Home » Viaggi » Gli Hotel, i resort e le sistemazioni più bizzarre per dormire sotto le stelle questa estate…

Gli Hotel, i resort e le sistemazioni più bizzarre per dormire sotto le stelle questa estate…

Gli Hotel, i resort e le sistemazioni più bizzarre per dormire sotto le stelle questa estate…
Lettura: 4 minuti

Vedere le stelle in estate non è solo una prerogativa della notte di San Lorenzo, e non si devono cercare solo sdraiati al freddo su una spiaggia. Se avete passato l’adolescenza da un po’ e volete dedicarvi un regalo romantico e avventuroso, ecco dove dovete prenotare…


Estate sotto le stelle, o anche “e state sotto le stelle!” Il gioco di parole in questo caso è quasi d’obbligo per raccomandarvi un’esperienza davvero imperdibile per questi mesi di caldo e voglia di ricaricare le pile. Avete mai pensato di poter trascorrere delle ore di notte, in posti lontani dalle luci, in cui vedere il cielo notturno, illuminato solo dalla luce naturale? Ci sono diverse strutture, resort e sistemazioni tra le più bizzarre, in cui potete dormire sotto il cielo più bello che possiate immaginare, e senza spendere una fortuna. Avete mai pensato di fuggire da tutto per dedicarvi delle notti così speciali? Ecco dove dovete prenotare se ho stuzzicato il vostro romanticismo e la vostra voglia di avventura…

Dove prenotare la tua notte d’estate sotto le stelle: Il Video

 

 

Le Persiadi, una bubble box in cui vivere un sogno ad occhi aperti

State pensando che una notte sotto le stelle può costarvi la rinuncia a lusso e comfort? Provate a guardare le immagini del Glamping “Le Persiadi” e cambierete subito idea. Notte romantica, addio al nubilato, fuga un solitaria! Tutto si abbina a questo mondo che vi mette al centro del vostro sogno, illuminati dalle stelle, in una vera e propria bolla, lontani da tutto ed in particolar modo dalla routine. Precisamente, le Bubble de Le Persiadi, sono sul Lago di Bolsena, e sono nate dal sogno di due fratelli che gestiscono la struttura. Qui, oltre a dormire in un sogno, potrete prenotare anche delle esperienze esclusive, e scegliere la bolla che si addice di più alla vostra aspirazione, dalla standard alla luxury.

Una Star Box… a Chilometri 0

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da StarsBOX® (@starsbox_official)

Meno sfarzo, più campeggio, ma senza rinunciare alle 4 mura? La vostra scelta perfetta è quella della Stars Box. Potete prenotare quella che si trova più vicina alla vostra location preferita per l’estate, e mettere play sul vostro sogno ad occhi aperti. A giudicare dalle proposte che troverete sul portale e i canali social ufficiali potreste avere talmente tanta scelta da non sapere dove impostare il navigatore. Allora ho pensato di indicarvi una box davvero unica: quella che troverete Al Torrazzo da Marco e Peppe! Si tratta della Stars Box costruita all’interno della struttura, agri-ristorante, ideato e avviato da Marco Bianchi (lo chef star di Real Time) e dal suo compagno. Oltre alla notte sotto il cielo stellato, quindi, potete prenotare il vostro pranzo, cena o brunch a chilometri zero, vivendo giorni immersi nella natura, e tra gli animali, senza rinunciare davvero a nulla!

Perché non un TiPì?

Di sicuro vi starete chiedendo, a questo punto, ma perché non un TiPì? Se esiste una casetta di legno a cui si apre il tetto, se esistono delle bolle trasparenti, perché non esiste un TiPì che permette di vedere le stelle tornando nella dimensione più vicino a quella di chi guardando le stelle ha tracciato per secoli la propria strada? Abbiamo pensato anche questo, anzi, ci ha pensato TiPì Glamping Experience. Potete scegliere di vivere il vero campeggio, dentro una vera tenda, ma con tutto quello che intorno potete fare come: ordinare una colazione, un pranzo, organizzare un pic nic, fare un bagno all’aperto.

 Sotto le stelle, ma in suite!

Tutto quello che avete visto fino ad ora non era abbastanza per le vostre esigenze? Allora andiamo dritti a Pavia, al Park Hotel Olimpia, e prenotiamo un soggiorno full optional. Cosa c’entrano le notti stellate? Potete prenotare una sola notte da trascorre sotto il cielo di notte, senza nessun diaframma tra voi e le stelle, senza rinunciare al ristorante, la reception, la piscina, la sala fintness ed il campo da tennis. Se questa estate quella che cercate è una struttura in cui organizzare il vostro meeting di lavoro, e poi regalarvi una notte lontana da tutto prima di tornare a casa, questo è il posto ideale per voi, perché c’è anche la sala dedicata alle grandi riunioni di lavoro. A questo punto non potete dire che avete poca scelta e che una notte sotto le stelle si può fare solo prenotando una piazzola in un camping vecchio stile, perché come avete visto, dovete solo scegliere dove volete piazzare il vostro telescopio