Home » Moda » I Dr. Martens Platform compiono 10 anni: ecco le versioni più cool di questo gettonatissimo modello…

I Dr. Martens Platform compiono 10 anni: ecco le versioni più cool di questo gettonatissimo modello…

I Dr. Martens Platform compiono 10 anni: ecco le versioni più cool di questo gettonatissimo modello…
Lettura: 4 minuti

Lo stivaletto più ricercato degli ultimo tempi compie 10 anni. Noi di stylo vogliamo celebrarlo in questo modo…


Gli anfibi iconici che hanno segnato generazioni e non passano mai di moda, sono il pezzo cult anche di questa stagione: signore e signori stiamo parlado delle Dottor Martens. Queste calzature nascono agli inizi del 1900 quando vennero prodotte per la prima volta come scarpe da lavoro per minatori ed esercito britannico. Già da allora, la famosa linea per cui anche oggi sono un trend inimitabile, era definita. Nel 1960 compare sul mercato la prima scarpa Dr Martens che è esattamente come la conosciamo oggi nella forma e nei tratti iconici; Ma nessuno avrebbe mai immaginato che nel 2013, dieci anni fa, il marchio specializzato in anfibi edgy e versatili potesse creare un modello altrettanto iconico, oltre all’ormai storico 1460. Modelli torreggianti progettati per catturare l’attenzione le Dr.Martens Platform…

Dr. Martens Jadon in Pelle smooth

dr. martens

Quando lo stivale Jadon è uscito dalla linea di produzione nel 2013, Dr.Martens era consapevole di creato qualcosa di speciale e unico. Oltre 60 anni del nostro inconfondibile DNA, elevato su un’audace suola platform. Un modello a 8 fori, realizzato con la classica pelle Smooth lucida Dr. Martens e rifinito con una robusta suola in PVC. Gli stivali Jadon conservano i dettagli del nostro modello Original: le cuciture gialle e la linguetta AirWair sul tallone.

Stivali Platform Jadon con Stampa Maculata in pelo

dr. martens maculati

Una stampa inconfondibile. Una silhouette affascinante. Sinclair esprime in un audace look leopardato, che non farà fatica a conquistare la scena. Dotato di una cerniera rimovibile che offre due modi di indossarlo, il Sinclair è contrassegnato da un passante per il tallone AirWair (marchio di fabbrica assoluto delle Dottor Martens) e dalle iconiche cuciture gialle. Questo modello è realizzato in pelle Backhand stampata con un motivo mimetico di ispirazione utilitaristica che nasconde sottili teschi. Davvero un mix di stile e personalità che raramente potrete trovare in altre calzature.

Stivali Platform Vegani Jadon di Marc Jacobs

marc jacobs

Infrangi le regole. La nostra ultima collaborazione con Marc Jacobs è stata realizzata per coloro che vogliono mostrare al mondo la loro identità. Un’audace rivisitazione del nostro modello a 8 occhielli, il Jadon Marc Jacobs è realizzato con materiali vegani e presenta i segni distintivi Docs, tra cui le cuciture gialle e la linguetta AirWair sul tallone. Catene argentate adornate di ciondoli avvolgono lo stivale rendendo omaggio alla collezione di Marc Jacobs. Questo modello è completato da una linguetta a doppio marchio e da una targhetta.

Stivali Platform 2976 Quad con rivestimento interno in Pelliccia Sintetica

quad

L’inconfondibile stivaletto Chelsea Docs Original. Rielaborato per affrontare l’inverno. Questa evoluzione a tutto volume del nostro iconico stivaletto 2976 è caratterizzata da un caldo rivestimento interno in pelliccia sintetica. Su una suola platform extra di 5 cm, gli stivaletti Chelsea sono realizzati in pelle resistente all’acqua e con tutto l’inconfondibile DNA Docs: cuciture gialle sul guardolo e una fettuccia posteriore con logo.

LEGGI ANCHE: Quali scarpe abbinare con i leggings per rendere il capo comfy per eccellenza in super chic

Stivali Dr.Martens Audrick al ginocchio in pelle a 20 occhielli

audrick stivale platform

La platform Quad Neoteric firmata Dottor Martens continua a rompere le convenzioni. Questa suola unica è composta da due parti leggere e presenta intagli particolari e un profilo accentuato. Una suola platform vertiginosa che però può essere indossata tutti i giorni. Questi sono stivali che interpretano un vero scatto di personalità. Realizzati in pelle Nappa resistente, questi stivali alti presentano tre file di impunture sulla parte superiore della tomaia, due anelli in pelle come passanti e dei lacci lunghi che si possono avvolgere attorno allo stivale per un effetto originale. Le cuciture gialle e la linguetta con logo AirWair firmano i tratti distintivi unici del brand.

Dr.Martens Platform Jetta

jetta

In questa versione degli stivali Jetta, i lacci sono sostituiti da una comoda zip frontale e da una linguetta in pelle. Realizzati in morbida pelle Classic Pull Up, progettata per rivelare nuove sfumature ad ogni segno e piega, questi stivali sono dotati di dettagli dorati antichi e presentano una cucitura Puritan extra lunga sulla tomaia. La suola Quad scanalata è contraddistinta dalla cucitura gialla sul guardolo, mentre la nostra linguetta gialla e nera è presente sul tallone.

LEGGI ANCHE: Scarpe Timberland, le novità Autunnali: 5 acquisti imperdibili