Non solo cappotti, trench e impermeabili, l’inizio dell’autunno chiama all’appello anche una giacca che veicola un’attitudine grintosa e audace: la giacca da aviatore. Preferibilmente in verde militare o marrone, è un capo sempre attuale. Dal mondo del cinema a quello della moda, la shearling jacket ha fatto perdere la testa a tutti. Un capo che dagli anni Settanta arriva fino ai giorni nostri attraverso tantissime declinazioni di forme, volumi, colori e fit che si adattano a diversi stili e look. L’evoluzione della giacca aviatore vede quest’autunno diverse proposte: dalle più tradizionali come quella di Burberry color miele, alle più originali e creative in linea con le tendenze del momento, proprio come il modello in denim firmato Manila Grace. Insomma, l’aviator jacket è un must-have che non può proprio mancare in questa stagione fredda.
Giacca da aviatore in shearling, Burberry
Proposta in una ricca e avvolgente tonalità marrone scuro, la giacca aviatore di Burberry è realizzata in pelle di vitello e rifinita con morbido shearling color miele che fa capolino dal colletto, dai polsini e dall’orlo inferiore. È progettata con una cintura con fibbia, una cerniera bidirezionale color argento e una chiusura sulla gola con doppia fibbia che può essere allacciata per creare un collo a imbuto over.
Giacca Lorelle, Stand Studio
Niente grida“disinvolto e cool” come la giacca aviator di Stand Studio. Realizzata in lussuoso e morbido shearling binaco scorpo con finitura in similpelle liscia, la giacca da aviatore Lorelle è declinata in una bellissima punta di marrone. La fodera interna in pelliccia sintetica e il fit avvolgente e cocoon ti faranno sentire al caldo e protetta per tutto l’inverno! Questa giacca si presterà, inoltre, davvero a tanti look: da baggy jeans e maxi maglioni a vestiti cortissimi e stivali.
Giacca in stile aviatore, Desigual
La giacca in stile aviatore di Desigual combina alla perfezione funzionalità e stile. La giacca presenta un lato in similpelle e un altro lato in pelliccia sintetica. Le tascone applicate sul petto e le cerniere in metallo completano il lato in pelle mentre la silhouette in shearling rimane minimal ed essenziale. Puoi abbinare questa giacca a pantaloni in maglia o a jeans modello flare, a trombetta, completando il look con anfibi o stivaletti chunky. L’alternativa bon ton è con gonna plissettata e mocassini. L’effetto used e il fit cropped e slim di questo capospalla renderà sofisticato e ricercato ogni tuo look, soprattutto se stratificato con nuance tenui e neutre.
Giacca Double Face in similpelle, Mango
Mango, invece, punta su un modello cult per la sua giacca: un montone color miele e con pellicciotto bianco che ci riporta negli anni ’70. E’ una giacca in similpelle scamosciata con revers e interni di pelliccia sintetica. Lo shearling di questo colore si abbina proprio a tutto, soprattutto ai colori neutri. Puoi indossarlo con semplici dolcevita o abiti in maglia per look chic e casual o con pantaloni a zampa per un outfit revival!
Giacca in montone Ayla, VSP Atelier
Con silhouette oversize e attitude ultra contemporanea, la giacca Ayla di Vespucci Atelier unisce un’estetica relaxed ma sofisticata, perfetta per affrontare le giornate più fredde con stile. Il materiale principale è un montone di altissima qualità, che conferisce alla giacca una texture morbida e avvolgente. La tonalità chiara, un bianco sporco, esalta la raffinatezza del materiale e rende questo capo facilmente abbinabile. Il contrasto tra il montone morbido e gli inserti in pelle grigia, poi, aggiunge un tocco di stile contemporaneo.
Giacca in stile aviatore double face, Bershka
Questo inverno, Bershka ci avvolge e ci riscalda con la giacca in similpelle che ha dettagli in pelliccia sintetica ton sur ton sui polsi e sul colletto. Ma non è tutto: il fit boxy e il colore bordeaux sono le tendenze dell’autunno inverno 2024/2025. Con questo capo potrai dare libero sfogo al tuo stile: puoi abbinarlo a toni pastello per creare giochi di contrasto originali ed eclettici oppure ad outfit total black per creare look classici ma raffinati.