Cercare la meta adatta per la propria luna di miele si sa, non è mai semplice. Dopo tutto come si fa a trovare una destinazione che unisca bellezza, arte, cultura e gastronomia? O ancora la vicinanza a location in cui rilassarsi come il mare o la montagna per esempio, e atmosfere che facciano sognare a occhi aperti? Beh, in effetti una location così c’è, ed è la città italiana più ambita dai novelli sposi per godersi la propria sognata e meritatissima luna di miele.
Una città che è stata eletta come “la preferita” dai turisti stranieri e dopo uno studio condotto dagli esperti di viaggi Amalfi Coast Tours, che ha indentificato tra le tante preferenze espresse, proprio lei, l’unica e inimitabile città Eterna, Roma.
Roma la città più amata per la luna di miele
Visualizza questo post su Instagram
Una meta dal fascino romantico che ormai da tempo attrae le coppie di sposini in cerca di un mix di cultura, paesaggio e bel tempo, tutti elementi che garantiscano una luna di miele perfetta e che vede in Roma la destinazione ideale a soddisfarli tutti.
Una città che recentemente è stata anche inserita nella Top Ten delle città migliori al mondo, posizionandosi al settimo posto della lista. Una meta che è anche la culla della nostra civiltà, in cui sono presenti testimonianze storiche di altissimo valore, patrimoni senza tempo che affascinano chiunque li osservi.
Una meta da scoprire in ogni angolo e in ogni sfumatura. Comprese quelle delle sue specialità tipiche con cui deliziare il palato. Un luogo affascinante sotto ogni punto di vista, pieno di bellezze da scoprire, di scorci romantici e di location energiche, di vita e di tradizioni.
Una città unica del nostro Paese e nel Mondo, e che non a caso è stata eletta come la città italiana più ambita per la luna di miele. Concedendosi qualche giorno di pace e relax e vivendo un weekend nella capitale che non dimenticherete mai più.
Cos’è che affascina di Roma
Visualizza questo post su Instagram
Ma perché è così amata dai novelli sposi? Beh, la domanda giusta da farsi dovrebbe essere perché mai non dovrebbe esserlo. Dopo tutto a Roma c’è tutto quello che si possa desiderare. Tracce e architetture storiche che lasciano senza fiato e che riportano indietro nel tempo. Angoli nascosti e carichi di romanticismo, come la stupenda Villa Borghese, il famoso parco romano e tra i più grandi d’Europa. Un luogo che unisce i colori e le sfumature magiche della natura con la storia, passeggiando tra i suoi alberi, i suoi viali e facendo un pieno di immagini uniche e di scorci dalla bellezza senza fine.
Ma anche una città italiana in cui entrare nel vivo della cultura e nelle tradizioni del posto. Per esempio dedicandosi dei pranzi a due nel quartiere di Trastevere, sito sulla riva destra del fiume Tevere che attraversa la città. E che si caratterizza per i suoi vicoli che si intersecano tra loro e che si aprono su piazzette davvero uniche nel loro genere.
Una luna di miele indimenticabile
Visualizza questo post su Instagram
Un quartiere originale e dall’atmosfera bohémien che trova le sue radici nella classe operaia di un tempo. E che oggi vanta la presenza di numerose osterie e trattorie in cui viene proposta la cucina tipica della tradizione romana, che vi farà entrare nel vivo della città e che vi darà modo di assaporare piatti che solo qui potrete trovare e avere il piacere di provare. Tra atmosfere che richiamano al passato e sapori che inebriano i sensi.
Una città ricchissima di bellezze e possibilità, di musei e di siti archeologici e storici a cielo aperto e che regalano un sogno a chiunque si trovi ad ammirarli. Una meta magica e perfetta per assecondare e soddisfare tutti i desideri che in una luna di miele si possono avere.
Compreso quello di godersi qualche giorno di relax al mare, in una delle tante e vicinissime location costiere nei pressi della capitale. Come dire, Roma non è solo la città italiana più desiderata e gettonata per la luna di miele, è proprio un’esperienza completa e da viversi in coppia a 360°.