Il divano in pelle, grande classico del settore arredo, rappresenta il connubio perfetto tra estetica e praticità, eleganza e durata. La texture naturale regala un tocco sofisticato e assicura, grazie a robustezza e resistenza, vigore e qualità all’ambiente del tuo soggiorno per molti anni. Inoltre la sua capacità di adattarsi a una varietà di stili e decorazioni, fa del divano in pelle un vero asso nella manica sia per interni tradizionali che assolutamente moderni. Se siete in cerca dunque di un pezzo forte che completi il look della vostra zona living, ecco a voi ben 8 imperdibili divani in pelle che sapranno donare un tocco davvero eccezionale alla zona living…
- Divani in pelle, i più belli e perché sceglierli: guarda il Video
- Maralunga 40, Cassina: una vera icona di stile
- Il Divano Rolf Benz Moyo di Rolf Benz è un omaggio al passato
- Kir Royal dei Fratelli Boffi, per chi ama le curve
- Chesterino di Vama, un Chesterfield verde fuori dagli schemi
- Viskaforsd di Ikea, un divano in pelle dal design contemporaneo
- Krieger di PIB, un divano in pelle di un rosso-arancio davvero originale
- Colonel di Maisons du Monde, un divano in pelle invecchiata dal gusto retro
- Woodnest di Tikamoon, l’eleganza di un colore neutro
Divani in pelle, i più belli e perché sceglierli: guarda il Video
Alcuni dei divani di design più belli sono proprio realizzati in pelle. Non è un caso ovviamente, la pelle ha uno status speciale: è un materiale naturale, resistente, pregiato, elegante, un vero evergreen di stile. Andiamo a scoprire alcuni pezzi forti sia di design che più commerciali, alla portata anche di chi non può spendere somme elevatissime ma non vuole rinunciare alla bellezza e al comfort di un divano in pelle.
Maralunga 40, Cassina: una vera icona di stile
Una vera Icona del design italiano, Maralunga è un divano disegnato da Vico Magistretti per Cassina nel 1973. La sua peculiarità è lo schienale pieghevole, ancora attualissimo a più di 40 anni dalla nascita. Qui lo vediamo nella versione Maxi in Pelle Scozia Fango.
Il Divano Rolf Benz Moyo di Rolf Benz è un omaggio al passato
L’ampio divano Rolf Benz MOYO con look Chesterfield e dettagli innovativi delle cuciture è un omaggio agli altrettanto spaziosi e rilassati divani degli anni ’60 e ’70. Questo voluminoso divano relax con i suoi caratteristici profili a contrasto diventa il punto focale di ogni zona giorno.
Kir Royal dei Fratelli Boffi, per chi ama le curve
Kir Royal dei Fratelli Boffi è un divano a 2 posti disponibile in pelle o in velluto di cotone. Un foglio di legno modella la struttura principale dando forma allo schienale di cui rimane visibile solo un fine contorno. Ha un basamento in legno che sorregge la seduta tondeggiante.
Chesterino di Vama, un Chesterfield verde fuori dagli schemi
Il Chesterino è stato ideato per chi ha poco spazio, riprende tutte le caratteristiche di un divano chesterfield, ma le dimensioni sono più ridotte sia nella profondità che nell’ingombro totale.
Questo Chesterino verde arricchisce la collezione di divani Chesterfield firmati VAMA regalando un tocco di colore originale e unico al salotto.
Viskaforsd di Ikea, un divano in pelle dal design contemporaneo
Il design classico, con le forme arrotondate morbide e gli ampi braccioli, fa del divano VISKAFORS di Ikea un elemento di forte impatto visivo in qualsiasi soggiorno. La seduta rende questo divano morbido, e avvolgente. Realizzato in pelle di qualità, che con il tempo perde parte della sua lucidità diventando ancora più bella.
Krieger di PIB, un divano in pelle di un rosso-arancio davvero originale
Interamene realizzato in pelle pieno fiore, il Krieger di PIB in vendita sul market di Maisons du Monde ha un chiaro e sobrio stile vintage che aggiunge eleganza a qualsiasi soggiorno. L’estetica già particolarissima viene resa ancora più unica dalla scelta di un tono rosso-arancio davvero originale.
Colonel di Maisons du Monde, un divano in pelle invecchiata dal gusto retro
Con la sua forma ben squadrata e il suo bel cuoio, questo divano a 3 posti marrone firmato Maisons du Monde è un invito alla convivialità. Comodissimo con i suoi grandi cuscini e i braccioli quadrati offre anche una bella seduta larga e profonda. Il dettaglio che fa la differenza: l’aspetto invecchiato per un look autentico!
Woodnest di Tikamoon, l’eleganza di un colore neutro
Il divano Tikamoon in quercia e cuoio Cheyenne 3 posti è un’aggiunta elegante e raffinata a qualsiasi ambiente. Con il suo design classico e i materiali di alta qualità, come la quercia e il cuoio, regalerà un tocco di stile e comfort al tuo spazio abitativo. Il colore champagne aggiunge un tocco di lusso e calore, perfetto per creare un’atmosfera accogliente.