Home » Bellezza » Dolci profumi al pistacchio, i più buoni dell’Estate 2024

Dolci profumi al pistacchio, i più buoni dell’Estate 2024

Dolci profumi al pistacchio, i più buoni dell’Estate 2024
Lettura: 4 minuti

La golosa nota del pistacchio in 6 profumi irresistibili da provare subito per un’estate 2024 all’insegna della dolcezza.


L’estate 2024 si preannuncia carica di note golose e inebrianti, pronte a conquistare i sensi. Tra i protagonisti indiscussi di questa stagione c’è il pistacchio che, con la sua dolcezza raffinata e avvolgente, trasforma ogni momento in un’esperienza sensoriale indimenticabile. Simbolo di eleganza e prelibatezza, il pistacchio diventa il cuore pulsante di profumi sofisticati, capaci di evocare atmosfere mediterranee e ricordi di vacanze soleggiate. La sua fragranza, delicata ma persistente, si sposa armoniosamente con note floreali e gourmand, creando bouquet olfattivi che celebrano la bellezza dell’estate specie quella mediterranea. E’ da qui infatti che è partito l’interesse per le note di pistacchio, dopo l’improvvisa fama della fragranza al pistacchio dell’Erbolario, virale su Tik Tok, la ricerca di fragranze al pistacchio si è fatta sempre più fitta e le maisons di profumi hanno iniziato a proporre abbinamenti davvero speciali.

Le migliori essenze al Pistacchio da indossare questa estate

L’estate 2024 porta con sé una ventata di freschezza e golosità grazie alle fragranze al pistacchio. Questo ingrediente prezioso, con la sua dolcezza raffinata, è il protagonista indiscusso dei profumi più irresistibili della stagione. Scopri con noi una selezione di essenze uniche, capaci di evocare atmosfere mediterranee e rendere speciale ogni momento. Lasciati avvolgere dalla magia del pistacchio e vivi un’estate indimenticabile!

Pistacchio, il seducente mix di contrasti dell’Erbolario

Dolci profumi al pistacchio, i più buoni dell’Estate 2024

Questo profumo cremoso e avvolgente emana un richiamo irresistibile. La nota del Pistacchio conferisce alla fragranza il suo carattere inconfondibilmente gourmand e, allo stesso tempo, si sposa perfettamente con le nuances fruttate, come il Ribes Nero, il Fior di Pesco e l’Acqua di Cocco, nel cuore della composizione. In chiusura, sorprende il contrasto dolce-salato di Caramello e Cristalli di Sale.

Furla, Unica: un profumo vibrante e avvolgente


Italianità, attenzione ai dettagli, alta qualità, colore e contemporaneità sono le parole chiave che guidano il nuovo Furla Unica. Un profumo caratterizzato da un sorprendente accordo di pistacchio e grani di sale, avvolto in un elegante cuore fiorito. La profumiera ha scelto tocchi vibranti di pepe nero per sottolineare le note agrumate del mandarino italiano, estratto con la tradizionale tecnica della spremitura a freddo che mantiene inalterata tutta la freschezza del frutto appena colto, mentre accenti di grani di sale creano un contrasto luminoso e moderno.

Elie Saab, Girl of Now: un profumo che esalta la femminilità

Dolci profumi al pistacchio, i più buoni dell’Estate 2024

L’eau de parfum Elie Saab Girl of Now si apre con un dolce mix di frutti succosi e pistacchi. Segue l’eccitante aroma di fiori d’arancio, mandorle e magnolie in fiore. Il fondo della fragranza ti avvolgerà nelle essenze dell’esotico patchouli, del cashmeran e del delicato latte di mandorla, che conferisce alla fragranza il giusto brio. L’irresistibile aroma di fave di tonka esalterà la tua femminilità.

Hermes, un Jardin à Cythère: la dolcezza del pistacchio fresco

profumo Hermes
Creata da Christine Nagel, parfumeur di Hermès, l’eau de toilette Un Jardin à Cythère è un giardino sorprendente, che non è verde né fiorito: ha il colore del sole. L’espressione di una ricerca olfattiva attraverso il Peloponneso che conduce a Citera, isola greca incontaminata che ha ispirato numerosi artisti. Fragranza agrumata e boisé, l’eau de toilette Un Jardin à Cythère combina il carattere avvolgente delle graminacee alla forza del legno di ulivo e alla tenerezza del pistacchio fresco.

Tom Ford, Eau de Soleil Blanc: il pistacchio incontra le note agrumate

Dolci profumi al pistacchio, i più buoni dell’Estate 2024

Luminosa, vivace e con un tripudio di briose note agrumate ma anche pistacchio, Tom Ford Eau de Soleil Blanc trasporta idealmente verso remote isole private, dove l’estate è eterna. La vivacità degli agrumi si contrappone al calore floreale ambrato evocando i riflessi cristallini del sole bianco sull’acqua.

Kayali Yum Pistachio Gelato, goloso come un gelato al pistacchio

Dolci profumi al pistacchio, i più buoni dell’Estate 2024

Yum Pistachio Gelato | 33 Eau de parfum intense è un’esplosione di note gourmand e irresistibili: pistacchio, avvolgente panna montata, nocciole tostate, rum dolce, vaporoso marshmallow e zucchero filato penetrante. Un profumo assolutamente delizioso che stuzzica con il suo sillage squisito, di un’intensità indimenticabile. Indossalo per essere irresistibile!