Elegante ma non troppo, caldo al punto giusto e perfetto per il clima incerto dell‘autunno. Il montgomery rappresenta una valida alternativa, decisamente più leggera e sportiva al classico doppiopetto. Si tratta di un capospalla vintage ma che non perde mai il suo fascino. Questo capo outwear è ben riconoscibile da un dettaglio: gli alamari posizionati sul davanti che impreziosiscono la chiusura. I modelli di giacche montgomery ce ne sono più o meno classici ma tutti rappresentano un vero e proprio salva outfit soprattutto in autunno. La giacca montgomery infatti, costituisce uno dei capi prediletti per il periodo autunnale proprio perché dona un tocco sportivo ma senza perdere l’allure sofisticata e senza tempo che lo contraddistingue. Fantastico da indossare sia con i jeans che con le minigonne, questo splendido capospalla è il valore aggiunto di qualsiasi outfit. Bene! Allora cosa aspetti a scegliere la tua nuova giacca montgomery che ti accompagnerà per tutta la stagione fredda? Ti aspettiamo qui sotto con i modelli più cool della stagione.
Il Montgomery in misto lana di Toteme
Questa giacca montgomery di Toteme sara un’aggiunta timeless e modaiola alla vostra collezione di capispalla. Realizzato in misto lana verde oliva, il modello con cappuccio presenta eleganti chiusure con alamari beige e tasche applicate tono su tono. Un investimento che sfrutterai anche per le stagione a venire!
Il montgomery in lana e cashmere bianco di Burberry
Il montgomery in lana e cashmere di Burberry è un vero capolavoro di eleganza e qualità, perfetto per chi cerca un capo classico e di lusso. Realizzato in una morbida miscela di lana e cashmere, questo cappotto offre non solo un calore eccezionale, ma anche una texture soffice e raffinata al tatto. Il colore chiaro dona luminosità e un’eleganza senza tempo, rendendolo un capo versatile e adatto a look sia casual che formali.
Il Montgomery Monty di Gloverall
Con il suo iconico interno in tartan e declinato in un audace e avvolgente colore rosso, il Montgomery di Gloverall è allo stesso tempo accattivante e funzionale. L’ampio cappuccio e le tasche profonde garantiscono ulteriore calore nelle giornate fredde, mentre il taglio aderente aggiunge un tocco moderno al design altrimenti classico. Indossalo sopra un maglione di lana spesso per proteggerti durante le tempestose passeggiate autunnali.
Il Montgomery in misto lana di Ralph Lauren
Oltre ad avere un caldo cappuccio fisso, la versione di Ralph Lauren dell’iconico montgomery è realizzata in morbido misto lana e cashmere e presenta elegantissimi alamari effetto corno. Un capospalla che racchiude la raffinatezza e l’eleganza che contraddistingue la maison da sempre.
Il Montgomery in shearling di Dunst
L’approccio minimalista di Dunst ispira, invece, questa giacca montgomery dalle linee squadrate realizzata in morbido e caldissimo shearling bianco avorio. Internamente rifinita in marrone a contrasto, è chiusa sul davanti da un sistema a gancetti che interpreta con piglio tutto moderno la classica abbottonatura ad alamari. Perfetta in abbinamento a jeans wideleg e accessori in camoscio.
Il Cappotto Montgomery di Marella
Anche Marella ha deciso di proporci una sua personale interpretazione del cappotto icona degli anni sessanta: un cappotto montgomery grigio in beaver di misto lana dal fit dritto, con cappuccio, tasche con patta e chiusura con alamari. Con questo indosso sarai pronta a regalare ai tuoi outfit un tocco very british!
Montgomery in lana di Maje
Eleganza e raffinatezza si fondono in un sottile gioco di contrasti e proporzioni che conferiscono una silhouette sicura e moderna alla giacca montgomery di Maje. Arricchita da un ampio collo in maglia a coste, questo caban double-face propone un mix di materiali per riscaldare il tuo look della stagione. Con maniche lunghe e due tasche, rivela una chiusura con zip decorata con alamari. Indossala con una camicia, jeans, borsa a tracolla e ballerine per un look chic e casual.
Il Montgomery corto di H&M
Il montgomery in feltro grigio di H&M è un capospalla elegante e versatile, perfetto per affrontare la stagione fredda con stile. Realizzato in un tessuto morbido ma strutturato, questo cappotto incarna l’essenza del design senza tempo del montgomery, con un twist moderno grazie alla scelta del colore grigio scuro. Il feltro, oltre a essere caldo e avvolgente, dona al capo un aspetto sofisticato, mantenendo al contempo una sensazione di comfort.