Home » Moda » E’ questo l’accessorio must-have dell’autunno-inverno. Che stile!

E’ questo l’accessorio must-have dell’autunno-inverno. Che stile!

E’ questo l’accessorio must-have dell’autunno-inverno. Che stile!
Lettura: 5 minuti

Nel mondo della moda, gli accessori giocano un ruolo fondamentale nel definire la propria personalità. No, non si tratta di semplici dettagli di stile, ma di veri e propri protagonisti in grado di trasformare anche l’outfit più semplice in qualcosa di originale. Che siano un paio di scarpe, una sciarpa o un una borsa, gli…


Nel mondo della moda, gli accessori giocano un ruolo fondamentale nel definire la propria personalità. No, non si tratta di semplici dettagli di stile, ma di veri e propri protagonisti in grado di trasformare anche l’outfit più semplice in qualcosa di originale. Che siano un paio di scarpe, una sciarpa o un una borsa, gli accessori possono essere il tocco di classe per completare un look, conferendogli quel “je ne sais quoi” che lo rende nell’insieme unico e personale. Negli ultimi tempi, poi, si sente sempre più la necessità di distinguersi dagli altri ed è risaputo: anche l’occhio vuole la sua parte! Gli accessori, in questo caso, si rivelano degli ottimi alleati poiché rappresentano quegli oggetti che se scelti bene risaltano la nostra mise e raccontano il nostro stile. L’accessorio su cui puntare quest’autunno-inverno? I guanti e questi che trovi a seguire sono i più belli in circolazione…

I Guanti più cool da avere per l’Autunno 2024

Il fascino dei guanti non è più una novità! Li ricordiamo indossati da icone di stile come Audrey Hepburn e Grace Kelly, protagonisti indiscussi degli outfit più alla moda di sempre. In passato, rappresentavano uno status symbol, sinonimo di eleganza e classe. Non erano semplicemente un accessorio funzionale, ma un vero e proprio vezzo estetico, utilizzato per completare abiti da sera, cappotti e tailleur. Oggi, però, questi accessori tornano in una veste completamente nuova. Certo, il richiamo al passato è forte, ma ciò che li rende così desiderati in questa stagione è la loro capacità di adattarsi ai look più contemporanei, passando dall’essere un capo formale a pezzo irrinunciabile anche per gli outfit più casual. Ecco i modelli di guanti da avere per quest’autunno-inverno…

I Guanti in pizzo di Patrizia Pepe

guanti pizzo patrizia pepe

Se sei alla ricerca di un paio di guanti perfetti per completare un look in modo sofisticato ed elegante e in grado di farti sentire una vera icona di stile, sei nel posto giusto! Quest’autunno i guanti si portano extra lunghi ed in pizzo proprio come questo raffinatissimo e femminile modello di Patrizia Pepe. Si tratta di lunghi quanti in pizzo stretch neri impreziositi da un lucente dettaglio fly.

I Guanti in cashmere Cornelia di Rifò

rifò guanti

Per chi ama il comfort ma non vuole rinunciare allo stile, Rifò ci propone un paio di guanti super cozy. Realizzati in morbidissimo cashmere rigenerato, questi guanti oversize sono perfetti per le giornate più fredde. Il loro design largo e morbido si sposa alla perfezione con cappotti oversize e maglioni chunky, creando un look rilassato ma ugualmente cool. Disponibili in tonalità neutre come beige, nero e questo bellissimo verde foresta, si abbinano a qualsiasi outfit autunnale.

I Guanti in camoscio di Ralph Lauren

guanti camoscio

Raffinate cuciture decorative donano un delicato effetto texture a questi meravigliosi guanti in camoscio di pecora firmati Ralph Lauren, rifiniti con l’esclusivo pony goffrato sul bordo. Un accessorio dall’intramontabile fascino british da sfoggiare con giacche cerate per un autunno all’insegna dello stile e della classe!

I guanti in tulle di Maison Close

maison close

Per Maison Close gli accessori sono da sempre essenziali. Basta un accessorio dallo stile deciso o un oggetto dal design intelligente per valorizzare un look, aggiungere dettagli e rifinire un outfit. Proprio come questi meravigliosi guanti da opera in tulle completamente trasparente. I giochi di cuciture e l’effetto vedo non vedo donano eleganza alle mani e agli avambracci. L’accessorio perfetto per completare un look da giorno o da sera. Abbinati a un abito prêt-à-porter, ad un vestito o a una giacca, questi guanti regaleranno fascino e irriverenza al look.

I Guanti in maglia di lana di Jacquemus

jacquemus

I guanti in lana di Jacquemus sprizzano morbidezza da tutti i pori. Realizzati interamente in Italia, i guanti in lana come questi rappresentano un classico senza tempo da possedere sempre nell’armadio. Dettagli sportivi e manifattura raffinata rendono questo accessorio estremamente versatile. Declinali con bomberino o montone per look urban oppure con classico coat nero o cammello per outfit chic e glam. Una cosa è certa, terranno le vostre mani al caldo e renderanno qualsiasi vostro outfit originale e cool.

I Guanti in pelle XXL di Mango

guanti pelle

Iconici, intramontabili e di una raffinatezza senza eguali i guanti in pelle. Mango li ripropone nella sua collezione autunno-inverno con un design minimal e chic, perfetto per chi ama uno stile classico ma mai banale. La pelle, morbida e avvolgente, garantisce il massimo del comfort, mentre il colore marrone della pelle aggiunge un tocco di lusso discreto e raffinato.

I guanti d’ispirazione retrò di Wolf & Badger

wolf & badger guanti

Ravviva i tuoi look autunnali con un paio di guanti da guida in pelle di Wolf & Badger: un accessorio dal fascino retrò dotato di grande fascino. Si tratta di un modello tagliato e cucito da artigiani del cuoio a Pecs, Ungheria. La morbida nappa italiana è lasciata sfoderata per la traspirabilità, rendendo i guanti adatti da indossare in primavera e autunno. La tonalità di rosso, vibrante ed elegante trasmetterà sicurezza, carattere e stile ai tuoi outfit di stagione.