Donatella Versace stupisce, si presenta alla sfilata di Maison Valentino e…

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
09/07/2023

Donatella Versace si congratula con Pierpaolo Piccioli, creative director di Maison Valentino, per la sfilata Haute Couture.

Donatella Versace stupisce, si presenta alla sfilata di Maison Valentino e…

Donatella Versace è una grande stimatrice della moda internazionale, con grande attenzione ai prodotti Made in Italy. La stilista non ama la competizione che non sia sana e per questo scende in campo in prima persona, durante le sfilate di moda dedicate all’Haute Couture parigina, congratulandosi con Pierpaolo Piccioli per la sua imponente sfilata nel castello Chateau de Chantilly. Donatella lascia il segno, presentandosi così al front row del direttore creativo di Maison Valentino.

Donatella Versace sostiene la Moda: nessun rancore

L’iconica Donatella Versace è una stilista famosissima, geniale e una grande personalità nel mondo della moda. La sorella di Gianni ama circondarsi delle personalità più in vista del momento ma anche di talenti emergenti, seguendone lo stile e aiutandoli a trovare la loro strada nel mondo della moda. Non a caso Donatella è una grandissima amica di Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale più famosa al mondo e vanto italiano in fatto di marketing e moda, al punto da essere anche la madrina dei figli avuti con Fedez. Versace, inoltre, non ama che la competizione tra stilisti trascenda quella che può essere definita una sana lotta in passerella o nelle vetrine dei lussuosi negozi, anzi al contrario apprezza l’estro creativo di alcuni suoi colleghi e non manca di lodarne il talento. Un esempio recente si è verificato durante le sfilate a Parigi dedicate all’Haute Couture Autunno Inverno 2023/2024. Ecco cosa è successo e quale altro stilista era coinvolto.

Donatella Versace accetta l’invito di Maison Valentino

La sfilata di Maison Valentino per la Haute Couture Autunno Inverno 2023/2024 a Parigi si è svolto in un ambiente suggestivo e principesco Chateau de Chantilly. L’imponente struttura è un fiore all’occhiello per il patrimonio artistico e culturale, creato da Henri d’Orleans, apparteneva al quinto figlio dell’ultimo e di Francia, Re Luigi Filippo. La sfilata di Valentino è stata un successo grazie all’estro creativo e mai banale di Pierpaolo Piccoli, creative director del marchio di moda internazionale.

LEGGI ANCHE >>> BELEN RODRIGUEZ FUORI DA MEDIASET, LA PRESENTATRICE ROMPE IL SILENZIO

A sorpresa, Donatella Versace si è presentata come ospite del front row della Maison “rivale”, mostrandosi strabiliata dal genio di Piccioli e pronta a sostenere il talento degli altri stilisti, quando questo è innegabile. Una serie di scatti rivelano la stima che Versace nutre per lo stilista di Maison Valentino. Per l’occasione Donatella non si è smentita e ha indossato un sofisticato tubino bianco ottico con scollo incrociato, reso prezioso da una serie di Swarovski, con vertiginosi tacchi neri di vernice.