Milano e la design week, il binomio perfetto della primavera per chi ama parlare di arredamento, casa e tendenze, ma anche per chi semplicemente non perde mai un appuntamento con la movida! La capitale della moda lascia spazio al Salone del mobile e diventa l’ombelico del mondo per gli addetti ai lavori, la stampa di settore e i designer di tutto il mondo! Se anche voi siete tra appassionati di eventi o del mondo dell’arredamento e del design, allora ecco qualche dritta per giorni super organizzati a Milano in questa settimana…
Milano Design Week 15 – 21 Aprile
La design week nella city arriva a partire da domani, lunedì 15 Aprile, e se state aspettando una serie di eventi unici in cui tuffarvi, anche non strettamente legati solo al mondo dell’ arredamento, questo è il vostro momento! Quale sarà il filo conduttore di questa stagione del Salone? 1300 appuntamenti Fuori Salone diffusi in città. Mostre, installazioni, incontri con i designer, aperture straordinarie coinvolgeranno strade, cortili segreti e spazi industriali, ridisegneranno i quartieri e cambieranno il volto dei palazzi storici. Il filo conduttore, dicevamo: circolarità, inclusività e valorizzazione dei talenti emergenti! Milano sarà completamente invasa da creatività e voglia di sorprendere e di certo trovarsi qui in questo momento dell’anno diventerà un’esperienza indimenticabile…
Dove alloggiare a Milano durante la design week
Visualizza questo post su Instagram
Come spesso abbiamo detto, soprattutto se siete qui per lavoro, il Novotel resta il miglior rapporto qualità-prezzo, distanza da aeroporto e servizi inclusi! Siete poco fuori dal caos del centro città, con taxi o mezzi pubblici però potete raggiungere tutto in un batter d’occhio! La colazione è una delle migliori possibili, con l’arrivo del bel tempo potete anche godere degli splendidi spazio esterni! Se avevate pensato a qualcosa di diverso, però, io vi consiglio di prendere in considerazione una prenotazione su Airbnb: siamo o non siamo ad una “festa” dedicata al mondo della casa? E allora quale occasione migliore per andare a conoscere una tipica casa milanese? Cosa scrivere nei vostri criteri di ricerca? Una sola indicazione: Brera! Sarete nel centro vero della milanesità e a due passi dai locali più esclusivi! Brera è come una città nella città, e per voi sarà un viaggio nel viaggio, alla scoperta della vera milanesitá che unisce l’inclusività e le radici più antiche di questa città che è la nostra finestra sull’Europa!
Dove Mangiare a Milano durante il Salone del Mobile?
Solitamente, come abbiamo fatto per la fashion week, ci piace consigliare diversi posti tra cui scegliere. Per questo evento però, non abbiamo dubbi, è uno il posto in cui non potete non andare: se non lo avete ancora fatto è il momento di andare a scoprire l’uovo perfetto, che dall’8 Marzo, dopo anni di successi mietuti a suon di carbonare gourmet nella Capitale, è arrivato anche a Milano.
Eggs, il regno delle uova al primo grande evento dopo la sua apertura milanese
Visualizza questo post su Instagram
A sette anni dall’apertura romana, la stessa squadra ha deciso di sbarcare anche a Milano, mantenendo inalterata la formula, che prevede un menu originale e raffinato e un servizio appassionato, in un’atmosfera calda e amichevole. Siamo nel cuore di Brera, location perfetta se avete scelto il nostro consiglio su dove alloggiare. Piccola ma ben dosato, la versione milanese di Eggs prevede 45 coperti in sala, più 12 nel dehors. Questa è la soluzione ideale anche se volete organizzare un piccolo evento: circa una ventina di posti, infatti, sono prenotabili nella cantina degustazione, al piano inferiore, per cene ed eventi. Eggs Milano mantiene nel suo menu i piatti forti della sede romana, dal Gioco dell’Ova allo Strapazzo, fino alla Carta delle carbonare. Il ristorante milanese, curato dall’architetto Lula Ferrari, è aperto sette giorni su sette a pranzo e cena, fino alle 24.
Eggs, l’uovo perfetto è il piatto simbolo della design week
Da quando ha aperto Eggs, la sua chef d’esperienza, Barbara Agosti, lavora sui sapori, sulla consistenza, sulla qualità nutrizionale delle uova. Ma anche sulla forma. E in questa sua ricerca continua, è approdata all’Ovosodo. Che non è un uovo sodo, ma un dolce, che è quanto di più vicino alla perfezione. Perché unisce un design impeccabile, con l’ovale candidamente bianco delle uova di gallina livornese a un sapore piacevole e delicato, costruito con una mousse di yogurt greco e cioccolato bianco. Per completare la vostra esperienza di sensi a poche decine di metri da Eggs, in via Solferino, potete ammirare nella Pinacoteca la Pala di Brera, un’opera di Piero della Francesca: sul volto ovale della Vergine è posto, in perfetto impianto prospettico e perfettamente in linea, un uovo di struzzo, che pende dal catino absidale. Movida, gusto e arte saranno saziati grazie alla scelta di una posizione strategica e di un mix perfetto per valorizzare la vostra settimana dedicata ad arte e bellezza…