Damiano David, il carismatico leader dei Maneskin che si è imposto come musicista e sex symbol internazionale negli ultimi anni, ha intrapreso un progetto da solista nel quale crede molto. La crescita musicale del cantante segue la sua crescita stilista ma il nuovo look scelto non convince, data la somiglianza con un altro noto artista.
Damiano David debutta come solista
Nessuna paura, i fan dei Maneskin possono tirare un sospiro di sollievo perché, nonostante i membri della band abbiano voglia di intraprendere anche delle carriere separate, la band rock romana più famosa degli ultimi anni non si sta per sciogliere, parola di Damiano David. È stato proprio il debutto del cantante della voce graffiante come solista ad aver allarmato tutti, ma a quanto pare i Maneskin torneranno presto sul palco insieme con nuova musica emozionante. Damiano sta vivendo un momento magico nella vita privata grazie alla love story con Dove Cameron, ex stellina della Disney con la quale fa coppia fissa da circa un anno, e ora può dirsi anche soddisfatto dei risultati che sta ottenendo come solista con la pubblicazione di “Silverlines” e “Born with a Broken Heart“. Il suo debutto è accompagnato anche da una trasformazione stilistica che, tuttavia, ha posto il cantante al centro dell’ilarità sui social. Scopriamo insieme il perché.
Damiano David e quella somiglianza a Harry Styles che infuoca il web
Da quando ha deciso di debuttare come stilista, Damiano David si è distaccato dall’aspetto che fino ad ora ha sempre dato ai suoi fan in quanto leader della band rock Maneskin. Il cantante romano, infatti, ha lasciato nell’armadio i pantaloni in pelle e le borchie, le giacca oversize indossate senza nulla sotto per mettere in mostra i tatuaggi sul petto, per adottare uno stile più classico e vintage. Damiano è un sensuale dandy con i completi gessati, i pantaloni sartoriali, le camice in cotone con colletto ampio, ed è indiscutibile che questo stile gli doni particolarmente. Peccato che questo stile sia quello adottato ormai da anni da Harry Styles, il cantante pop più amato dai più giovani, e dunque sui social è scoppiata una polemica ma anche tanta ironia nei confronti di Damiano. Lui, tuttavia, incassa e sorride sapendosi dimostrare auto-critico e affatto permaloso.