Home » Viaggi » Ecco 3 mercatini di Natale che si possono raggiungere in treno…

Ecco 3 mercatini di Natale che si possono raggiungere in treno…

Ecco 3 mercatini di Natale che si possono raggiungere in treno…
Lettura: 4 minuti

Viaggiare in treno verso i mercatini di Natale più belli e facilmente raggiungibili? Sì, è possibile, ed ecco dove dirigersi per un weekend tra magia e atmosfere uniche.


Se non lo avete ancora fatto questo è il momento giusto per organizzarsi e prenotare un weekend di assoluto relax verso una delle destinazioni più belle del nostro Paese in cui godere della magia dei mercatini di Natale. Dei veri e propri villaggi a tema natalizio, pronti per accogliervi e per regalarvi delle emozioni uniche in ogni singolo istante.

Ma anche mete che possono essere comodamente raggiunte in treno, evitando il traffico e partendo con un mood di totale relax fin dal tragitto che vi condurrà a queste location da sogno in cui assistere ad alcuni dei mercatini di Natale più belli della nostra penisola. Un’occasione unica, da non perdersi per nulla al mondo, che vi garantirà un pieno di emozioni intense e di magia, per tornare un po’ bambini e sognare a occhi aperti almeno fino a Capodanno.

Mercatini di Natale e magia e Vipiteno

Luoghi come uno dei borghi più belli dell’Alto Adige e che è in grado di incantare chiunque lo visti in ogni stagione. Ma anche una meta che in inverno e durante le festività natalizie si riempie di magiche atmosfere e di luci che rallegrano il cuore e lo sguardo, offrendovi la possibilità di passeggiare tra i suoi mercatini di Natale e fare un pieno di dolcezza, tradizione e serenità. Parliamo di Vipiteno, un’incantevole località di montagna, in cui godere delle stupende architetture del centro storico e di quella che viene definita come la “Città Vecchia” e che nasconde piccoli gioielli del passato da ammirare uno a uno durante il vostro tour di questo borgo davvero unico.

Un luogo in cui perdersi tra le sue bellissime piazze a stampo medievale o le viuzze che collegano le varie zone del borgo e che vi garantirà di vivere un’esperienza unica sotto ogni punto di vista, partendo dal viaggio in treno e fino ad arrivare alle calde atmosfere dei sui mercatini di Natale, dai presepi allestiti ai piedi della Torre delle Dodici  al sapore ineguagliabile dei prodotti tipici del posto e legati alla tradizione.

LEGGI ANCHE: Natale tra i Borghi della Basilicata, tra mercatini, presepi e atmosfere magiche

I mercatini di Natale di Genova

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Genova, Italy (@genovamorethanthis)

E come non parlare di meratini di Natale in location raggiungibili in treno senza citare anche il tradizionale mercatino di San Nicola a Genova, giunto alla sua 33 esima edizione e assolutamente da scoprire durante il vostro weekend invernale in Liguria. Un mercatino che unisce la magia del Natale alla solidarietà e che ospita più di 120 associazioni.

Un viaggio natalizio a tutti gli effetti, in cui spiccano i sapori e profumi tradizionali della città e di questa magica festa. E che quest’anno coinvolgerà alcuni dei più noti ristoratori liguri, per regalarvi un’esperienza unica sotto ogni puto di vista che solletichi le papille gustative regalandovi emozioni davvero inaspettate. Un susseguirsi di circa 70 stand e bancarelle, tra eventi, animazioni e attività a tema, in cui scoprire antichi mestieri e tradizioni e in cui fare un pieno di atmosfere uniche circondati dalla bellezza di Genova.

LEGGI ANCHE: Viaggio tra i Mercatini di Natale nelle più belle location della Svizzera

Viaggio nel Lazio al Viterbo Christmas Village

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Botarelli (@federico.botarelli.ph)

Infine, eccoci raggiungere anche la bellissima regione del Lazio, in cui dedicarsi qualche magico momento in uno dei mercatini di Natale più belli nel cuore di Viterbo. Si tratta del Viterbo Christmas Village, un evento imperdibile e che vi catapulterà in un mondo fatato, fatto di renne, elfi, fate e tantissime luci pronte a incantarvi e a farvi vivere dei momenti magici sotto ogni punto di vista. Una location che si può raggiungere comodamente in treno e che vi garantirà un pieno di emozioni che non dimenticherete mai più. Un viaggio tra artigianato e gusto, in cui godere dei sapori tipici del posto e legati alla tradizione natalizia.

Una location unica, ineguagliabile, che vi darà la possibilità di passeggiare per le vie del centro cittadino, tra laboratori, gallerie d’arte, attrazioni per i più piccoli e la bellissima Casa di Babbo Natale, sita nell’incantevole Palazzo degli Alessandri. Ma anche una meta in cui provare la magica esperienza di pattinare su un lago ghiacciato, allestito in piazza del Plebiscito e che saprà come farvi tornare bambini all’istante. E ancora boschi incantanti, atmosfere piene di magia e fascino e la bellezza unica che solo il Natale sa donare a ogni cosa, regalandovi la possibilità di entrare a 360° in uno dei mercatini di Natale più belli e facilmente raggiungibili del nostro Paese.