatole Elettrico, La soluzione per non chiedere più aiuto in casa!
Mai definizione fu più adatta come in questo caso. Non sapete quanto sarete felici di avere questo piccolo elettrodomestico fino a quando non lo avrete davvero acquistato. Si tratta del piccolo apriscatole elettrico che vi metterà in condizione di non dover più chiedere aiuto a nessuno per aprire scatole e confezioni di confetture, pelati, tonno e via dicendo. A dimostrazione che in cucina puntare sugli elettrodomestici, soprattutto su quelli più piccoli, non serve solo per produrre e realizzare leccornie di qualsiasi genere, ma anche per renderci la vita più semplice nei piccoli gesti quotidiani, anche i più semplici, proprio come aprire una scatola per poi cucinare. Dal periodo di pandemia in poi, quando l’articolo più ricercato in ogni dove è stato il lievito per fare il pane, abbiamo imparato che le nostre cucine possono diventare un piccolo regno in cui realizzare da soli quel che solitamente vediamo e mangiamo al ristorante. Quindi, perché non continuare anche ora che le limitazioni covid sono finite? Aspetto le foto del vostro equipaggiamento con didascalia: “mai più senza”!