Le vacanze delle famiglie reali hanno sempre affascinato il mondo, catturando l’immaginazione di milioni di persone. Oltre al lusso e all’eleganza che le circondano, le destinazioni scelte da queste famiglie regali offrono un’opportunità unica per esplorare luoghi esclusivi e spesso nascosti al pubblico. Siete curiosi di sapere se i reali di Spagna, d’Inghilterra, o magari quelli del Nord Europa, stanno trascorrendo le vacanze a poca distanza da voi? Non solo di gossip si tratta, i reali evocano fantasie e suggestioni nell’immaginario comune, e la loro vacanza desta sempre molta curiosità. Sono ormai lontani i tempi di Lady D, ed ancora di più di Grace Kelly, ma i reali dei nostri giorni hanno tutta un’altra serie di trame interessanti da seguire. Ecco allora quali sono le mete storicamente frequentate dalle teste coronate e dove sono stati, o sono al momento, i Re, Principi e le Principesse più famosi nel mondo!
Mustique, Caraibi lontano da tutti…
Visualizza questo post su Instagram
Le acque cristalline dei Caraibi attirano spesso le famiglie reali in cerca di privacy e tranquillità. L’isola di Mustique, parte delle Grenadine, è una destinazione preferita grazie alle sue spiagge incontaminate, ville di lusso e atmosfera esclusiva. Qui, le famiglie reali, spesso arrivano con l’intento di godersi la bellezza naturale circostante, lontani dagli sguardi indiscreti.
Verbier, Svizzera un paradiso per le famiglie reali d’Europa
Per le famiglie reali europee, le Alpi svizzere offrono un rifugio invernale di classe mondiale. Verbier è una località sciistica rinomata per le sue piste impegnative e gli affascinanti chalet in stile alpino. La discrezione e l’atmosfera raffinata di Verbier attirano spesso membri delle famiglie reali, consentendo loro di sciare in un’atmosfera di lusso durante l’inverno e di trascorrere dei giorni di relax ed al fresco in estate!
Balmoral, il paradiso estivo dei Windsor
Entriamo nel vivo di dove sono e dove abitualmente trascorrono le vacanze i reali più famosi. Le Highlands scozzesi sono state da sempre una destinazione privilegiata per la regina Elisabetta II e la famiglia reale britannica. Il Castello di Balmoral offre un’atmosfera di tradizione e storia, insieme a panorami mozzafiato e attività all’aria aperta. Le famiglie reali trascorrono qui momenti di ritiro e relax, lontani dalla frenesia della vita pubblica. In questa estate William e Kate, Carlo e Camilla sono già stati al castello…
Saint-Tropez, Francia che sogno!
Le coste mediterranee attraggono spesso le famiglie reali europee, e Saint-Tropez è una delle mete più esclusive della regione. Questa località balneare affascina con le sue spiagge di sabbia dorata, ristoranti gourmet e vita notturna alla moda. I membri delle famiglie reali apprezzano l’atmosfera glamour e rilassata di Saint-Tropez. Beatrice di York, figlia del principe Andrea, e il marito Edoardo Mapelli Mozzi, hanno scelto proprio la Costa Azzurra per le proprie vacanze e sono stati avvistati a Saint Tropez a godere delle acque splendide e delle realtà super chic di questa incantevole località!
Visualizza questo post su Instagram
Quante volte avete sentito dire che fare una crociera nei fiordi è un’esperienza da fare assolutamente? Chi ha scelto di prendere alla lettera questo consiglio è la famiglia reale norvegese si è imbarcata sul royal yatch per una vacanza nei mari del Nord, lungo la costa nord della Norvegia. La principessa Mette Marit, la principessa Ingrid Alaxandra e il principe Sverre Magnus hanno mandato una cartolina, pubblicata sul profilo Instagram ufficiale, delle loro vacanze direttamente dall’imbarcazione che è sbarcata nei pressi del fiume Neiden, nel comune di Varanger meridionale.
Isole Baleari, le vacanze la Famiglia dei reali di Spagna
Tradizionale vacanza alle Isole Baleari per il Re Felipe e la moglie Letizia Ortiz che sono da sempre tradizionalisti e restano legati alle loro vacanze presso le Isole Baleari. Con loro, ovviamente, le figlie Leonor e Sofia. L’arcipelago delle Baleari è uno dei posti più ricercati per le vacanze, in questa stagione si contende il primato di luogo più richiesto dai turisti solo con le isole della Grecia. Composto da quattro isole principali (Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera) oltre a diverse isole minori e isolotti questo luogo è davvero incantevole. Ogni isola ha la propria personalità e attrattiva unica, che le rende un luogo ideale per una varietà di esperienze di viaggio. Un posto da reali insomma, e non solo perchè viene scelto con regolarità dal Re di Spagna!